Vai al contenuto

I pacs


vespino

Messaggi Raccomandati:

quello che dico e' che non mi sembra diverso dal matrimonio civile e quindi non ne capisco l'utilita in una coppia maschio-femmina

MI puoi dire quali sono questi diritti in piu?

il matrimonio civile è un matrimonio soltanto "laico"...ma è un matrimonio....un passo importante..lega due persone a vita...etc etc basta leggere i contratti che si differiscono in un pacs o in uno di matrimonio!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa ma sono affermazioni personali, hai dei dati.

Non e' che visto che in altre parti si fa deve essere assolutamente meglio.

Per altro guarda che in Spagna la situazione e' molto diversa!!!

allora tira in ballo croazia,olanda,belgio,mfrancia,islanda(persino loro che stano in culo al mondo ce li hanno) e così via..credimi...se trovo dei sondaggi li posto...cioè proprio tabelle etc

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Nono, invece è esattamente per quel motivo: sono degli infami.

Si usa la proprietà per creare difficoltà ad una persona, e questo è infame a prescindere dai diritti legali.

ciao ciao!

Ma questo vale anche in altre situazioni (anche in matrimonio)

Sai che se io ho la separazione dei beni e muoio i miei averi (ie meta casa etc) vanno ai miei familiari e non a mia moglie se non ho fatto un atto notarile?

MI sai dire quali sono le differenze fra PACS e matrimonio civile?

Sulle coppie omosessuali lo capisco (anche se ci sono gia modi per tutelarsi) ma sulle coppie eterosessuali mi sembra spesso una questione semantica perche il termine matrimonio ricorda questioni religiose (ma il matrimonio e anche solo civile ed in questo caso non ha nulla a ache vedere con la chiesa)

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che nn sono mica tutte rose e fiori!?la situzione per i gay mica è cosi facile....

si ma se permetti questo è un problema culturale...non sociale o civico: la nostra Costituzione (legge fondamentale dello Stato) garantisce già l'uguaglianza dei cittadini.

io sono di Milano: i gay qui sono accettati (e ci mancherebbe altro) ma non tanto perchè il Comune di Milano ha obbligato i milanesi ad accettarli, ma perchè i Milanesi hanno un livello culturale tale da permettere alla città di metabolizzare le diffrenze tra una persona e l'altra e di ricavarne miglioramneto e ricchezza.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma se permetti questo è un problema culturale...non sociale o civico: la nostra Costituzione (legge fondamentale dello Stato) garantisce già l'uguaglianza dei cittadini.

io sono di Milano: i gay qui sono accettati (e ci mancherebbe altro) ma non tanto perchè il Comune di Milano ha obbligato i milanesi ad accettarli, ma perchè i Milanesi hanno un livello culturale tale da permettere alla città di metabolizzare le diffrenze tra una persona e l'altra e di ricavarne miglioramneto e ricchezza.

ciao

a parte che milano nn è tutta l'italia purtroppo...cmq se è un problema culturale le istituzioni devo far tutto il possibile per risolvere la questione!Sai quanti genitori si rifiutano di accettare i propri figli? e che nn si farebbero molti problemi a strappare il più possibile al patner del figlio/a?!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ecco leggete qui....

Questo reportage ci tengo a pubblicarlo...per far capire un pò di cose...

Info by gay.tv

Questo reportage centra relativamente!!

Questo reportage dimostra solo che ci sono degli idioti in divisa o senza che continueranno ad esserci. Di questi reportage ne puoi fare mille per discriminazioni contro neri, gialli, meridionali, stranieri, extracomunitari e non sara certo la creazione dei Pacs a risolvere queste cose.

Ribadisco per altro che io capisco l'utilita che il pacs puo avere in coppie omosessuali anche se ci sono gia mezzi legali per tutelarsi.

Quello che non capisco e l'utilita anzi diciamo la differenza fra Pacs e matrimonio civile fra eterosessuali.

Vuol dire che serve a chi non vuole prendersi la responsabilita di sposarsi e quindi fa una via di mezzo? Onestamente non capisco la necessita di creare una situazione intermedia.

Purtroppo nessuno mi ha ancora spiegato la differenza fra PACS e matrimonio civile per coppie eterosessuali

Link al commento
Condividi su altri Social

fermo STi...la costituzione garantisce la cittadinzanza dei cittadini e per di più non dice niente contro gli omosessuali..ma in pratica non c'è niente..niente di niente...

allora parliamo con testo alla mano: art 3 della Costituzione Italiana: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

cosa ti aspettavi un elenco dettagliato di tutte le razze/etnie/orientamenti sessuali del mondo? parla di tutti i cittadini, punto e basta, non è che se uno è gay o etero è un cittadino diverso.

non ho capito a cosa ti riferisci con "cittadinanza".

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Che le conseguenze del divorso dal matrimonio civile ti perseguitano per tutta la vita.

Cioe??

Ragazzi ripeto si parla ma nessuno ha ancora parlato in termini chiari dlle differenze e credo che per parlarne seriamente bisogna saperle!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
il matrimonio civile è un matrimonio soltanto "laico"...ma è un matrimonio....un passo importante..lega due persone a vita...etc etc basta leggere i contratti che si differiscono in un pacs o in uno di matrimonio!

Quindi il pacs e' per chi ama una persona ma non abbastanza per sposarla.

Beh una bella dimostrazione d'amore nei confronti della compagna ed una ottima base per un futuro insieme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.