Vai al contenuto

Renault "Modus" - SCENDE LA PRODUZIONE


Messaggi Raccomandati:

Una parola a favore di Idea: e' l'unica ad avere una "gemella" con piu' classe.

Credo che molti acquirenti orientati sull'Idea abbiano poi cambiato idea (scusate il gioco di parole) appena vista la Musa...

Quindi se non ha sfondato un po' e' anche per questo (oltre al design esterno un po' anonimo...). E poi chi ha detto che l'idea non ha una marea di scomparti? Secondo me ne ha pure troppi...

Tornando alla Modus a me non ha mai detto molto. Mi da l'impressione che mentre la stavano elaborando al computer il designer ha "scazzato" col mouse e gli e' venuta piu' alta del dovuto.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah bhe poi se adesso mi paragoni l'idea ad un'auto cinese mi fai ridere!!,L'idea di sicuro non sarà la migliore MPV,ma paragonarla alle auto cinesi è impossibile,l'idea è MOLTO MEGLIO delle auto cinesi..mha..io ripeto:la crisi si combatte facendo sempre(e aggiornando e migliorando)i prodotti,non facendo concept car che mai verranno fatte..fate pure..

Era un modo ironico per dire che hai dispregiato fin troppo l'Idea...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe diciamo che sì il successo dell'idea è un po' giù giusto per la musa..a me comunque la modus mi sembra la nuova R4 degli anni 2000..è piccola,ma funzionale...oppure la vedrei bene come twingo a 5 porte

La Modus è tutt'altro che la Reanult 4 degli anni 2000, perchè non è un auto semplice e economica. La Twingo invece ha avuto un ruolo simile negli anni scorsi.

Il problema della Modus l'hai proprio detto tu.

Invece di essere considerata la versione spaziosa della Clio, viene vista come una twingo 5 porte, ma con prezzo ed ingombri eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della Modus l'hai proprio detto tu.

Invece di essere considerata la versione spaziosa della Clio, viene vista come una twingo 5 porte, ma con prezzo ed ingombri eccessivi.

Effettivamente l'hanno fatta un po' piccola, considerando che stavano per lanciare la nuova Clio... stavolta sono stati un po' ingenui sti francesi...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, ho visto tanti film, eppure la testa la riesco a usare... pensa alla tua: le 130.000 unità vendute di BMW serie 1 si riferiscono al primo anno di vendita del modello. E in più risulta da modelli scontati!

Non puoi confrontarmi questi numeri di un modello che ha 1 anno di vita con uno, come apputno l'ALfa 147, che ha 5 anni!

Allora lo stesso discorso va fatto con Ford Focus e Nissan Almera (tanto per fare un esempio), no?

Modus è sotto le previsioni. Non ho detto che non vende, ma che è un po' un flop e quel 30% la dice lunga.

Per quanto riguarda la classe A, certo l'affidabilità del marchio sta avendo brutte ripercussioni nel mercato, tant'è che si continua a sentire di posti di licenziamenti degli operai.

Ma la linea della classe A non è sicuramente affascinante, anzi direi il contrario: L'unica cosa che approverei di quella macchina è il posteriore, ma il muso è da cambiare con quei brutti fanali. In confronto la Musa è stupenda!

Ma cosa stai dicendo? La serie 1 è un successo. PUNTO. L'anno prossimo magari sarà pure meglio. Mai confrontata con 147 che pure vende molto ma molto meno, semplicemente ho sottolineato che hai scritto cose che non corrispondono a verità. Poi gli sconti fuori mercato li vedi solo tu. Il 7/8% lo fanno tutti i costruttori ma non sono certo km 0 che in Bmw non sanno neanche cosa siano. Informati prima di parlare. Anche la Classe A è un successo e notevole.

La tanto bistrattata Modus comunque vende molto più di Idea in Europa, tradizione Renault o no (come se fosse una colpa).

Ed infine dove hai letto dei licenziamenti MErcedes lo sai solo tu...

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio , andiamo a confrontare la produzione di VelSatis con quella di Thesis? Non penso che in Francia producano l'auto una volta a settimana come la Thesis...

Nella Modus c'è l'ottimo 1.5 dci, cosa che Fiat non ha.

Ma guarda che cosa mi tocca leggere...

Ma chi ti ha parlato di Thesis? Thesis non riguarda un bel niente con gli MPV. Certo, sarà un fiasco, ma il modello aveva tutte le carte in regoal per contrastare la concorrenza. Non ce l'ha fatta per la rete del marchio, per la precedente inaffidabile Kappa e soprattutto per i motori ridotti a un lumicino.

Vel Satis, invece, fu un modello innovativo perchè era un'ammiraglia monovolumizzata. Ma la clientela del segmento ha preferito optare in una normale berlina e il resto lo conosci bene.

A questo punto non capisco perchè introduci la Thesis. Anche perchè dovresti conoscere il nazionalismo francese, no?

Nella Modus c'è l'ottimo 1.5 dci, cosa che FIat non ha.

Nella Idea c'è l'eccellente 1.3 jtd Multijet, cosa che Renault non ha.

Ma guarda cosa mi tocca dire per far capire!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque Giulio la gamma di motori è più ampia nella modus...(e i motori sono pure meglio ...spiegami perchè la renault offre un 1.5diesel con 3 livelli di potenza,mentre la fiat ha il MJ 1.3 da 70cv che sull'idea è una carriola,mentre il 1.9 ha 100cv e costa tanto?..perchè l'idea non ha un 1.8?perchè nn ha un 1.6?)Ma scusa cosa vuol dire che la punto viene proposta con più diesel che benzina?Un'auto è al top quando va bene a molti,non quando per ragioni assurde si offre una gamma di motori limitata!Poi che moda è quella del gasolio se ormai si risparmia comprando benzina???Ma dai almeno la modus è a passo con i tempi!Inoltre offre molta più sicurezza e più accessori...pensa che una modus 1.5 diesel che fa i 190all'ora viene meno di 22000€,ha la pelle,i fari allo xeno... l'idea 1.9MJ emotion viene più di 22000€ senza avere neppure a pagamento i fari allo xeno e gli interni in pelle..per me è più conveniente la modus!!!

Ma come fai a dire che il difetto della modus è lo scarso spazio,se basta guardare sotto ai sedili ci sono tanti vani portaoggetti...l'idea non li ha.E poi scusatemi ma fare auto alte 1,66 per ricavare una mensola del soffitto sono capaci tutti.Invece non tutti sono capaci di fare auto piccole ma spaziose(la modus è alta 7cm in meno...pur essendo molto più pratica e funzionale!)

Ah bhe poi se adesso mi paragoni l'idea ad un'auto cinese mi fai ridere!!,L'idea di sicuro non sarà la migliore MPV,ma paragonarla alle auto cinesi è impossibile,l'idea è MOLTO MEGLIO delle auto cinesi..mha..io ripeto:la crisi si combatte facendo sempre(e aggiornando e migliorando)i prodotti,non facendo concept car che mai verranno fatte..fate pure..

Fra poco verrà introdotto il 1.3 da 90 cv che affiancherà quello da 70.

Se la GPunto viene proposta con più diesel che benzina significa che il mercato, attualmente, è più indirizzato a questo tipo di motirzzazione. Suvvia, hai visto come le vetture diesel in Italia e in generale anche in Europa hanno superato quelle a benzina!?

Dipende se la Modus è più conveniente. Questa non ha le stesse dimensioni di Idea, non ha certi particolari di qualità (come i sedili), non ha è completa (come sfruttabilità dello spazio).

Per sfruttabilità dello spazio non tengo conto i vani sotto i sedili. Se devi riporre un oggetto mentre viaggi, non puoi buttare fuori i passeggeri solo per i vani sotto i sedili. Semmai è preferibile avere qualche vano in più sulla plancia e dalle portiere, tutte cose che Modus scarseggia. Certo, fare auto di 1.66 e fare una mensola sono capaci tutti, ma come mai Renault non l'ha fatto con Modus?

Ti consiglio di sfruttare la presentazione di CLio III nei concessionari per rivedere al Modus. Ne hai bisogno.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa stai dicendo? La serie 1 è un successo. PUNTO. L'anno prossimo magari sarà pure meglio. Mai confrontata con 147 che pure vende molto ma molto meno, semplicemente ho sottolineato che hai scritto cose che non corrispondono a verità. Poi gli sconti fuori mercato li vedi solo tu. Il 7/8% lo fanno tutti i costruttori ma non sono certo km 0 che in Bmw non sanno neanche cosa siano. Informati prima di parlare. Anche la Classe A è un successo e notevole.

La tanto bistrattata Modus comunque vende molto più di Idea in Europa, tradizione Renault o no (come se fosse una colpa).

Ed infine dove hai letto dei licenziamenti MErcedes lo sai solo tu...

Se ne vedono di serie 1 km0, ma anche di forti sconti già da nuova. Prova ad investigare. Io giro su internet. Tu hai voluto proprio dirmi che 147 non vende più come prima. Beh, grazie, con 5 anni sulle spalle cosa credi? Che venda più di prima? Ma se il restyling è stato fatto apposta per mantenerla!

Non ho detto che Classe A è un flop. Ho detto che ha più concorrenza rispetto al passato: la sorella Classe B e la Lancia Musa in primis.

Modus vende più di Idea per il marchio a cui appartiene, sempre visto come innovatore e leader nel campo degli MPV. Negli ultimi anni Renault ha sempre venduto più di Fiat... vedi anche CLio nei confronti di Punto.

Quello che di Renault non è approvato è il fatto di non aver azzeccato questa B-MPV per le dimensioni, ma anche per certe caratteristiche come certi materiali impiegati e la sfruttabilità dello spazio. Eppure Renault ha sempre azzeccato le MPV, rimanendo leader in quelli grandi (Espace) e in quelli medi (Scenic). Anche con Twingo ha proposto motle cose nuove, ma in quel tempo Cinquecento era leader europea del segmento, persino in Germania!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella Modus c'è l'ottimo 1.5 dci, cosa che FIat non ha.

Nella Idea c'è l'eccellente 1.3 jtd Multijet, cosa che Renault non ha.

Ma guarda cosa mi tocca dire per far capire!

I tifosi fiat sono troppo gasati per il 1.3.

Come si fa a farti capire che non esiste solo il 1.3 multijet?

Come si fa a farti capire che non è il meglio solo perchè è fiat?

Come si fa a farti capire che non ce lo puoi usare ovunque (cioè non su Idea e Musa)?

Come si fa a farti capire che la fiat con questo motore è arrivata per ultima sul campo dei motori di piccola cilindrata?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.