Vai al contenuto
  • 0

Clio III vs. G.Punto


aSSo®

Domanda

E' attivo sul sito Renault il configuratore della nuova Clio, ho provato a fare un pò di raffronti tra le due concorrenti

La Clio ha di serie 4 airbag, non ho aggiunto i laterali alla Punto perché ti obbliga a prendere anche i tendina; ho messo il 3° appoggiatesta posteriore nella Punto perché credo che la Clio lo abbia

BENZINA

-Clio Pack 1.2 16V 75cv 3 porte (Sedile conducente regolabile in altezza + Climatizzatore manuale + Retrovisori esterni elettrici + Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) 12.390,00

-Punto 1.2 65CV ACTIVE (Climatizzatore manuale con filtro antipolline + Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 post + Terzo posto posteriore con cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio (omologazione 5 posti) + Terzo appoggiatesta posteriore + Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna) € 12.671,00

-Punto 1.4 77CV ACTIVE (stessi optional della 65cv.) € 13.110,00

-Clio Confort 1.2 16V 75cv 5 porte (Sedile conducente regolabile in altezza + Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) € 13.025,00

-Clio Dynamique 1.2 16V 75cv 5 porte (Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) € 14.250,00

-Clio Confort 1.4 16V 100cv 5 porte (Sedile conducente regolabile in altezza + Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) € 13.825,00

-Punto 1.4 77CV DYNAMIC (Terzo appoggiatesta posteriore + Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna) € 13.750.00 (con i cerchi in lega che la Clio Dynamique ha, € 14.250,00)

DIESEL

-Clio Pack 1.5 dCi 70cv 5 porte (Sedile conducente regolabile in altezza + Climatizzatore manuale + Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) € 14.515,00

-Punto 1.3 16v 75CV ACTIVE (Climatizzatore manuale con filtro antipolline + Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 post + Terzo appoggiatesta posteriore + Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna) € 15110

-Clio Dynamique 1.5 dCi 70cv 3 porte (Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) € 15.250,00

-Punto 1.3 16v 75CV Dinamic (Cerchi in lega + Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 post + Terzo posto posteriore con cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio (omologazione 5 posti) + Terzo appoggiatesta posteriore + Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna + fendinebbia) € 15.290

-Clio Luxe 1.5 dCi 85cv 3 porte (ESP e ASR + Radiosat 4x15W CD con lettore MP3) € 17.030,0

-Punto 1.3 16v 90cv Emotion (ESP +Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 post + Terzo posto posteriore con cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio (omologazione 5 posti) + Terzo appoggiatesta posteriore + Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna) € 17030€

-ClioLuxe 1.5 dCi 105cv 3 porte ( ESP e ASR + Regolatore e Limitatore di velocita' + Radiosat 4x15W CD con lettore MP3 ) € 18.440,00

-Punto 1.9 120CV Emotion (Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 post + Terzo posto posteriore con cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio (omologazione 5 posti) + Terzo appoggiatesta posteriore + Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna) € 18.080

Ho cercato di farle il più equiparate possibile; sui benzina non c'è paragone, Clio esce vincente in tutto e per tutto, molto più equilibrato il confronto tra i diesel (un confronto è venuto pari al centesimo). Peccato che Punto non abbia su tutte 4 airbag..

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Secondo me è il posteriore che non è riuscito di clio...vedeli dal vero e mi dirai...sconti ci sono su tutte le a-b-c...le uniche fuori sono panda e a3.

Panda si trova km0 e su A3 scontano.....non credo che esista oggi a listino un'auto non scontata.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao questo è il mio primo post! Trovo che siano certamente 2 modelli di successo che combattono ad armi pari.

La linea della clio mi sembra molto meno personale e armonica di quella della punto, ma della punto non condivido la gamma dei motori a gasolio...trovo che manchi una motore di mezzo tipo un 1.5-1.6 da un centinaio e rotti di cavalli. Se vuoi qualcosa di più del 1.3MJ da 90CV devi passare a un 1.9!!! per i giovani in particolare cilindrate così alte hanno costi assicurativi proibitivi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.