Vai al contenuto

Jaguar a Francoforte e altro


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo

Non sapevo nulla dellaDaimler V8 e della 1.5 litre,

A dire la verita non le conoscevo neppure io ;-))

anche se non so se nel 1937 era' gia' stato adottato ufficialmente il marchio Jaguar

A me risulta che:

La Swallow Sidecar Company nasce nel 1922. Nel 36 la produzione si blocca per la guerra e la compagni diventa ufficialmente Jaguar Cars Ltd

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi postare un po' di materiale su queste auto ??

La potenza del V6 mi sembra un po' esagerata vista la cilindrata e l'anno ma forse era un auto da record.

tra la fine degli anni 80 e i primi anni novanta c'erano diverse vetture con motori sovralimentati tra i 2 e i 3,5lt con potenza specifica altissima...

F40 1987 2936cm3 V8 478cv 163cv/lt

959 1989 2849cm3 Boxer6 450cv 158cv/lt

EB110GT 1991 3500cm3 V12 560cv 160cv/lt

EB110SS 1992 3500cm3 V12 610cv 174cv/lt

Barchetta/Ghibli 1992 1996cm3 V6 306cv 153cv/lt

Ghibli cup 1995 1996cm3 V6 330cv 165cv/lt

XJ220 1992 3498cm3 V6 542cv 155cv/lt(comunque la velocita' massima di XJ220 era di poco sopra i 210mph e non di 220mph tra l'altro sono passati diversi anni dalla sua presentazione alla sua comercializzazione presentazione 1988 Birmingham 1992 primi esemplari consegnati)

Link al commento
Condividi su altri Social

tra la fine degli anni 80 e i primi anni novanta c'erano diverse vetture con motori sovralimentati tra i 2 e i 3,5lt con potenza specifica altissima...

F40 1987 2936cm3 V8 478cv 163cv/lt

959 1989 2849cm3 Boxer6 450cv 158cv/lt

EB110GT 1991 3500cm3 V12 560cv 160cv/lt

EB110SS 1992 3500cm3 V12 610cv 174cv/lt

Barchetta/Ghibli 1992 1996cm3 V6 306cv 153cv/lt

Ghibli cup 1995 1996cm3 V6 330cv 165cv/lt

XJ220 1992 3498cm3 V6 542cv 155cv/lt(comunque la velocita' massima di XJ220 era di poco sopra i 210mph e non di 220mph tra l'altro sono passati diversi anni dalla sua presentazione alla sua comercializzazione presentazione 1988 Birmingham 1992 primi esemplari consegnati)

Non a caso era l'epoca del Turbo....

Impressionante era il valore della Bugatti SS..

Oggi omologare un'auto Euro4 con un turbo da 150cv/l è ormai praticamente impossibile....

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Impressionante era il valore della Bugatti SS..

....

Diciamo che Artioli, criticabile quanto volete, era riuscito a fare con mezzi abbastanza limitati in un tempo relativamente breve quello che Piech ha impiegato anni e montagne di $$.

Fare un Bugatti sopra tutti, non avrà avuto 1001 HP, ma era veramente sopra tutti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Non a caso era l'epoca del Turbo....

Impressionante era il valore della Bugatti SS..

Oggi omologare un'auto Euro4 con un turbo da 150cv/l è ormai praticamente impossibile....

La XJ220 potevi farla modificare su richiesta e di davano la versione TWR(1994) da 680 cv e 368 Km/h

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
XJ220 1992 3498cm3 V6 542cv 155cv/lt(comunque la velocita' massima di XJ220 era di poco sopra i 210mph e non di 220mph tra l'altro sono passati diversi anni dalla sua presentazione alla sua comercializzazione presentazione 1988 Birmingham 1992 primi esemplari consegnati)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.