Vai al contenuto

confronto 159 in CH: distrutta.

adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

Secondo me gli elementi essenziali per decretare il successo di un'auto del genere sono altri. Linea ed immagine oltre ad una gamma di motori adeguata ed interni abbastanza ben fatti.

159 ha tutto questo poi starà al marketing ed alla rete di vendita giocarsela bene. Se l'abitabilità od il bagagliaio non sono eccezionali poco importa. L'auto deve piacere d'impatto.

Vogliamo parlare delle qualità stradali della Kia Sorento? Oppure degli interni della sr3? O l'affidabilità e le finiture della Classe C? Eppure sono tutti successi e non trascurabili.

e fino qui ..sei un mito per me.

Nessun giornale descrive la 159 come una straordinaria esibizione tecnica perchè probabilmente non lo è.

aiia ...qui mi vai in u piccolo svrasterzo

Parliamoci chiaramente gli interni non sono proprio stupendi e l'abitabilità è limitata,

bhe ..gusti ..ma continui a sbandare

infine probabilmente non è ben progettata perchè è davvero troppo pesante.

e qui sei finito nel prato !!!!!!!

Però è una bella auto, a me piace, probabilmente più di una sr3. Perchè abbia veramente successo sarà importante chi la guiderà, sarà straordinariamente importante la SportWagon, sarà fondamentale non fare km 0 ed aggiornare continuamente la gamma motori.

bravo dopo l'uscita di strada ti sei rimesso a guidare bene come sai

Insomma a volte la qualità del prodotto non è poi così importante.

ti accorgerai che è un prodotto di gra qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Secondo me gli elementi essenziali per decretare il successo di un'auto del genere sono altri. Linea ed immagine oltre ad una gamma di motori adeguata ed interni abbastanza ben fatti.

159 ha tutto questo poi starà al marketing ed alla rete di vendita giocarsela bene. Se l'abitabilità od il bagagliaio non sono eccezionali poco importa. L'auto deve piacere d'impatto.

Vogliamo parlare delle qualità stradali della Kia Sorento? Oppure degli interni della sr3? O l'affidabilità e le finiture della Classe C? Eppure sono tutti successi e non trascurabili.

Nessun giornale descrive la 159 come una straordinaria esibizione tecnica perchè probabilmente non lo è. Parliamoci chiaramente gli interni non sono proprio stupendi e l'abitabilità è limitata, infine probabilmente non è ben progettata perchè è davvero troppo pesante. Però è una bella auto, a me piace, probabilmente più di una sr3. Perchè abbia veramente successo sarà importante chi la guiderà, sarà straordinariamente importante la SportWagon, sarà fondamentale non fare km 0 ed aggiornare continuamente la gamma motori. Insomma a volte la qualità del prodotto non è poi così importante. E' paradossale ma secondo me è così.

Scusa ma dalle riviste francesi spagnole o greche che parlano di vera alfa...e le olandesi e inglesi che parlano di vettura che mette in discussione il primato di serie 3....ai commenti delle riviste italiane e di quelle centro-europee di influenza tedesca la differenza e' netta...c'e' qualcosa che non quadra....ed e' chiaro...la industria tedesca per anni ha coltivato un livello di raporti e sponsorizzazioni che le hanno permesso stroncare sul nascere vetture temute come lo erano le jaguar x ed s type ed ora la 159...

a parita di contenuti tecnici(pianale multisplit modulare e non convezionale) e equipaggiamento vetri doppi allestimento base le tedesche sarebbero lo stesso o piu' pesanti di 159.

tecnicamente non c'e' segmento D con telaistica piu' sofisticata ne rigidita' torsionale superiore...ne airbag ginocchia passeggero...ne una trazione integrale cosi' sofisticata..l'abitabilita' di A4 3 e C e' inferiore ed invece prendono punteggi maggiori per te questo quadra?

Gli interni sono veri alfa la qualita' dei materiali e l'assemblaggio e' il migliore nel segmento e' inutile che insisti....e' chiaro che la stampa di questi paesi e' controllata dalla triade tedesca...

Link al commento

Scusa ma dalle riviste francesi o greche che parlano di vera alfa...e le inglesi che parlano di vettura che mette in discussione il primato di serie 3....ai commenti delle riviste italiane e di quelle centro-europee di influenza tedesca la differenza e' netta...c'e' qualcosa che non quadra....ed e' chiaro...la industria tedesca per anni ha coltivato un livello di raporti e sponsorizzazioni che le hanno permesso stroncare sul nascere vetture temute come lo erano le jaguar x ed s type ed ora la 159...

penso però che le riviste italiane che fanno questo vadano punite

non compriamo più i giornali ..e voi datvi una mossa con le querele.

Link al commento

Caro Guglielmo nel mio caso, e ti parlo da acquirente, la critica al conce era solo per mettere alla luce un difetto dal colmare. Io non ho bisogno delle chiacchiere di un commerciale per capire la bontà del prodotto ma quando vedo cose che non vanno (una la rete non all'altezza è in grado di vanificare tutti gli sforzi fatti in fase di progettazione) è normale che segnalo il caso perchè la cosa non mi va proprio giù.

Purtroppo queste sono cose importanti. Un cliente va coccolato da quando entra in conce (quindi da quando è potenziale cliente) e non che gli spegni le luci in faccia mentre è seduto in auto.Ma scherziamo?? Cosi altro che a BMW si punta. POssiamo fare solo concorrenza ai coreani. Senza offesa per i coreani.

Link al commento

Taurus, che tu sappia i vari Auto Motor und Sport delle nazioni che partecipano al Master Test sono collegati o casualmente si chiamano alla stessa maniera? No perché ho scoperto che nel Master Test delle vetture segmento C c'erano ben 8 riviste con lo stesso nome....

Sai com'è... a pensar male si fa peccato ma.... :?

si ci sono diverse edizioni di AMS di ams in diversi paesi ognuna ha la sua propria redazione ....e questo master test non e' per nulla serio perche i punteggi variano da paese a paese....secondo la linea della redazione

Link al commento

aggiungo alla mia citazione: è anche assurdo che molti di voi criticano delle prove di alcune riviste dove 159 perde......senza averla mai provata!!!

Cioè... che siano in buona fede o no...loro l'auto l hanno provata ma voi...per sparare a zero contro quelle testate... che elementi avete??

Il cuore sportivo?

LA fede?

la fiducia?

la speranza?

Link al commento

si ci sono diverse edizioni di AMS di ams in diversi paesi ognuna ha la sua propria redazione ....e questo master test non e' per nulla serio perche i punteggi variano da paese a paese....secondo la linea della redazione

Vabbé la redazione segue la linea editoriale, quindi su 16 riviste partecipanti, 8 diciamo che sono sorelle.... la metà, mica male! SE poi ci aggiungo un Auto-Illustrierte che è cugina, più un 4R che a volte ha i complessi di inferiorità, senza contare quello che io non conosco.... tutto si spiega

tricolore.jpg
Link al commento

aggiungo alla mia citazione: è anche assurdo che molti di voi criticano delle prove di alcune riviste dove 159 perde......senza averla mai provata!!!

Cioè... che siano in buona fede o no...loro l'auto l hanno provata ma voi...per sparare a zero contro quelle testate... che elementi avete??

Il cuore sportivo?

LA fede?

la fiducia?

la speranza?

scusa ma le stesse testate sono indifendibili perche le stesse...elencano come diffetti cose che altre elecano come pregi....e' chiaro che questi diffetti sono inventati....almeno bisognerebbe accordarsi tra di loro perche cosi' non fanno veramente buona figura...come non fanno quando danno voti piu' alti su cose che sono rilevate...e' veramente sorprendete...la facilita' di dare voti alti sulle tedesche anche su cose rilevate...mentre su 159 anche con rilevamenti migliori...il voto e' minore...devi essere ottuso per non ,capirlo qualsiasi persona pensante lo percepisce...

Link al commento

scusa ma le stesse testate sono indifendibili perche le stesse...elencano come diffetti cose che altre elecano come pregi....e' chiaro che questi diffetti sono inventati....almeno bisognerebbe accordarsi tra di loro perche cosi' non fanno veramente buona figura...come non fanno quando danno voti piu' alti su cose che sono rilevate...e' veramente sorprendete...la facilita' di dare voti alti sulle tedesche anche su cose rilevate...mentre su 159 anche con rilevamenti migliori...il voto e' minore...devi essere ottuso per non ,capirlo qualsiasi persona pensante lo percepisce...

taurus tu sei un addetto ai lavori e molte cose le hai toccate con mano..hai seguito i progetti ,gli sviluppi etc etc...

mentre qui molta gente nn l ha vista nemmeno dentro la vetrina di un concessionario...

Link al commento

se tua vessi guardato bene.....ma bene

ti saresti accorto ,che lo sbalzo che si vede è ben diverso .

il muso è a freccia

ho guardato bene e non mi piace, che ti devo dire, è eccessivo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento