Vai al contenuto

I pacs

vespino

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già per me la famiglia è composta da persone che si vogliono bene..punto qui è già famiglia..i gruppi di forte amicizie sono una famiglia e se due persone voglio stare insieme di qualunque sesso siano vanno rispettate le loro scelte

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Già per me la famiglia è composta da persone che si vogliono bene..punto qui è già famiglia..i gruppi di forte amicizie sono una famiglia e se due persone voglio stare insieme di qualunque sesso siano vanno rispettate le loro scelte

...piccolo ripasso..

Famiglia = uomo + donna oppure uomo+donna+figlio/i

..unioni omosessuali non sono famiglie, né dovranno essere considerate come tali.

Link al commento

...piccolo ripasso..

..unioni omosessuali non sono famiglie, né dovranno essere considerate come tali.

sicuro?

Etimologia:

Lat. famili°a(m), da famu°lus 'domestico, servitore'

quindi la derivazione del termine non ha nulla a che fare con il sesso di chi la compone

Definizione: ant. familia, s. f.

1 insieme di persone unite da un rapporto di parentela o affinità;

neanche la prima spiegazione della parola fa accenno al sesso.

in senso più ristretto, il nucleo formato dal padre, dalla madre e dai figli, che costituisce l'istituzione sociale di base della società: una riunione di famiglia; una famiglia numerosa; una famiglia povera, benestante; vivere in famiglia; metter su famiglia, prender moglie

se vogliamo allargare la possibilità, nel senso comune si legge un padre e madre, ma il senso comune si cambia e si evolve con la società.

anche perchè, se metter su famiglia significa prender moglie una donna non metterà mai su famiglia?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

...piccolo ripasso..

PPFFFFFF

E poi mi chiedono perchè voglio eliminare le religioni...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Guest Riccardo

Scusa ma non e' cosi anche per il matrimonio civile al momento??

Link al commento

PPFFFFFF

a parte che sarebbe una brutta cosa, ma...

intanto 'sembra' sia stata rimessa l'ora di religione obbligatoria di fatto.

cerco altre info meno di parte, per parlarne altrove.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

a parte che sarebbe una brutta cosa, ma...

intanto 'sembra' sia stata rimessa l'ora di religione obbligatoria di fatto.

cerco altre info meno di parte, per parlarne altrove.

:8-:pz::~:-(( e vogliamo parlare dell'eliminazione del libero accesso alle università (riservato solo al classico)!! scusate ot

Link al commento