Vai al contenuto

I pacs


vespino

Messaggi Raccomandati:

questo è il pacs

1) le parti possono regolare il loro regime patrimoniale e gli acquisti fatti in comune dalla coppia

2) vengono attribuiti alle parti i diritti e i doveri reciproci di assistenza morale e materiale

3) vengono estese alle parti le norme in materia di impresa familiare

4) vengono inclusi tra gli eredi legittimi i contraenti di un pacs ma viene lasciata la libertà di disporre diversamente con il testamento (ovvero le parti del pacs sono eredi legittimi ma non legittimati)

5) ai fini delle graduatorie occupazionali vengono parificati i coniugi ai contraenti dei pacs (attenzioni i figli contano a parte)

6) viene estesa ai contraenti del pacs la pensione di reversibilità dell'altro ma solo se il pacs ha una durata minima di 3 anni

7) viene estesa ai contraenti l'assistenza sanitaria e penitenziaria

8) viene consentito ai contraenti di disciplinare gli aspetti patrimoniali in caso di scioglimento

9) viene esteso al partner del pacs il diritto di succedere nel contratto di locazione in caso di morte del contraente intestatario della casa

10) vengono estese al contraente del pacs le competenze del coniuge in materia di interdizione e inabilitazione del contraente

11) estende al contraente quanto previsto per il matrimonio ovvero nel caso di straniero soggiornate in Italia da almeno un anno che si pacsa gli viene concesso il permesso di soggiorno.

come vedi non c'è nessun rifermento ad adozioni o a figli, quindi le menate sul termine mater andatele a fare da un'altra parte ;)

adozione di figli?? Impensabile offrire una situazione stabile ad un fanciullo quando per definizione sono instabili le unioni gay.

Bi-color bi-sex: two gust in mej che one

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i figli contano a parte, quindi due pacsati e due sposati senza figli nelle graduatorie hanno lo stesso diritto. perchè inaccettabile? una moglie mantenuta mangia forse di più di una convivente mantenuta?

per quanto riguarda la pensione si intende un pacs che duri da almeno 3 anni, i pacs non sono a tempo.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

adozione di figli?? Impensabile offrire una situazione stabile ad un fanciullo quando per definizione sono instabili le unioni gay.

ecco...per definizione è un espressione che conta poco...nn ho capito se sei gay o no ma sembri un tantino rigido sull'argomento...nulla toglie che su eventuali adozioni ci sarebbe da discutere ampiamente

Link al commento
Condividi su altri Social

i

per quanto riguarda la pensione si intende un pacs che duri da almeno 3 anni, i pacs non sono a tempo.

Magari ci fosse stato il pacs quando mio nonno mancò nel 2000.

Nella sua ignoranza aveva capito che invecchiare con una donna accanto più giovane di lui di qualceh anno poteva essere utile a lui e alla sua famiglia. Invece di farlo sposare per la 4 volta nel letto di morte al fine di poter far avere la casa popolare dove viveva alla sua compagna, si poteva passare sto strazio con un pacs...

Bi-color bi-sex: two gust in mej che one

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco...per definizione è un espressione che conta poco...nn ho capito se sei gay o no ma sembri un tantino rigido sull'argomento...nulla toglie che su eventuali adozioni ci sarebbe da discutere ampiamente

Mi ripeto: l'adozione è il passo successivo al concetto di coppia. Mancando il prima difficilmente si può garatire una stabilità al secondo.

Per quanto riguarda la mia rigidità o se preferisci l'assolutismo nell'affermare la totale assenza nei gay del rispetto della coppia è corretto. E' probablie che ci siano gay che non sono come tali, ma ahimè la STRAGRANDE maggioranza è esattamente l'opposto. Detto ciò sarei favorevole al pacs, ma nutrerei fortissimi dubbi sulle unioni gay.

Io sono gay?...Sfuggedo alla definizione sessuale di etero o gay se proprio mi si vuole inscatolare sono "bisessuale".

Bi-color bi-sex: two gust in mej che one

Link al commento
Condividi su altri Social

la finiamo con questa storia dell'adozione che con i pacs non c'entra una fava?

cavaliere non credo sia giusto giudicare in toto come fai tu, mi dispiace se dopo due settimane ti accannano ma non succede mica a tutti!

il microcosmo dove vivi tu mica è emblematico di tutt'italia!

'sta storia delle adozioni è uno spauracchio che in molti tirano fuori con malafede per terrorizzare le casalinghe, ma ripeto, con il pacs non c'entra nulla.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

i figli contano a parte, quindi due pacsati e due sposati senza figli nelle graduatorie hanno lo stesso diritto. perchè inaccettabile? una moglie mantenuta mangia forse di più di una convivente mantenuta?

Singolarmente gli stessi diritti ci mancherebbe. Ma lo stato non deve sperdere in welfar per i pacsari... si sposino ne abbiamo gia' discusso:

welfar <--------> doveri (responsabilita' che i coniugi si assumono)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.