Vai al contenuto

I pacs


vespino

Messaggi Raccomandati:

Su BERLUSCONI:

1) Da un punto di vista personale non me ne frega della sua attivita' sessuale

2) Da un punto di vista cattolico farebbe bene a lasciare la sua amante e non unirsi con lei carnalmente

3) Dau un punto di vista cattolico i fioretti vanno bene ma fatti in segreto altrimenti non servono, anzi... (Non sappia la vostra destra cio' che fa la sinistra!!). Inoltre nel matrimonio il legame sessuale che e' carnale e spirituale e' sacro e raccomandato dalla Chiesa.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su BERLUSCONI:

1) Da un punto di vista personale non me ne frega della sua attivita' sessuale

2) Da un punto di vista cattolico farebbe bene a lasciare la sua amante e non unirsi con lei carnalmente

3) Dau un punto di vista cattolico i fioretti vanno bene ma fatti in segreto altrimenti non servono' date=' anzi... (Non sappia la vostra destra cio' che fa la sinistra!!). Inoltre nel matrimonio il legame sessuale che e' carnale e spirituale e' sacro e raccomandato dalla Chiesa.[/quote'] ripeto, mi aveva solo fatto sorridere la notizia, non voleva essereun'attacco a berlusconi, che come ricordato dal cavaliere (quello di autopareri!! :D) è il meno omofobo della destra.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto, mi aveva solo fatto sorridere la notizia, non voleva essereun'attacco a berlusconi, che come ricordato dal cavaliere (quello di autopareri!! :D) è il meno omofobo della destra.

Anche se siamo OT, il fatto che Berlusconi risponda in questi termini ad un prete dimostra che di cattolicesimo non ha capito nulla. Io lo appoggero' alle prox elezioni perche' guardo il programma ma e' triste che i cattolici vengano meramente strumentalizzati su argomenti di fede da chi neppure capisce.

Berlusconi, dicendo quello che ha detto crede di compiacere i cattolici ma non si accorge che li tratta con gli stessi pregiudizi e schemi dei peggiori anticlericali radicali.

Fine ot ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se siamo OT' date=' il fatto che Berlusconi risponda in questi termini ad un prete dimostra che di cattolicesimo non ha capito nulla. Io lo appoggero' alle prox elezioni perche' guardo il programma ma e' triste che i cattolici vengano meramente strumentalizzati su argomenti di fede da chi neppure capisce.

Berlusconi, dicendo quello che ha detto crede di compiacere i cattolici ma non si accorge che li tratta con gli stessi pregiudizi e schemi dei peggiori anticlericali radicali.

Fine ot ;)[/quote']

ed allora che lo appoggi a fare??

Il fatto che ci siano persone che non distinguano orientamenti politici da fede religiosa è quantomeno preoccupante, a mio parere, visto che poi si ricade sempre nei giudizi morali che la religione affibbia (visto che la morale è vista esclusivamente come emanazione del credo religioso)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

aspettando mia mamma dal parrucchiere ho visto un "oggi" con in copertina berlusconi che fa la comunione da divorziato

ci sara' mai un limite al peggio...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

ed allora che lo appoggi a fare??

Il fatto che ci siano persone che non distinguano orientamenti politici da fede religiosa è quantomeno preoccupante, a mio parere, visto che poi si ricade sempre nei giudizi morali che la religione affibbia (visto che la morale è vista esclusivamente come emanazione del credo religioso)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sara' mai un limite al peggio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

lo appoggio con convinzione perche' sono liberale (in economia) e la sua linea politica la condivido al 90%. Anche sul piano morale io guardo i programmi non le persone e nei suoi programmio ci trovo:

1) applicazione piu' corretta della 194

2) non ci vedo Pacs

3) non ci vedo abolizione della legge 40

4) aumento di poco del welfar familiare SOLO per le famiglie sposate

In politica estera' date=' nonostante lo sbaglio dell'attacco all'Iraq (appoggio morale non materiale), condivido quasi su tutto.

Forse siamo proprio OT ;)[/quote']

no troppo OT, forse un po', diciamo al limite ;)

1) pur essendo tutto migliorabile, nel caso in questione non vedo cosa si possa migliorare senza rischiare di tornare al clandestinismo

2) non ci vedo neanche un bagliore di apertura ufficiale verso un qcosa di + giusto

3) chi la vuole abolire?

4) giusto, ma penalizzare i single o i conviventi è cmq sbagliato

Sulla politica estera sono d'accordo. Sull'Iraq è + complesso: io non trovo sbagliato l'appoggio posteriore di peacekeeping, però trovo che la questione guerra sia stata gestita malissimo (peraltro non per responsabilità italiane).

PS: la politica centra con la fede solo nel momento in cui io in prima persona scendo in politica oppure nell'appoggiare coalizioni con determinati programmi piuttosto che con altri' date=' non sulla fede privata dei singoli.[/quote']

la politica c'entra con la fede solo nel caso di scelte individuali che NON hanno impatto sociale sulla collettività.

Troppo pericoloso altrimenti.

PPS: A furia di parlare sempre di sesso sui meedia in rapporto alla Chiesa' date=' la gente "laica" si e' convinta che il sesso sia una fissa dei cattolici.[/quote']

il sesso è DA SEMPRE una fissa dei cattolici. E' la prima fissa che insegnano a catechismo, la morale sessuale è quella + imbracciata quando si parla di civiltà. Purtroppo chi è cattolico non riesce a vederne le storture a volte. Il sesso è trattato peggio dell'omicidio, storicamente.

Poi sta all'intelligenza delle persone interpretare e applicare. Ma anche in questo caso sarebbero fuori dai dettami, perchè si esegue non si interpreta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.