Vai al contenuto

Mitsubishi Lancer EvoX 06


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

E' cattiva il giusto per il compito che deve svolgere... quello della replica stradale (e rispetto a quella che sostituisce è un passo avanti, almeno non si vedrà lo scambiatore di calore dietro la presa d'aria)

Lasciamo perdere discorsi di eleganza, che sono fuori luogo... chi spende 45.000 euro per una Evo non gliene frega una mazza dello stile (e ha ragione)

Si sa qualcosa della tecnica?

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma fammi il piacere sia la concept Vauxhall che e' successivo alle alfa e' ispirata alle alfa come scudetto...ma alfa ha creato una moda quella di vetture con una linea che corre nella fiancata copiata perfino dalla BMW...e una miriade di altre clase ed ha fatto anche la moda delle calandre vertcali e' ovvio che ogni casa lo interpreta secondo la sua calandra ma e' una moda iniziata da alfa....e poi vedere il trittico cioe' una calandra verticale abbinata a due prese latterali uno stilema classico alfa da oltre 50 anni...su una grande percentuale oggi delle vetture e' veramente fenomenale...anche audi ha questo trittico e' ovvio che la sua calandra e' diversa ma il concetto e' lo stesso del resto chi l';ha ispirato e' il designer che ha studiato la storia alfa e ha ripportato alle alfa moderne quelli stilemi...

Poi per me questa lancer onestamente la trovo tamarra e per niente elegante....le vetture tamarre sono sempre efimere e mai non e' diventata un'autop classica una vettura tamarra...semplicemente la Lancer X non ha il minimo equilibrio stilistico nel suo stile...poi io quanto parlo di stile non sono di parte perche amo lo stile...ma questa di stile non mi dice nulla perche non e' ne innovattiva ne equilibrata ne ben proporzionata....e comunque e' una vettura segmento C in versione 3 volumi ipersportiva tarra...voglio vedere la stessa vettura nella versione civile Lancer.....non Lancer EVO X.....poi che dire se una vettura e' per te impressionte per fari tipo tuning prese d'aria qua e la e parafanghi allargati che dire questi sono lavori che fa anche un tuner...e personalmente o visto tuner che fanno lavoro ben migliore di quello di Mitsu su questa EVO X....comunque certamente esiste gente tamarra a cui piaccino le vetture stil tamarr racing e a cui si rivolge questa EVO X!

premetto ke ank'io amo molto lo stile e di solito lo stile del tuning in generale nn mi piace, xò se fatto bene sì (mi fanno pietà le cose appariscenti, ma nn è il caso di questa mitsu)...xò questa evo nn punta sullo stile e sull'eleganza, nn è il suo campo, ma x questo nn va neanke trattata in modo riduttivo...semplicemente è un mezzo punta su un'aggressività estetica spinta, ke xò è superiore alle tamarrate; la evo x, in tal modo, cerca di enfatizzare le sue probabilissime prestazioni esasperatamente sportive (e meravigliosamente divertenti) tipike anke delle evo precedenti...ti posso dire ke questo è un muso ke mi piace parekkio, anke la linea di cintura nn è male, ma ha un po' del già visto, c'è di meglio. il dietro è un po' una pekka xke alla fine, sì è carino, ma scopiazza qua e là (infatti un po' a quello della 156 assomiglia, ma oggi pare vada di moda fare i fari posteriori alla 156:?), xò lo stile dei fari alla fine nn è male, sa un po' di tuning, è vero, ma secondo me bisognerebbe andare un po' oltre quell'aspetto (sicuramente la versione di produzione adotterà fari normali), vederli un po' di + nel contesto...x carità lo stile alfa è bellissimo (noi in fatto di design siamo i migliori e qui nn ci piove), ha fatto scuola in molti casi, xò è anke una moda generale attuale del mondo dell'automobilismo fare le bokkette laterali accanto ad un'ampia calandra, nn credo ke alla fine la cosa sia voluta...certo la casa italiana avrà lanciato questo stile 50 anni fa, ma il fatto di avere questa caratteristica nn vuol dire ke ci si è ispirati x forza; avrebbe senso dirlo se solo alfa lo utilizzasse e poi un'altra casa automobilistica lo riprendesse, ma visto ke oggi lo fanno tutti (infatti secondo me andrebbe cambiata questa tendenza), si potrebbe dire ke questa evo si è ispirata da tante altre case...invece, in una mia modesta opinione, il merito stilistico della mitsu in questione e della sb concept è aver rovesciato la calandra audi, capendo ke l'auto, in questo modo, in aggressività guadagna parekkio, sempre se ci si sono ispirati, altrimenti è solo un'intuizione stilistica, ke x caso ha a ke fare un po' con audi...io spero in cuor mio ke i modelli derivati dalla concept mantengano una discreta aggressività ke ricordi la sb...x la calandra vauxhall l'ho detto xke sapevo ke utilizzavano questo stile da molti anni, tutto qui...cmq, in una mia opinabilissima opinione, nn voglio dire ke nn sei obiettivo, ma ogni tanto vedo ke elogi un po' troppo alfa e ti fa sembrare di parte...pure io sono bmwista, ma sono critico se commette errori, invece nel caso tuo ho notato ke praticamente nn critiki mai il gruppo fiat...ripeto è solo una mia opinabile opinione...nulla di xsonale;)

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

premetto ke ank'io amo molto lo stile e di solito lo stile del tuning in generale nn mi piace, xò se fatto bene sì (mi fanno pietà le cose appariscenti, ma nn è il caso di questa mitsu)...xò questa evo nn punta sullo stile e sull'eleganza, nn è il suo campo, ma x questo nn va neanke trattata in modo riduttivo...semplicemente è un mezzo punta su un'aggressività estetica spinta, ke xò è superiore alle tamarrate; la evo x, in tal modo, cerca di enfatizzare le sue probabilissime prestazioni esasperatamente sportive (e meravigliosamente divertenti) tipike anke delle evo precedenti...ti posso dire ke questo è un muso ke mi piace parekkio, anke la linea di cintura nn è male, ma ha un po' del già visto, c'è di meglio. il dietro è un po' una pekka xke alla fine, sì è carino, ma scopiazza qua e là (infatti un po' a quello della 156 assomiglia, ma oggi pare vada di moda fare i fari posteriori alla 156:?), xò lo stile dei fari alla fine nn è male, sa un po' di tuning, è vero, ma secondo me bisognerebbe andare un po' oltre quell'aspetto (sicuramente la versione di produzione adotterà fari normali), vederli un po' di + nel contesto...x carità lo stile alfa è bellissimo (noi in fatto di design siamo i migliori e qui nn ci piove), ha fatto scuola in molti casi, xò è anke una moda generale attuale del mondo dell'automobilismo fare le bokkette laterali accanto ad un'ampia calandra, nn credo ke alla fine la cosa sia voluta...certo la casa italiana avrà lanciato questo stile 50 anni fa, ma il fatto di avere questa caratteristica nn vuol dire ke ci si è ispirati x forza; avrebbe senso dirlo se solo alfa lo utilizzasse e poi un'altra casa automobilistica lo riprendesse, ma visto ke oggi lo fanno tutti (infatti secondo me andrebbe cambiata questa tendenza), si potrebbe dire ke questa evo si è ispirata da tante altre case...invece, in una mia modesta opinione, il merito stilistico della mitsu in questione e della sb concept è aver rovesciato la calandra audi, capendo ke l'auto, in questo modo, in aggressività guadagna parekkio, sempre se ci si sono ispirati, altrimenti è solo un'intuizione stilistica, ke x caso ha a ke fare un po' con audi...io spero in cuor mio ke i modelli derivati dalla concept mantengano una discreta aggressività ke ricordi la sb...x la calandra vauxhall l'ho detto xke sapevo ke utilizzavano questo stile da molti anni, tutto qui...cmq, in una mia opinabilissima opinione, nn voglio dire ke nn sei obiettivo, ma ogni tanto vedo ke elogi un po' troppo alfa e ti fa sembrare di parte...pure io sono bmwista, ma sono critico se commette errori, invece nel caso tuo ho notato ke praticamente nn critiki mai il gruppo fiat...ripeto è solo una mia opinabile opinione...nulla di xsonale;)
Link al commento
Condividi su altri Social

perfavore lorenz chi non e' obiettivo sei tu...un stilema appartiene a chi l'ha inventato...ed il fatto che lo copiano piu' o meno case non giustifica nulla....poi vauxhall aparte quel prototipo su base pontiac/pianale kappa e' stato solo un esercizio di stile e copiava uno stilema chiaramente alfa...poi la casa che ha usato per prima la linea laterale che corre e' alfa...copiato in primis da bmw poi da altre case...come perfino il taglio del finestrino posteriore alle bmw 3 volumi rifa' un classico taglio alfa...poi il trittico cioe' abinare ad una calandra verticale due prese d'aria laterali e' uno stilema tradizionale alfa...che de silva ha portato ad audi e reinterpretato con la calandra audi che l'ha fatta verticale...ma sempre un stilema di origine alfa rimane....stesso dicasi dei fari stretti posteriori..de silva copiando la aveva fatto l'errore pure di farli troppo alfa nella concept pikespeak ma poi sulla q7 produzione li ha cambiati per sembrar meno alfa...il fatto e' che lo stile alfa ha fatto scuola ed e' stato stracopiato...sia all'esterno sia l'interno perfino da case come MB..vedi strumentazione SLK o ML nuova che copia una soluzione lanciata da GTV/Spider...o SLR vision(sulla produzione e' diversa) che copia 156 nella strumentazione... in questo aggiungiamo due designer alfisti de silva e zapatinas che lavorano per case straniere ed hanno portato stilemi alfa reinterpretati sui loro attuali marchi...

Qua chi non e' obiettivo sei tu lorenz...

p.s.poi io ho criticato fiat auto quanto faceva errori come stilo 5p..ma lasciamo stare.....

capisco il tuo punto di vista, ma io nn sono convinto ke una buona parte del design attuale sia derivato da alfa...sì ok, alfa ha lanciato la moda, ma tu è come se la mettesi sul piano ke la somiglianza sia voluta, cioè ke i capi designer e i designer decidano volontariamente di ispirarsi ad alfa, nn è così...certe volte la cosa avviene involontariamente. ti faccio un'analogia: io ogni tanto mi diletto a fare musica elettronica, house, col computer e delle volte, anke se penso di aver inventato un motivetto originale, mi capita poi di sentire alla radio qualke dj ke ha fatto un motivetto simile al mio, cosikkè il mio sembra scopiazzato, ma nn è così, nn l'ho fatto volontariamente, abbiamo avuto idee simili...è logico ke se qualcuno propone un'innovazione ke ha successo + o - viene seguita reinterpretandola, ma delle volte c'è ki ha dei concetti di design ke sono simili, ma nn necessariamente ispirati, ok? x quanto riguarda il taglio del finestrino della serie 3 ti posso dire ke con un andamento come quello, alla fine ke forma gli puoi dare? + o - quella è...sono d'accordo con te sul dietro della 1 e la cosa nn mi è piaciuta xke bmw ha i mezzi x inventarsi qualcosa di serio, originale e nn ha bisogno di copiare, infatti secondo me è stato un errore, anke se il mercato dice diverso (cmq x il resto a me la 1 piace molto)...x il resto bmw ha moltissimo di proprio...cmq nn vuol dire nn essere obiettivi se credo ke molto del design attuale nn è ispirato ad alfa...sì, parte da alfa, xò poi c'è ki segue la casa di arese, ki segue ki ha seguito alfa e così via...alla fine si arriva ad un'ispirazione ke può venire da tutt'altra marca, può venire da alfa anke, ma nn necessariamente...ke poi molti elementi del cruscotto siano ispirati alle alfa è vero, ma c'è da dire ke alfa spider x il cruscotto si è ispirata a sportive del passato, credo anke italiane, di certo nn l'ha lanciata la spider, magari la rivisitazione moderna sì...è vero ke gente come de silva e zapatinas erano scuola alfa, xò sulle audi questa cosa, in audi, è parekkio nascosta o, se proprio vogliamo dire, il concetto si è evoluto a tal punto da nn avere praticamente nulla in comune, tranne x alcuni casi e in linee molto generali (anke se in pikespeak io nn ci vedo alfa, xò...)... invece in subaru c'è anke troppo di alfa, basta solo dire il frontale e il posteriore dell'r1...ma quasi tutte le nuove calandre subaru sono similissime a quelle alfa degli anni '50/'60...

p.s.: mi scuso x stilo, ke me ne ero dimenticato...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

dimentichi una cosa che la maggioranza degli automotive designer al mondo(ci sono anche delle eccezioni) sono amanti del design alfa....e si ispirano ad alfa e il suo stile anche quando disegnano per altre case..per di piu' alfa ha lanciato alcune mode...come quelle delle linee sinuose con elementi baroque...dei tratti nella fianacata....il trittico alfa con calandra verticale....usati e reinterpretati da la maggioranza delle case fine....i designer poi non e' l'utente medio che puo' confondersi...sa benissimo chi ha lanciato una moda...sa a quale vettura o casa appartengono certi stilemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

dimentichi una cosa che la maggioranza degli automotive designer al mondo(ci sono anche delle eccezioni) sono amanti del design alfa....e si ispirano ad alfa e il suo stile anche quando disegnano per altre case..per di piu' alfa ha lanciato alcune mode...come quelle delle linee sinuose con elementi baroque...dei tratti nella fianacata....il trittico alfa con calandra verticale....usati e reinterpretati da la maggioranza delle case fine....i designer poi non e' l'utente medio che puo' confondersi...sa benissimo chi ha lanciato una moda...sa a quale vettura o casa appartengono certi stilemi...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

automotive ..per di piu' alfa ha lanciato alcune mode...come quelle delle linee sinuose con elementi baroque...dei tratti nella fianacata....il trittico alfa con calandra verticale....usati e reinterpretati da la maggioranza delle case fine....i designer poi non e' l'utente medio che puo' confondersi...sa benissimo chi ha lanciato una moda...sa a quale vettura o casa appartengono certi stilemi...

Hai ragione ma dimentichi una cosa, alla fine da questo stile alfa rinato ai tempi di desilva sono uscite in 7 anni 2 auto e mezza (156-147-gt) quindi le altre case possono anadare a nozze senza che l'utente medie trovi scopiazzature nell'ispirarsi alla lontana anche per altre tipologie di auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.