Vai al contenuto

147 e situazione del marchio


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vedi Guglielmo, la contraddizione sta qua, l'apparire prima ancora dell'essere, questo è un sofismo ma nasconde una grande verità,

il mondo di chi ha i 40.000 euro da buttar via è così

la 350Z non avrà la stessa spettacolarità della Brera, che è bellissima, però ha i contenuti della vera auto sportiva, con l'impostazione tecnica che è la prediletta ed è la migliore per un godimento sportivo della vettura.

io penso che valga la pena di tenee in considerazione che i contenuti della BRERA sono di altrettanto valore qualitativò

poi si può essere più romantici ....ma una NISSAN ..dai ,quella no non è un marchio ...palrami di PORSCHE ..MB ...BMW ,ma non di Nissan

La Brera non le è da meno ma a mio parere le sta un filino dietro, per la sua configurazione tecnica meno fascinosa, per il fatto d'avere alla base della gamma una trazione anteriore che per una sportiva è blasfemo, ed infine per concentrare la maggior parte del peso compessivo davanti, oltre il 60%, cmq in ogni caso è una bella sportiva la brera, nonostante queste differenze non trascurabili.

ma una BRERA 3.2 4 ruote motrici mi sembra altrattanto nobile oltre che sicuro

per non parlare di quando ci sarà il 4.2 !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

il

ma una BRERA 3.2 4 ruote motrici mi sembra altrattanto nobile oltre che sicuro

per non parlare di quando ci sarà il 4.2 !!!!

allora forse sarà diverso :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi Guglielmo, la contraddizione sta qua, l'apparire prima ancora dell'essere, questo è un sofismo ma nasconde una grande verità, la 350Z non avrà la stessa spettacolarità della Brera, che è bellissima, però ha i contenuti della vera auto sportiva, con l'impostazione tecnica che è la prediletta ed è la migliore per un godimento sportivo della vettura. La Brera non le è da meno ma a mio parere le sta un filino dietro, per la sua configurazione tecnica meno fascinosa, per il fatto d'avere alla base della gamma una trazione anteriore che per una sportiva è blasfemo, ed infine per concentrare la maggior parte del peso compessivo davanti, oltre il 60%, cmq in ogni caso è una bella sportiva la brera, nonostante queste differenze non trascurabili.

Ma dai.....siamo un po seri...perche mi pare che non lo siamo....prima avere un peso 51/49 o 50/50 non e' affatto una buona distribuzione....per la tecnic moderna la migliore distribuzione per una TA e' 58/42 e per una TP il 42/58 una distribuzione vicina al 50/50 e' un compromesso non una cosa di cui andare fieri...

Brera ha una rigidita' torsionale pari a F50...sospensione a quadrilateri avanti e multilink dietro,il piu' diretto sterzo in assoluto,la migliore TI in assoluto con 3 differenziali con centrale Torsen con la coppia che si distribuisce alle ruote secondo fase della vettura maggiore coppia dietro nella accelerazione maggiore coppia avanti nella frenata etc....

Motori ad iniezione diretta con doppio variatore di fase twiphaser.

Guida prima Brera bialbero....e' una vettura che letteralmente distrugge la concorrenza...poi lo vogliamo accettare o no il fascino dipende sopratutto dal marchio ed il design della vettura....se era cosi' le skoda degli anni 30 che avevano schema transaxle dovevano essere piu fascinose delle alfa 6c con schema classico manon mi risulta....il fascino dipende da ben altre cose che lo schema meccanico...lo schema meccanico puo' essere fascinoso ma se e' molto esottico...esempio motore 16 cilindri...o TA abbianata ad un 12 o 16 cilindri vedi la Bucciali TAV ma certamente non su vetture che sono piu' o meno nella norma li conta il design ed il marchio..fine

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai.....siamo un po seri...perche mi pare che non lo siamo....prima avere un peso 51/49 o 50/50 non e' affatto una buona distribuzione....per la tecnic moderna la migliore distribuzione per una TA e' 58/42 e per una TP il 42/58 una distribuzione vicina al 50/50 e' un compromesso non una cosa di cui andare fieri...

Brera ha una rigidita' torsionale pari a F50...sospensione a quadrilateri avanti e multilink dietro,il piu' diretto sterzo in assoluto,la migliore TI in assoluto con 3 differenziali con centrale Torsen con la coppia che si distribuisce alle ruote secondo fase della vettura maggiore coppia dietro nella accelerazione maggiore coppia avanti nella frenata etc....

Motori ad iniezione diretta con doppio variatore di fase twiphaser.

Guida prima Brera bialbero....e' una vettura che letteralmente distrugge la concorrenza...poi lo vogliamo accettare o no il fascino dipende sopratutto dal marchio ed il design della vettura....se era cosi' le skoda degli anni 30 che avevano schema transaxle dovevano essere piu fascinose delle alfa 6c con schema classico manon mi risulta....il fascino dipende da ben altre cose che lo schema meccanico...lo schema meccanico puo' essere fascinoso ma se e' molto esottico...esempio motore 16 cilindri...o TA abbianata ad un 12 o 16 cilindri vedi la Bucciali TAV ma certamente non su vetture che sono piu' o meno nella norma li conta il design ed il marchio..fine

ognuno la vede a modo proprio, io la vedo diversamente da te, la parola fine cmq usala per i tuoi commenti, grazie.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante il discorso del marchio,peccato che quando l'altro giorno son andato all'alfa per far cambiare il fregio mal incollato mi son messo a curiosare in officina e c'erano molti macellai e gente molto "onorevole" a guardare la 159 (davvero spettacolare rossa metallizzata con interni neri peccato che era una 1.9 JTDm).

Link al commento
Condividi su altri Social

vero ax, però io mi sento di condividere le ragioni e le delusioni di Leo, quando si arriva a un punto di non ritorno è difficile che si torni indietro, anche perchè ci si stufa di aspettare 20 anni che l'alfa torni agli antichi fasti e ancora oggi noi alfisti dobbiamo sopportare sempre e comunque dei compromessi, che alla fine sanno di presa in giro.

vedi il mondo moderno e non è pieno di prese in giro e io non mi sento di definire a questo punto 159 una presa in giro. Tantomeno Brera.

Quando sono sceso dalla prova in pista della nuova Golf GTI 200cv mi sono detto, va forte, ma non da alcuna sensazione.

Quando son sceso da un giretto cattivo x strada sulla 350z avevo adrenalina come poche altre volte, poi mi son girato, l'ho guardate bene, e mi sono detto... "caxxo però, bella ma non mi trasmette nulla... " a sto punto forse x è meglio "il carrozzone da pizzaiolo meridionale" di diabolik, con il Busso. da usare poco ma bene ;).

Mi rendo conto xò che la stragrande maggioranza non è così. Io porbabilmente l'anno prox mi butterò su un mezzo anni 70 con il Biscione sul muso ma molti lo vedono solo come un gusto del classico, non il gusto di certa guida.

Il discorso di Gug alla fine non è sbagliato. E riguardo a Brera, pur con i limiti che NOI vediamo, rimane cmq un mezzo emozionale e con una versione che potrebbe appagare anche uno come me, se l'impostazione è rimasta quella di CrossWagon.

Certo è che allo stesso prezzo di listino, di Brera ti avvicini ad un 2,2/2,4 con 350z invece...

Taurus, Gug, ok sui marchi sulle distribuzioni, etc etc... ma cmq, 350Z non è proprio l'ultima arrivata, la Z è un mito in mezzo mondo da oltre 35 anni, ed ha resistito a lustri di concorrenza, prima con il marchio Datsun poi Nissan, tanto che oggi ci sono paesi in cui è quasi un marchio a se stante, QUASI come Corvette.

Ed è la prova provata di come anche una azienda non tra i colossi (prima della fusione con la Regiè nissan non lo era) può sviluppare e mantenere in listino un mezzo che trasmetta heritage e tradizione (son parole simili ma con sottili differenze) attraverso anche periodi di crisi enorme (nissan era praticamente in bancarotta prima di Goshn e Renault) e soprattutto ad un prezzo competitivo.

Quello che Alfa Romeo è stata per tantissimi anni, premium come prodotto, ma sempre un gradino sotto ai tedeschi come prezzo... ma con prestazioni e anima che gli altri si sognavano.

Oggi siamo noi a sognare, ancora.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla faccia....avere anche il rimborso carburante un pensierino per una supercar simile a quel prezzo....anche se fa parte del mio elenco di auto "inutili"....ah ah

se usiamo il concetto di auto come mezzo di trasporto, anche 159, 3er, IS etc etc sono inutili.

L'auto utile è come quelle che si vedono in Minority Report, tutte uguali o molto simili, autoguidate etc etc... Le mondeo/croma/C5/laguna etc del futuro, con declinazioni differeti a seconda dell'uso e del livello di "classe sociale" del trasportato...

E forse prima o poi ci si arriverà davvero.

Ma io guiderò sempre un'auto inutile, allora... ;)

ps: il rimborso di carburante?? tu chiedi il rimborso dei cubalibre che offri quando esci con una amica a farti un giro?? :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se usiamo il concetto di auto come mezzo di trasporto, anche 159, 3er, IS etc etc sono inutili.

L'auto utile è come quelle che si vedono in Minority Report, tutte uguali o molto simili, autoguidate etc etc... Le mondeo/croma/C5/laguna etc del futuro, con declinazioni differeti a seconda dell'uso e del livello di "classe sociale" del trasportato...

E forse prima o poi ci si arriverà davvero.

Ma io guiderò sempre un'auto inutile, allora... ;)

ps: il rimborso di carburante?? tu chiedi il rimborso dei cubalibre che offri quando esci con una amica a farti un giro?? :lol:

Cmq io non bevo mai....

La storia delle auto inutili deriva da un altro post per quello l'ho tirata fuori..cmq una splendida 350z anche a 25k non farebbe per me non sono così appassionato di auto per sobbracarmi i consumi,l'assicurazione e la scomodità di un 2 posti (già avuta una mi basta), certo che se uno ci tiene all'auto sportiva e esclusiva e può permettersi il mantenimento penso che 25k per una 350z semestrale siano la scelta migliore sul mercato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.