Vai al contenuto

confronto 159 in CH: distrutta.


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

E fu cosi che autopareri si sostituì ad ogni rivista di auto che enrava nelle nostre case :D

A proposito, ricordati che c'è sempre quel discorsetto in sospeso... ;)

Posso dire una cosa? Sono contento, perché da tempo non vedevo nella sezione Alfa una discussione così tranquilla e costruttiva...

Bravi tutti, continuate così, non scaldatevi che ne guadagna il piacere per chi legge :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

secondo me sono fermi e c'e solo l'immagine dietro in movimento, come nei vecchi film anni 30 ahahahahahahaha :lol:

ahahahahahahahahhahahah

:clap: clap: :drink: :drink:

Cmq, tornando IT direi che tutte le prove/impressioni di guida uscite per prime in Germania, UK e Francia, su riviste serie (le altre fanno ctrl-c/ctrl-v o comprano e poi aggiungono loro opinioni in base al livello di "promiscuità" con il marchio) si sono espresse in termini entusiastici.

E sapete il motivo??

Proprio xkè l'auto presenta quelle caratteristiche che a noi piacciono meno, con quel pizzico di "Alfità" (o Alfismo) in + rispetto alla monocorde concorrenza.

Chiaramente non è l'auto perfetta, e neanche l'Alfa perfetta, ma con i suoi + ed i suoi - si colloca mediamente al livello della concorrenza + blasonata (+ blasonata nella testa degli ignoranti), molto + di quanto 147 lo era al lancio nei confronti delle altre C.

E questo, a mio modo di vedere è un grosso successo, per un marchio decisamente latitante in immagine di un certo tipo (in italia) negli ultimi 15 anni... tenendo in considerazione la situazione tecnica, finanziaria e manageriale dell'azienda che l'ha partorita.

Se solo certe persone.... bah... :evil:

A buon intenditor poche parole!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito, ricordati che c'è sempre quel discorsetto in sospeso... ;)

quando volete io scrivo (se mi date mazzette anche di mbbmwjagvag ;) )

Scherzi a parte io ci sto sempre, anche a fondare la cosa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ahahahahahahahahhahahah

:clap: clap: :drink: :drink:

Cmq, tornando IT direi che tutte le prove/impressioni di guida uscite per prime in Germania, UK e Francia, su riviste serie (le altre fanno ctrl-c/ctrl-v o comprano e poi aggiungono loro opinioni in base al livello di "promiscuità" con il marchio) si sono espresse in termini entusiastici.

E sapete il motivo??

Proprio xkè l'auto presenta quelle caratteristiche che a noi piacciono meno, con quel pizzico di "Alfità" (o Alfismo) in + rispetto alla monocorde concorrenza.

Chiaramente non è l'auto perfetta, e neanche l'Alfa perfetta, ma con i suoi + ed i suoi - si colloca mediamente al livello della concorrenza + blasonata (+ blasonata nella testa degli ignoranti), molto + di quanto 147 lo era al lancio nei confronti delle altre C.

E questo, a mio modo di vedere è un grosso successo, per un marchio decisamente latitante in immagine di un certo tipo (in italia) negli ultimi 15 anni... tenendo in considerazione la situazione tecnica, finanziaria e manageriale dell'azienda che l'ha partorita.

Se solo certe persone.... bah... :evil:

A buon intenditor poche parole!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

quando volete io scrivo (se mi date mazzette anche di mbbmwjagvag ;) )

Scherzi a parte io ci sto sempre, anche a fondare la cosa...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè in molte voci era lecito, auspicabile o forse solamente un sogno aspettarsi solo voti dal 9 in su.

Stiamo parlando di Alfa 159 non dell'ultima koreana di belle speranze.

Questa è una pagella dove rispetto al trittico Audi, BMW, MB e mettiamoci a che VW, l'Alfa 159 esce perdente.

Tutto qui.

Tu lo giudichi normale, per me che son fiattaro è una palese sconfitta nei confronti della concorrenza più diretta e per di più è la sconfitta di una macchina che reputo il quasi top e di un gruppo che vede ridimensionati tutti gli sforzi messi nel realizzare questo prodotto.

E' chiaro che i voti non sono orrendi ma non sono cmq all'altezza del marchio, del modello e del rilancio del gruppo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

colgo nelle tue parole quello che anche io intendo per Alfa Romeo.

Tengo a precisare che ho sempre odiato l'Alfa popolare e alla portata di "troppi" tutti (scusate il gioco di parole), un'Alfa invece quasi elitaria e giustamente pretigiosa eleverebbe il marchio e il suo status, l'errore più grande a mio parere?? l'aver iniziato l'operazione alfasud, di fatto un'operazione che ha livellato verso il basso l'immagine alfa.

Anche se a onor del vero, in quei tempi sopra le piccole di pomigliano c'era un fior fiore di gamma che arrivava alle famose 33 stradale e montreal...

cosa che invece manca oggi...

Qundi, giusto il riposizionamento di alfa verso l'alto, tenendo cmq presente che la 159 non è però l'auto perfetta, non è l'Alfa delle attese insomma..

Mercedes e Bmw stanno dimostrando che si può portare l'auto prestigiosa alla portata di tutti. Basta farla bene. Gli errori in Alfa sono stati ben altri e si trascinano purtroppo da trent'anni. Speriamo che sia cambiato il vento

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi se vedi la facilita' con cui le stesse riviste danno 9, 9,5 e 10 se niente fosse....

Su questo ti do ragione, io ho smesso di comperare le riviste molti anni fa e ragiono solo con il mio metro. "Ai miei tempi" un 10 non lo si dava a niente.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ahahahahahahahahhahahah

:clap: clap: :drink: :drink:

Cmq, tornando IT direi

Ti quoto, ma come sai da posizioni soggettivamente discordanti.

Agli italiani che avevano ed hanno una idea "italiana" di Alfa evidentemente non è piaciuta.

Agli stranieri che invece hanno idee e aspettative diverse (si vedono i catrami di casa loro infatti) è piaciuta perchè fatta con un occhio meno alla "italianità" e + alla "tedescheria".

Io questo, personalmente, lo trovo un demerito. Anche perchè un'auto che va ad assomigliare alla concorrenza che fino a ieri è stata criticata ampiamente.......... cioè ora facciamo l'auto che gli strizza l'occhio?

Io avrei preferito giocare sulla personalità spiccata......... meno auto sicuramente ma un prodotto diverso.

E' vero, sta macchina guarda all'estero e guarda a clientele differenti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.