Vai al contenuto

159 e EuroNCAP


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Questo e' piu' chiaro e piu' onesto di quanto scritto in quella italiana.

Perchè in germania evidentemente devono stare + attenti.

Comunque direi che è OPPORTUNO modificare anche quella italiana.

Sono tante goccette che poi alla lunga stufano........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Comuque esiste qualche video dei crash eseguiti dalla casa (animazione grafica + video vero) e a occhio l'auto si comporta molto bene.

Non trovo più il link, ma se volete lo carico nel mio spazio web...

C'era anche a suo tempo a Ginevra.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

euroncap non ha provato ancora la macchina...ma alfa ha fatto i crash test ed ha sviluppato la vettura per prendere 5/5 nella sicurezza passiva...e almeno 3/4 stelle nella sicurezza pedoni(bmw 3 e 5 sono le vetture con il minor punteggio nella sicurezza pedoni..)...dunque per esempio il crash test che si vede nel filmato e' fatto secondo le stesse normative che usa euroncap...

Poi raramente le case pagano il test per anticiparlo come nel caso di clio punto o zafira...nella maggioranza dei casi e' euroncap a prendere la vettura e fare il test..e la casa paga solo se vuole ripetere il test...le vetture usate da euroncap sono acquistate come l'acquistate voi...dunque sarebbe impossibile avere una vettura non ancora in vendita se non la avesse data la casa..il test di serie 5 per esempio e' stato fatto ad un anno dal lancio(poi e' stato ripetuto dopo modifiche apportate su richiesta e pagamento bmw)...di serie 3 a pochi mesi dal lancio ma sempre successivamente al lancio..

p.s. non capisco che temono alcuni utenti...fiat punto che e' stata progettata da noi ed ha circa la meta' della rigidita' torsionale di 159 e minori spazi deformabili di 159 con un equipaggiamento di 6 airbag inferiore al base di 7 airbag o il massimo di 8 airbag di 159...ha ricevuto le 5 stelle...

Inviato

p.s. non capisco che temono alcuni utenti...fiat punto che e' stata progettata da noi ed ha circa la meta' della rigidita' torsionale di 159 e minori spazi deformabili di 159 con un equipaggiamento di 6 airbag inferiore al base di 7 airbag o il massimo di 8 airbag di 159...ha ricevuto le 5 stelle...

noi viviamo nel terrore

e a conciarci così siete stati voi !!!!

Inviato
...non capisco che temono alcuni utenti...

Ti sei già dimenticato dei risultati di 147 ????

Anch'io penso (e spero) che 159 avrebbe 5 stelle, quello che mi fa inkazzare è che non gli abbiate già fornito le vetture per i crash-test in tempo per il lancio come per GPunto... Renault insegna che questa politica paga eccome.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Inviato

che c'entra la 147....probabilmente se avevamo far ripetere il test prenderebbe almeno 4 stelle..ma rispetto a 159 parliamo di una vettura che ha la meta' di rigidita' torsionale della 159...cioe' simile a quella della grande punto(e qui si vede la differenza di progettazione una vettura di 5 anni dopo con la stessa rigidita' puo' avere risultati migliori...)..con minori spazi deformabili rispetto a 159..con un equipaggiamento sicurezza minore(6 airbag anzicche 7 o 8 come su 159) ma sopratutto una progettazione avanti di 5 anni come scocca e di 17 anni come pianale...(anche A6 precedente aveva 3 stelle ma la nuova 5...) ...non vedo onestamente perche sei cosi' scettico...(e poi nessuna casa premium non ha fornito le vetture se non per ripetere il test come nel caso di serie 5 che ha preso 3 stelle nel primo test..ed e' arrivata a 4 dopo il secondo)

Inviato

la rigidità torsionale non è direttamente indice di successo a livello di crash test, la vectra che ha una rigidità torsionale vicina alla 147 si comporta molto bene (4 stelle ) al contrario dela nostra beniamina, molto importante è la distribuzione dell'energia e gli spazi disponibili per le deformazioni oltre a tipo di materiale usato.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
la rigidità torsionale non è direttamente indice di successo a livello di crash test, la vectra che ha una rigidità torsionale vicina alla 147 si comporta molto bene (4 stelle ) al contrario dela nostra beniamina, molto importante è la distribuzione dell'energia e gli spazi disponibili per le deformazioni oltre a tipo di materiale usato.

hai visto cosa scrivo?non vedo onestamente l'utilita' del tuo messaggio...poi 147 ha una rigidita' torsionale nella 3p perfino superiore rispetto a Vectra.....ed anche Punto ha una rigidita' torsionale simile alle due vetture citate ed ha preso ben 5 stelle grazie ad una progettazione piu' recente(che e' la chiave)....comunque te lo ripeto che in un retest la 147 prenderebbe facilmente le 4 stelle...ma lasciamo stare...qui parliamo di altro...

Comunque la rigidita' torsionale non e' cosi' importante quando la differenza e' picola diciamo 10 al limite 15%...quando parliamo di una rigidita' torsionale decisamente maggiore come nel caso di 159 diventa primo attore...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.