Vai al contenuto

I pacs


vespino

Messaggi Raccomandati:

Quindi il pacs e' per chi ama una persona ma non abbastanza per sposarla.

Beh una bella dimostrazione d'amore nei confronti della compagna ed una ottima base per un futuro insieme.

riccardo in 2 semplici righe hai centrato perfettamente le mie perplessita.

complimenti.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fermo STi...la costituzione garantisce la cittadinzanza dei cittadini e per di più non dice niente contro gli omosessuali..ma in pratica non c'è niente..niente di niente...

vespino

ascolta !!!!!

stai tranquillo che non ci sono problemi con gli omosessuali ...

chi ha problemi ,ha dei problemi lui e e deve frasi visitare .

tieni però in considerazione che non è giusto ribaltare tutto

la società italiana è fatta in un certo modo ,si torverà la soluzione

vedrai ,ma sara nell'ambito e nel rispetto delle nostre tradizioni

e poi

non dire che la famiglia ..è morta ,io ho la mia e ti posso assicurare che non c'è nulla di morto anzi c'è la consapevolezza di essere la cellula fondante

della società

Link al commento
Condividi su altri Social

bè...io ammetto che approvo con piacere un'eventuale introduzione dei pacs perché è senza dubbio un buon compromesso per le unioni gay...questa è la mia posizione!almeno i vari ruini (anhe se rompono lo stesso) nn cacano il caz...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
riccardo in 2 semplici righe hai centrato perfettamente le mie perplessita.

complimenti.

ciao

IO non sono certo un bacchettone e capisco l'idea del Pacs per coppie omosessuali anche se IMHO ci devono essere dei paletti molto fissi, per esempio, riguardo i figli (e nmi risulta che sia cosi per i pacs anche all'estero, Spagna a parte dove si parla di matrimonio e non di pacs) ma per le coppie eterosessuali mi sembra veramente un regresso nel senso di responsabilita e dei valori ed una situazione di comodo!!!

Credo che sia giusto che il fatto di decidere di vivere con una persona sia legato a responsabilita precise (e nota bene parlo dal punto di vista laico della cosa) visto che e' comunque una cosa seria

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo la famiglia non e' morta.

E' in evoluzione come e' sempre stata.

Quando alla fine degli anni '50 la famiglia patriarcale spari' sostituita da quella nucleare, si levarono le stesse grida d'orrore.

Adesso ci sono tantissime tipologie diverse , piu' o meno valide.

Ed e' un fatto che tra coppie mie coetanee ( figlio degli anni '60 sono ) ci sia il 50% di divorzi nonche' n convivenze successive.

Questo non vuole dire che il matrimonio tradizionale non valga piu'.

Ad esso si e' affiancato un ampia panoplia di possibilita'.

Ai tempi di mia madre una ragazza che non si sposava era una povera zittella.

Ora e' una single in carriera mangiauomini.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

non dire che la famiglia ..è morta ,io ho la mia e ti posso assicurare che non c'è nulla di morto anzi c'è la consapevolezza di essere la cellula fondante

della società

Guglielmo, credo che la famiglia sia morta se le coppie eterosessuali preferiscono il Pacs!!

Come credi che uno che non si sente di sposarsi possa decidere responsabilmente di avere un figlio???

Link al commento
Condividi su altri Social

riccardo in 2 semplici righe hai centrato perfettamente le mie perplessita.

complimenti.

ciao

ottima osservazione, è vero: ma direi che in giro, anche nel forum, più che incertezze del proprio amore vedo paura di sé stessi, timore di impegnarsi, ricerca del "tutto può essere fatto e deve essere consentito", assenza di una visione complessiva della società ed ignoranza di cos'è il matrimonio, visto solo in acceziona limitante e negativa (mi chiedo che esempio abbiano avuto molti).

Detto questo, in linea di principio non sono neanche contrario a certe pattuizioni civili (che tra l'altro ritengo utili più che altro per i gay), fermo restando che non si può creare un piccolo matrimonio senza obblighi verso la società ma solo diritti che si invocano (reversibilità, alloggi popolari, scarico tasse e quant'altro). Sono quindi curioso di vedere da un punto di vista normativo che s'inventano.

Interessante comunque la posizione di Fassino, anzi intelligente: http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/politica/prodipacs1/prodipacs1/prodipacs1.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Quando alla fine degli anni '50 la famiglia patriarcale spari' sostituita da quella nucleare,

Vuoi dire che noi siamo famiglie Hiroshima???

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi dire che noi siamo famiglie Hiroshima???

famiglia Patriarcale = tante generazioni sotto lo stesso tetto, allargata a parenti piu' o meno stretti, controllata dai vecchi.

famiglia nucleare = solo padre + madre + figli sotto lo stesso tetto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
famiglia Patriarcale = tante generazioni sotto lo stesso tetto, allargata a parenti piu' o meno stretti, controllata dai vecchi.

famiglia nucleare = solo padre + madre + figli sotto lo stesso tetto.

Cavolo era una battuta!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.