Vai al contenuto

Motori 159: quali i più consoni???


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guarda la differenza tra il 1.9JTS ed il 1.9JTDm 150cv e' poca anche perche come peso non e' molto lontana la 1.9JTDm...dunque prestazioni simili ma la coppia superiore ed il consumo minore di 1.9JTDm lo fanno una scelta migliore forse..ma comunque la differenza e' poca..

Il 2.2JTS invece e' ben 140kgr meno pesante della 2.4JTDm e gia' di suo ha una coppia molto buona...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda la differenza tra il 1.9JTS ed il 1.9JTDm 150cv e' poca anche perche come peso non e' molto lontana la 1.9JTDm...dunque prestazioni simili ma la coppia superiore ed il consumo minore di 1.9JTDm lo fanno una scelta migliore forse..ma comunque la differenza e' poca..

Il 2.2JTS invece e' ben 140kgr meno pesante della 2.4JTDm e gia' di suo ha una coppia molto buona...

forse allora il 1.9 darà il emglio sulla 149....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono assolutamente d;accordo su cio' che hai detto del 2.2JTS...il 2.2JTS e' un motore che ti invoglia a spingere per sentire il suo sound....ed ha uno sound simile a quello del t.spark euro2 nonostante il fatto che e' uno JTS....il sound e' molto migliore del JTS 2.0 o degli ultimi t.spark euro3/4.Il motore spinge forte a tutti i regimi come non fa nessun altro 4 cilindri aspirato intorno ai 2lt...concordo in pieno con cio' che ha detto megale...che ha provato pure la 2.2JTS

per me tra i motori di 159...mia classifica

1.159 3.2JTS Q4

2.159 2.2JTS

3.159 2.4JTDm

4.159 1.9JTDm

5.159 1.9JTS

6.159 1.9JTDm 120cv

taurus, che dirti, a me ha dato questa impressione, non so, forse sarà che sono abituato ad altro tipo di benzina (2.0 Twin Spark di 75) ma ad alto regime non mi è sembrato cosi pronto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sarei aspettato il 1.9 JTS prima del dieselone.....considerando anche i 10cv in +

credo che la disponibilità di coppia del 1.9 giochi a suo favore, il 1.9 JTS non l'ho provato, però credo che il 1.9 150cv sia il più equilibrato di tutti.

Una nota per gli interni, di colore chiaro su carrozzeria grigia, non è per niente male, anzi, da un tocco di luminosità all'abitacolo, che per quanto mi riguarda è in pieno stile Alfa Romeo, non potevo aspettarmi di meglio, lo ammetto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa paicere leggere giudizi positivi da parte di Bialbero,considerando la sua fede Alfista di vecchio stampo!

Parlando di accessori,ricordo che tempo fa apparve una lista in b/n completa di prezzi ma nn sono riuscito a trovarla!Per caso qualcuno ce l'ha?

I ben informati sanno per caso gli accessori più importanti (tipo CA,sopsensioni attive,ecc.) disponibili nel corso del 2006?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa paicere leggere giudizi positivi da parte di Bialbero,considerando la sua fede Alfista di vecchio stampo!

Parlando di accessori,ricordo che tempo fa apparve una lista in b/n completa di prezzi ma nn sono riuscito a trovarla!Per caso qualcuno ce l'ha?

I ben informati sanno per caso gli accessori più importanti (tipo CA,sopsensioni attive,ecc.) disponibili nel corso del 2006?

eh, avrei voluto dire di meglio sui benzina....invece....

nel complesso una ottima macchina,profondamente diversa rispetto alla 156, adatta ad un segmento di mercato prestigioso, è giusto che alfa ci sia e presenzi con modelli ottimi a 360°.

Certo, se voglio un qualcosa di più guizzante dovrò per forza di cose rivolgermi alla GT o ripiegare sulla stessa 156...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa paicere leggere giudizi positivi da parte di Bialbero,considerando la sua fede Alfista di vecchio stampo!

Parlando di accessori,ricordo che tempo fa apparve una lista in b/n completa di prezzi ma nn sono riuscito a trovarla!Per caso qualcuno ce l'ha?

I ben informati sanno per caso gli accessori più importanti (tipo CA,sopsensioni attive,ecc.) disponibili nel corso del 2006?

la chicca più bella il contachilomentri parziale e totale che continua a girare

come ai vecchi tempi.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, avrei voluto dire di meglio sui benzina....invece....

nel complesso una ottima macchina,profondamente diversa rispetto alla 156, adatta ad un segmento di mercato prestigioso, è giusto che alfa ci sia e presenzi con modelli ottimi a 360°.

Certo, se voglio un qualcosa di più guizzante dovrò per forza di cose rivolgermi alla GT o ripiegare sulla stessa 156...

Ancora nn l'ho provata,conto di andarci in settimana con mio padre (Alfista di vecchio stampo anche lui!)....cmq penso che se il 2.2 JTS lo si confronta col primo 2.0 TS di 75 e 164 (che ho) nn c'è assolutamente storia.Se invece è confrontato (com'è giusto che sia) a quelli dell'attuale concorrenza potrà dire tranquillamente la sua nonostante il peso elevato della 159!

Se no,ci sono gli ottimi JTDm che sono italiani al 100%

Sono sicuro però ke con i $$ che Alfa guadagnerà con 159 si tornerà a primewggiare e ditanziare la concorrenza come una volta!

Oggi mi sento ottimista!!:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.