Vai al contenuto
  • 0

Clio III vs. G.Punto


aSSo®

Domanda

E' attivo sul sito Renault il configuratore della nuova Clio, ho provato a fare un pò di raffronti tra le due concorrenti

La Clio ha di serie 4 airbag, non ho aggiunto i laterali alla Punto perché ti obbliga a prendere anche i tendina; ho messo il 3° appoggiatesta posteriore nella Punto perché credo che la Clio lo abbia

BENZINA

-Clio Pack 1.2 16V 75cv 3 porte (Sedile conducente regolabile in altezza + Climatizzatore manuale + Retrovisori esterni elettrici + Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) 12.390,00

-Punto 1.2 65CV ACTIVE (Climatizzatore manuale con filtro antipolline + Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 post + Terzo posto posteriore con cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio (omologazione 5 posti) + Terzo appoggiatesta posteriore + Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna) € 12.671,00

-Punto 1.4 77CV ACTIVE (stessi optional della 65cv.) € 13.110,00

-Clio Confort 1.2 16V 75cv 5 porte (Sedile conducente regolabile in altezza + Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) € 13.025,00

-Clio Dynamique 1.2 16V 75cv 5 porte (Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) € 14.250,00

-Clio Confort 1.4 16V 100cv 5 porte (Sedile conducente regolabile in altezza + Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) € 13.825,00

-Punto 1.4 77CV DYNAMIC (Terzo appoggiatesta posteriore + Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna) € 13.750.00 (con i cerchi in lega che la Clio Dynamique ha, € 14.250,00)

DIESEL

-Clio Pack 1.5 dCi 70cv 5 porte (Sedile conducente regolabile in altezza + Climatizzatore manuale + Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) € 14.515,00

-Punto 1.3 16v 75CV ACTIVE (Climatizzatore manuale con filtro antipolline + Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 post + Terzo appoggiatesta posteriore + Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna) € 15110

-Clio Dynamique 1.5 dCi 70cv 3 porte (Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) € 15.250,00

-Punto 1.3 16v 75CV Dinamic (Cerchi in lega + Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 post + Terzo posto posteriore con cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio (omologazione 5 posti) + Terzo appoggiatesta posteriore + Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna + fendinebbia) € 15.290

-Clio Luxe 1.5 dCi 85cv 3 porte (ESP e ASR + Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) € 17.030,0

-Punto 1.3 16v 90cv Emotion (ESP +Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 post + Terzo posto posteriore con cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio (omologazione 5 posti) + Terzo appoggiatesta posteriore + Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna) € 17030€

-ClioLuxe 1.5 dCi 105cv 3 porte ( ESP e ASR + Regolatore e Limitatore di velocita' + Radiosat 4x15W CD con lettore MP3 ) € 18.440,00

-Punto 1.9 120CV Emotion (Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 post + Terzo posto posteriore con cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio (omologazione 5 posti) + Terzo appoggiatesta posteriore + Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna) € 18.080

Ho cercato di farle il più equiparate possibile; sui benzina non c'è paragone, Clio esce vincente in tutto e per tutto, molto più equilibrato il confronto tra i diesel (un confronto è venuto pari al centesimo). Peccato che Punto non abbia su tutte 4 airbag..

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A me viene:

Pack 1.2 16V 75cv 5 porte

Sedile conducente regolabile in altezza € 75,00

Climatizzatore manuale € 810,00

€ 12.510,00

Punto 1.2 65CV ACTIVE 5p

Climatizzatore manuale con filtro antipolline Euro 850,00

Terzo appoggiatesta posteriore Euro 50,00

12.650,00 €

Però punto con 2 airbag in meno.

E le versioni che mi interessano di più:

Clio III Confort 1.2 16V 75cv 5 porte

Airbag a tendina (protezione testa) € 510,00

Sedile conducente regolabile in altezza € 75,00

Radiosat 4x15W CD € 430,00

13.470,00 €

Punto Dynamic 1.4 77cv 5 porte con in più volante in pelle e comandi radio al volante: 13.650,00 €

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Clio Pack 1.2 16V 75cv 5 porte € 12.510,00

Punto 1.2 65CV ACTIVE 5p 12.650,00 €

Però punto con 2 airbag in meno.

Confrontala con la 1.4 77cv come è giusto che sia , come fa taurus , e vedi che prezzo viene fuori...

Punto Dynamic 1.4 77cv 5 porte con in più volante in pelle e comandi radio al volante

Renault non usa mettere i comandi radio al volante ma li mette dietro , quindi è come se ci fossero.

Comunque è difficile confrontare le due auto sul livello economico , hanno due mentalità differenti e varie cosucce ci sono in una e non nell'altra . Quindi sono cifre molto indicative...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

viste oggi a 10 minuti di distanza:

Punto: fantastica linea esterna, molto sportiveggiante nella sua semplicita'. Macchina che da un senso di robustezza e che si adatta a CHIUNQUE.... un ragazzo, una donna, una famiglia ....chiunque perche gli allestimenti e i vari motori coprono davvero qualunque richiesta. Interni di ottima qualita' (altro che plastiche deludenti), cambio con innesti corti e perfetti, sedili comodissimi e con design davvero accattivante. Unica macchina in 20 anni ad aver fatto pronunciare le parole: CHE BELLA a quasi tutti gli anti fiat convinti. Voto: 9,5

Clio: devo ammettere che dal vivo e' molto meglio che in foto. L'anteriore e' piu' personale, il posteriore non e' affatto male e gli interni sono di buona qualita' anche se non superano minimamente quelli di Punto in nessun dettaglio. Ottimo lo spazio per le persone sia dietro che davanti ma di nuovo c'e' ben poco.... difetti riscontrati tantissimi: la linea laterale e' chiaramente un lavoro contorto al limite della decenza....la portiera anteriore divide praticamente l'auto in due parti, l'anteriore e il posteriore che sembrano due auto diverse..... Troppo arcuato inoltre il tetto che raggiunge nel mezzo un'altezza esagerata che fa sembrare l'auto una piccola Scenic monovoluminosa. Orrendi i cerchi da 15 che erano sulla Clio che ho visto che mi sembrava ben accessoriata. Scomodissime le leve (cortissime) ai lati del volante che vogliono essere una innovazione ma e' in negativo e non in positivo. Cambio duro e con strani rumori, portiere con aperture che sembrano molto fragili anche se fatte con plastiche buonine....

Insomma sembra piu un restyling della vecchia Clio con qualche aggiunta che un nuovissimo modello. La linea piacera' a molti nonostante i difetti oggettivi che ho riscontrato quindi l'auto vendera' discretamente ma parlando puramente in termini pratici non c'e' confronto con Punto. Voto: 7,5

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
gli interni sono di buona qualita' anche se non superano minimamente quelli di Punto in nessun dettaglio. 5

MA dai....l'hai vista bene dentro.

Cmq avendo rivisto clio gli darei un voto ancor più negativo del tuo riguardo alla linea esterna, non dimentichiamoci che anche su gpunto sarà la 206 di questo quinquennio (auto comprata al 90% perchè ha una bella estetica) che il tanto tedescofilio 4ruote ha anche detto che clio non ha affatto un buon sterzo invece quello di gpunto è ottimo.

Per il successo se renualt spara dopo qualche mesi prezzi bassi, chi guarda alla sostanza dell'auto, e stavolta clio non è nemmeno più angusta come le vecchie, potrebbe di sicuro rivolgersi a clio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...

Per il successo se renualt spara dopo qualche mesi prezzi bassi, chi guarda alla sostanza dell'auto, e stavolta clio non è nemmeno più angusta come le vecchie, potrebbe di sicuro rivolgersi a clio.

se Renault dopo qualche mese spara gia' dei prezzi bassi, allora non e' un successo... e' una ritirata! :)

Dopo quanto tempo hai visto gli sconti sulla Panda (se ne hai visti)?

Quanto al confronto Clio III vs GPunto, credo di essere l'unico a non aver visto nessuna della due (In UK arriveranno credo tra qualche mese... :( ).

Cmq basandomi sulle foto il confronto estetico e' impietoso. GPunto stravince.

Secondo me anche in Renault non sono proprio convinti del muso... tant'e' che in tutti i banner che ho visto in internet l'auto si vede sempre e solo di culo.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se Renault dopo qualche mese spara gia' dei prezzi bassi, allora non e' un successo... e' una ritirata! :)

Dopo quanto tempo hai visto gli sconti sulla Panda (se ne hai visti)?

Quanto al confronto Clio III vs GPunto, credo di essere l'unico a non aver visto nessuna della due (In UK arriveranno credo tra qualche mese... :( ).

Cmq basandomi sulle foto il confronto estetico e' impietoso. GPunto stravince.

Secondo me anche in Renault non sono proprio convinti del muso... tant'e' che in tutti i banner che ho visto in internet l'auto si vede sempre e solo di culo.

Secondo me è il posteriore che non è riuscito di clio...vedeli dal vero e mi dirai...sconti ci sono su tutte le a-b-c...le uniche fuori sono panda e a3.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.