Vai al contenuto

MotoGP Malesia: Sepang


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Capirossi stupisce ancora!

Sepang, Capirossi pole d'autore

Con la Ducati partirà davanti a Gibernau (Honda) e Hopkins (Suzuki). Rossi, vicinissimo al titolo, è 7°, Biaggi solo 12°. In 250 1° Aoyama, in 125 Luthi

SEPANG (Malesia), 24 settembre 2005 - Loris Capirossi inarrestabile. Dopo il trionfo di Motegi lascia un marchio indelebile a Sepang dove ha conquistato un'altra pole position e partirà davanti a tutti in MotoGP. Dietro la sua Ducati, in prima fila, ci sono lo spagnolo Sete Gibernau (Honda) e lo statunitense John Hopkins (Suzuki). E Valentino Rossi? Per lui solo settimo tempo con la Yamaha, mentre Melandri (Honda) è nono e Biaggi 12°.

Una corsa contro il tempo caratterizzata dalle decisioni dei cronometristi, che prima fanno balzare Rossi al sesto posto penalizzando di una posizione Nicky Hayden, il cui ultimo giro veloce con la Honda sarebbe stato effettuato dopo lo scadere dei 60 minuti. Quindi il contrordine, con lo statunitense di nuovo sesto nella graduatoria.

Un Capirossi strepitoso, dunque, che conferma l'attuale stato di grazia, suo e della Ducati, davanti al redivivo Gibernau, su un circuito che Rossi definisce il "suo". E mentre Loris si prepara a regalare un altro show orientale, Valentino, un metro dal Mondiale, si accontenta, forse sicuro del fatto che in gara cambierà completamente registro.

"Il team ha fatto un lavoro grandioso oggi e voglio ringraziare davvero tutti, dedicando questo risultato a Livio Suppo e alla sua famiglia per il grave lutto che li ha colpiti - ha detto Capirossi -. Abbiamo dovuto impegnarci di più rispetto a Motegi perché qui le condizioni della pista non erano perfette, come dimostrano i tempi più lenti rispetto ai test di gennaio. Il mio giro di qualifica è stato molto buono e sono riuscito anche a realizzare molti passaggi veloci con pneumatici da gara che giudico persino migliori. Domani il GP sarà molto lungo e il caldo umido malese darà filo da torcere alle gomme, alle moto e ai piloti".

Sul fronte delle 250, il giapponese Hiroshi Aoyama (Honda) ha conquistato la pole; secondo tempo per lo spagnolo Daniel Pedrosa (Honda), il leader incontrastato del Mondiale; terzo il sammarinese Alex De Angelis (Aprilia), che aveva accarezzato la pole fino alla bandiera a scacchi, superato proprio in extremis da Aoyama e Pedrosa. In 125 Thomas Luthi, leader del Mondiale con la Honda, partirà davanti all'Aprilia di Mattia Pasini e le Ktm dell'ungherese Gabor Talmacsi e del finlandese Mika Kallio.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora: la gara di oggi è stata piacevole, ma non particolarmente entusiasmante. Oddio 10 volte + avvincente di una gara di F1, ma...

Capirex ha fatto una splendida gara confermando che oltre le gomme anche la moto è migliorata parecchio; vale ha corso con intelligenza senza rischiare; finalmente si è visto Checa... Molto spettacolare Nick e un applauso va a Macio che ha corso con 30 punti di sutura sul piede... e ha concluso 5.

Son felice che Vale abbia conquistato il 7 meritatissimo titolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che la ducati (e la bridgestone) da ora in poi non perdano + la strada e dall'anno prossimo si possa tornare a lottare alla pari (o quasi) con Honda e Yamaha

..il progetto desmosedici era già vincente in principio e grazie alle peculiarità di quel motore, avrebbe dovuto essere molto migliore di Honda (famose le "visite sospette" o sbirciate di tecnici Honda in area riservata Ducati, difatto poi allontanati dalla sicurezza) e lo si vede ogni qual volta le gomme lo permettano che questo motore é un portento, migliore di quello di casa HRC.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.