Vai al contenuto

confronto 159 in CH: distrutta.


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

Anche una TI con motore longiutudinale non sarebbe male.

vero, del resto già l'Alfa "indipendente" (metà anni 70 in poi) pensava ad una impostazione TI con motore longitudinale per la gamma diciamo "media".

@fusi:

Io ho sempre pensato che la missione dell'Alfa fosse quella di costruire l'auto con migliore meccanica e qualita' dinamiche della categoria, in accordo con i tempi e le leggi del momento, mantenendo un prezzo accettabile.

Questo secondo me svicola dal tipo di trazione. E con tutti i limiti 159, e' impostata in questa direzione

Se vuoi e' la prima alfa da 75 con pianale dedicato non condiviso con auto del gruppo di lignaggio inferiore, sospensioni dedicate non ricavate da Fiat/Lancia, TI dedicata.

Solo sui motori a benzina, esclusi i diesel che non appartengono alla tradizione AR, possiamo discutere.

Se non altro i sabaudi hanno capito la direzione giusta.

con la 159 ci si poteva avvicinare se si rinunciava ad una manciata di peso e si utilizzavano motori dall'indole un po più Alfa Romeo, dato che quanto a raffinatezza tecnica questi JTS non prestano assolutamente il fianco a nessun genere di critica, anzi, sono quanto di meglio mi sarei aspettato.

Il problema è l'indole e le caratteristiche di erogazione.

Per il resto, anche un motore longitudinale anzichè trasversale sarebbe stato anch'essa soluzione più indicata, avrebbe permesso di allineare il cambio e migliorare magari la distribuzione dei pesi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sul pianale e su molte altre cose posso solo che quotarti.

Sul fatto che la 159 sia impostata nella direzione di meccanica, qualità dinamiche eccetera al loro grado migliore invece no.

Fosse stata di alluminio, o + leggera, fosse stata una TI che era decisamente + efficiente come consumo e come prestazioni di concorrenza anche + blasonata e + costosa ti avrei dato ragione.

Nessuno toglie che queste idee in Alfa le avessero, ma sicuramente non siamo allo stato dell'arte.

Il prezzo per un pianale autoctono abbandonato da tutti gli altri è stato questo maledetto peso che inficia dati di consumo e prestazionalità.

Il 2200, con tutto il pedigree che a me non gusta e vabbè, ma quando lo infileranno sulla 947 vedrai come cambierà......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

serve x far cassa con un po' di sostanza Alfa e l'immagine necessaria al giorno d'oggi... l'importante è che faccia cassa.

io questo concetto di auto per fare cassa ....auto da cassetta ,non mi piace

forse esistono auto che non devono fare incassare dei soldi ?

e in quel caso sarebbero ALFA vere ?

e sicconme nonfann incassare soldi ..cioè sono delle pedite fanno gola alle imprese ?

non capisco !!!!

.. e ridia una lucidata sostanziosa all'immagine verso l'alto!!

questo mi pare evidente la crescita di immagine è molto consistente!!!

essenzialmente dovuta alla sostanza del prodotto che è all'avanguardia

in tutti i campi.

mi pare poi che la sostanziale sobrietà della presentazione fra Concessionarie-Depliant-Pubblicità ..dimostri la volontà di concentrare sul prodotto e sul suo valore intriseco l'attenzione del target.

Il resto son seghe mentali nostre che nel garage avremo qualche Alfa vecchio stile fino all'avvento di qualcosa di veramente 100%.... ALFA ROMEO

secondo me ALFA l'immagine se le fatta negli anni 50 ...e negli anni del ventennio !!!!

L'Alfa degli anni 70 è un'Alfa che ha iniziato a consumare quell'immagine

distrutta poi negli anni 80.

Un'Alfa oggi intesa solo "CUore Sportivo "noin fa altro che selezionare la clientela e perciò ridurre il terget.

nb:parlare dell'immagine di un prodotto come aria fritta è un errore enorme.

avere ,per un'impresa un prodotto di immagine è una cosa complicatissima che dipende dal perfezionamento di un numero enorme di variabili ..un mix di eccelleza ... la capacità di soddisfare la parte più ampia possible del target.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse stata di alluminio, o + leggera, fosse stata una TI che era decisamente + efficiente come consumo e come prestazioni di concorrenza anche + blasonata e + costosa ti avrei dato ragione.

Posso anche darti ragione, ma allora se per esempio avessimo avuto portiere, tetto, e cofano posteriore di alluminio ( lasciamo pianale e scatolato d'acciaio, per carita' ) quanto sarebbe costata l'auto ??

O se vuoi, quanto costerammo Brera e 159 GTA che portiere e cofano posteriore d'alluminio le avranno ?

Parliamo di un'auto che gia' viene intorno ai 35.000/40.000 Euro.

Se ne fosse costata 5000 o 10.000 ( quindi ben piu' di BMW a parita' di motorizzazione ed accessori ) di piu' chi se la comprava ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

nb:parlare dell'immagine di un prodotto come aria fritta è un errore enorme.

avere ,per un'impresa un prodotto di immagine è una cosa complicatissima che dipende dal perfezionamento di un numero enorme di variabili ..un mix di eccelleza ... la capacità di soddisfare la parte più ampia possible del target.

Certo che quando proprio ti impegni a non voler intendere ce la fai eh! :)

Non mi metto neppure più a spiegarlo di nuovo............. lasciamo perdere.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso anche darti ragione, ma allora se per esempio avessimo avuto portiere, tetto, e cofano posteriore di alluminio ( lasciamo pianale e scatolato d'acciaio, per carita' ) quanto sarebbe costata l'auto ??

O se vuoi, quanto costerammo Brera e 159 GTA che portiere e cofano posteriore d'alluminio le avranno ?

Parliamo di un'auto che gia' viene intorno ai 35.000/40.000 Euro.

Se ne fosse costata 5000 o 10.000 ( quindi ben piu' di BMW a parita' di motorizzazione ed accessori ) di piu' chi se la comprava ?

Link al commento
Condividi su altri Social

per l'amor di dio ,di spiegazioni da te sull'argomento proprio non ne ho bisogno.

diciamo che devi sempre dire la tua frasetta d'effetto ,buona per il gregge !!!

Hai offeso sia me che oggi non ho velleità belligerante che chi ci legge. Complimenti vivissimi.............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

peserebbe lo stesso della 159 o 10kgr in piu' della 159...nonostante abbia una lunghezza inferiore di 14cm...

Scusa ma sempre a menarla con la serie 3 che pesa di più o poco di meno o eguale......... quà si sta parlando di peso in assoluto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai offeso sia me che oggi non ho velleità belligerante che chi ci legge. Complimenti vivissimi.............

di gregge qui ne vedo pochissimo !!!!!!!

comunque ,se c'è il probelma che scrivo qualcosa e non ti va bene ..e mi devi venire a dire "che neanche me lo spieghi ....."

non puoi avere la pretesa poi di non avere una risposta di un certo tipo...

perchè mi rivolgi la parola ?

io considero tutto quello che dici profondamente errato perche basato su un'idea

FUSIcentricocontorta dell'ALFA lontana dal mondo.

che perfortuna non è così !!!!

e allora se sai che penso questo ...perchè non mi ignori.

due spanne dal KULO dai ...libertà per entrambi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.