Vai al contenuto

La porsche si compra la Volkswagen


Messaggi Raccomandati:

questa è la dimostrazione della potenza della Porsche !!!

una forza mostruosa..

e in tutto questo continua a buttar fuoori nuovi modelli..

come ho detto in altro topic..

la porsche fa storia...

cosa nuovi modelli....la Boxster 986 risale a 1996...ed ha avuto solo un restyling 987 nel 2004...la 911 986 risaole a 1997 ed ha avuto solo un restyling nel 2004...la cayman e' una versione coupe' della boxster 997 modello che risale a 1996...e poi c'e' la cayenne che altro non e' di una vw touareg con interno specifico e frontale e posteriore ristilizzati piu' il V8 in versione aspirata a turbo porsche...e la fuoriserie carrera GT(il solo modello valido della casa a mio parere)....cosi' tanti modelli io non li vedo...

pratticamente ci sono 3 modelli...piu' una fuoriserie...nell'ultimo decennio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cosa nuovi modelli....la Boxster 986 risale a 1996...ed ha avuto solo un restyling 987 nel 2004...la 911 986 risaole a 1997 ed ha avuto solo un restyling nel 2004...la cayman e' una versione coupe' della boxster 997 modello che risale a 1996...e poi c'e' la cayenne che altro non e' di una vw touareg con interno specifico e frontale e posteriore ristilizzati piu' il V8 in versione aspirata a turbo porsche...e la fuoriserie carrera GT(il solo modello valido della casa a mio parere)....cosi' tanti modelli io non li vedo...

pratticamente ci sono 3 modelli...piu' una fuoriserie...nell'ultimo decennio...

beh senti, se è cosi facile..perche non lo fate anche voi???

dai dimmelo, perche se lo sapete e non

lo fate..beh..non siete molto furbi...

cayenne-touareg :ci fosse un bel suv maserati/alfa..

perche invece il suv alfa maserati sara una crossover e sara pronto tra anni, mentre quelli hanno inventato i suv da 100.000 euro???e tra un po li faranno ibridi??a me sembra che vedano piu lontano del loro naso..

e cavoli, certo che fate delle belle macchine, probabilmente migliori delle porsche, questo non lo mette in dubbio nessuno, ma loro fanno molti piu quattrini...

PUNTO. E BASTA.

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

beh senti, se è cosi facile..perche non lo fate anche voi???

dai dimmelo, perche se lo sapete e non

lo fate..beh..non siete molto furbi...

cayenne-touareg :ci fosse un bel suv maserati/alfa..

perche invece il suv alfa maserati sara una crossover e sara pronto tra anni, mentre quelli hanno inventato i suv da 100.000 euro???e tra un po li faranno ibridi??a me sembra che vedano piu lontano del loro naso..

e cavoli, certo che fate delle belle macchine, probabilmente migliori delle porsche, questo non lo mette in dubbio nessuno, ma loro fanno molti piu quattrini...

PUNTO. E BASTA.

non mi pare che cayenne parte da 100.000 euro...la crossover(non SUV) maserati avra' un prezzo base li vicino ai 100.000 ma cayenne parte da altri prezzi ben inferiori poco sopra i 40.000 euro....poi porsche e' un marchio che parte oggi dai circa 40.000 euro in Germania....Maserati parte dai 90.000 euro in Italia...ed anche con la piccola sportiva non partira' da meno di 75.000/80.000 euro in Italia dunque sono due marchi posizionati in modo differente...finiamola....maserati e' un marchio GT Luxury e porsche un marchio sport premium...porsche oggi non e' un marchio luxury ma premium...non e' per niente esclusiva come marchio...e la difficolta di vendere la carrera gt lo dimostra...nonostante il prezzo basso per una supercar...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn pensavo che Renault vendesse limousine...

Se per questo nemmeno il gruppo Psa !

Il ragionamento che c' era dietro la battuta è che ciclicamente tutte le aziende "generaliste " hanno vissuto brutti momenti , molte non esistono più , altre si sono salvate per il rotto della cuffia , mentre , e questa è una mia osservazione , chi fa prodotti di lusso se l'è cavata sempre bene , anche nei momenti di crisi economica internazionale.

Dietro questo fatto c' è tutta una teoria economico/finanziaria che il buon Guglielmo ti saprà spiegare senz'altro meglio di me , io ho solo colto l' aspetto se vuoi più superficiale. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi pare che cayenne parte da 100.000 euro....

non ho mica detto che parte da 100,000 euro la cayenne..

ho detto che la porsche ha venduto suv a quella cifra..non spostiamo l'oggetto della discussione..

per cortesia, per la mia tesi, mi servirebbero il fatturato ,il margine operativo e l utile netto ferrari spa (non gruppo ferrari) per il 2004..

sai dove posso trovarli o potresti fornirmeli tu?

grazie

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

beh senti, se è cosi facile..perche non lo fate anche voi???

dai dimmelo, perche se lo sapete e non

lo fate..beh..non siete molto furbi...

cayenne-touareg :ci fosse un bel suv maserati/alfa..

perche invece il suv alfa maserati sara una crossover e sara pronto tra anni, mentre quelli hanno inventato i suv da 100.000 euro???e tra un po li faranno ibridi??a me sembra che vedano piu lontano del loro naso..

Ovazione .accord.gifaccord.gifaccord.gif

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

si sono fatte fregare ...... ma d'altronde non è l'unico marchio che fa tanto tanto fumo con auto obsolete e ipergommate per dargli un minimo di stabilità

Ma dai !! Ma qui stiamo arrivando al ridicolo !

Stai a vedere che gli acquirenti Porsche sono 80.000 coglioni che comprano macchine da 100.000 euro così, solo per sport, o per farsi prendere in giro sui forum ?

Non ti viene da pensare che forse c'è dell'altro ?

Accostare i prodotti Porsche ai pianali tipo 2 e tipo 4 mi sembra quantomeno inopportuno , e non credo ci sia bisogno di spiegare perchè .

Il paragone non torna , non solo per il tipo di auto ( e questo è ovvio ), ma perchè la continuità in casa Porschè non è data dalle economie di scala, non credete ?

O pensate forse che si mantenga la stessa impostazione tecnica perchè non ci sono soldi per svilupparne di nuove ? :roll:

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

....cosi' tanti modelli io non li vedo...

pratticamente ci sono 3 modelli...piu' una fuoriserie...nell'ultimo decennio...

Sono tantissimi !! Stiamo parlando di un costruttore di nicchia, che produce auto sportive, non Fiat o VAG.!

Che poi la nicchia si vada sempre più allargando, è un altro conto.

Ma penso che in molti , fra le case costruttrici, vorrebbero avere questo problema !:)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.