Vai al contenuto

Renault "Modus" - SCENDE LA PRODUZIONE


Messaggi Raccomandati:

I tifosi fiat sono troppo gasati per il 1.3.

Come si fa a farti capire che non esiste solo il 1.3 multijet?

Come si fa a farti capire che non è il meglio solo perchè è fiat?

Come si fa a farti capire che non ce lo puoi usare ovunque (cioè non su Idea e Musa)?

Come si fa a farti capire che la fiat con questo motore è arrivata per ultima sul campo dei motori di piccola cilindrata?

è quello che dico anche io..sì sarà piccolo,ma un conto è metterlo nella panda,un'altro è metterlo nel doblò e nella musa,eh!!.Invece un 1.5 è molto più facile metterlo...e poi comunque solo adesso arriva la versione da 90cv,peccato che la opel lo ha già da un po'.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I tifosi fiat sono troppo gasati per il 1.3.

Come si fa a farti capire che non esiste solo il 1.3 multijet?

Come si fa a farti capire che non è il meglio solo perchè è fiat?

Come si fa a farti capire che non ce lo puoi usare ovunque (cioè non su Idea e Musa)?

Come si fa a farti capire che la fiat con questo motore è arrivata per ultima sul campo dei motori di piccola cilindrata?

Il 1.3 Multijet non è il motore di Dio, ma è il migliore della categoria, che tu lo voglia oppure no. L'hanno persino detto tutte le riviste mondiali, tutti lo vorrebbero e cercano di imitare la tecnologia multijet. Certo, non esiste solo quello, infatti fra poco tempo vedremo anche un 1.6 diesel sotto i cofani Fiat e Lancia.

Su Idea e Musa vanno bene il 1.3 multijet, o se no non lo vedremmo mica pure sotto il cofano di Meriva, no? Non lo si può usare dovunque? E' vero, non hai tutti i torti: non lo si può usare su Alfa Romeo 147, 159, Gt e Brera, su Lancia Thesis e Phedra, su Fiat Multipla e Ulysse. Ma su tutti gli altri modelli Fiat vanno da Dio, vedi infatti i clamorosi successi di Panda, Doblò, Ypsilon e Musa negli ultimi anni, e la Punto che riesce ancora a rimanere sul mercato oltre a sconti e promozioni.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

allora ....secondo me sta succedendo qualcosa di molto più grave

LA SPAGNA sta perdendo competitività...l'economia spagnola sta rallentando

Ford produrra la KA..in Polonia alla Fiat

VW vuole cedere Seat

e ora questa notizia ....io più che gravi probelmi di Modus ..penso che quel prodotto non è poù competitivo ,in renault hanno meno margini e perciò hanno meno possibilità di vendita !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

è quello che dico anche io..sì sarà piccolo,ma un conto è metterlo nella panda,un'altro è metterlo nel doblò e nella musa,eh!!.Invece un 1.5 è molto più facile metterlo...e poi comunque solo adesso arriva la versione da 90cv,peccato che la opel lo ha già da un po'.

Se tu ti riferisci alle dimensioni, non so cosa dirti. Il 1.3 è più compatto, ma dimentichi che è anche di tecnologia Multijet... ma perchè sto a ripeterti il messaggio scritto sopra?

Scusami, ma ci sono vari motori diesel:

1) l'800 di Smart;

2) il 1.3 Multijet di Fiat-GM;

3) il 1.4 che si divide in HDI di PSA; TDCI di Ford, TDI del gruppo VW e D4d di Toyota;

4) il 1.5 di Renault-Nissan;

5) il 1.6 di PSA e Ford;

6) il 1.7 di Opel;

7) il 1.9 diviso in jtd e multijet per Fiat, TDI del gruppo VW, dci di Renault;

8) il 2.0 di...

... basta, mi sono stufato.

Il motore più grande tra quelli piccoli è il 1.5 Renault. Il 1.6 fa già parte di quelli medi come il 1.7 Opel. Quelli più grandi sono i 1.9, i 2.0 e i 2.2. Quelli più grandi sono i 2.4 e 3.0. Così li divido i motori diesel dai più piccoli (l'800 di Smart) ai più grandi.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la Modus vada male perchè fa un pochettino cagare come stile. Di sicuro non è la qualità dell'auto o i motori che fanno andare in basso le vendite. Forse è anche lo spazio interno un po' risicato, che ti fa pensare come quelli della Renault siano stati un po' fessi, avendo a disposizione un pianale nuovo, a fare un'auto così corta.

Quando la gente va a comprare un certo tipo d'auto lo spazio è una cosa che guarda. Non a caso la Musa e l'Idea erano state valutate anche in una versione a a passo più lungo.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se tu ti riferisci alle dimensioni, non so cosa dirti. Il 1.3 è più compatto, ma dimentichi che è anche di tecnologia Multijet... ma perchè sto a ripeterti il messaggio scritto sopra?

Scusami, ma ci sono vari motori diesel:

1) l'800 di Smart;

2) il 1.3 Multijet di Fiat-GM;

3) il 1.4 che si divide in HDI di PSA; TDCI di Ford, TDI del gruppo VW e D4d di Toyota;

4) il 1.5 di Renault-Nissan;

5) il 1.6 di PSA e Ford;

6) il 1.7 di Opel;

7) il 1.9 diviso in jtd e multijet per Fiat, TDI del gruppo VW, dci di Renault;

8) il 2.0 di...

... basta, mi sono stufato.

Il motore più grande tra quelli piccoli è il 1.5 Renault. Il 1.6 fa già parte di quelli medi come il 1.7 Opel. Quelli più grandi sono i 1.9, i 2.0 e i 2.2. Quelli più grandi sono i 2.4 e 3.0. Così li divido i motori diesel dai più piccoli (l'800 di Smart) ai più grandi.

hai dimenticato il 1.1 della picanto da ben 75cv e il 1.2 dell'A2.Ecco per me i motori migliori su piccole autovetture sono questi,pocha spesa tanta resa.(tu non li hai scritti proprio per questo motivo.)

Il 1.6JTD ci sarà tra 1 anno..a quel punto è già vecchio..che tu lo voglia o non è così.

Il gruppo fiat ha per ora solo 2 motori MJ (il 2.4 non lo considero..ha troppa cilindrata e pochi cv).Gli altri ne hanno o 2 oppure anche 3,ma comunque hanno diversa potenza.Quello renault ha ben 3 potenze,il 1.3 fiat solo 2,mi devi spiegare come mai è più avanti la fiat.No la fiat resterà sempre indietro,non parliamo poi dei benzina che sono obsoleti...La fiat fino a 5 anni fa aveva anche lei ottimi motori a bassa cilindrata,poi inspiegabilmente non li ha più sviluppati..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

hai dimenticato il 1.1 della picanto da ben 75cv e il 1.2 dell'A2.Ecco per me i motori migliori su piccole autovetture sono questi,pocha spesa tanta resa.(tu non li hai scritti proprio per questo motivo.)

Il 1.6JTD ci sarà tra 1 anno..a quel punto è già vecchio..che tu lo voglia o non è così.

Il gruppo fiat ha per ora solo 2 motori MJ (il 2.4 non lo considero..ha troppa cilindrata e pochi cv).Gli altri ne hanno o 2 oppure anche 3,ma comunque hanno diversa potenza.Quello renault ha ben 3 potenze,il 1.3 fiat solo 2,mi devi spiegare come mai è più avanti la fiat.No la fiat resterà sempre indietro,non parliamo poi dei benzina che sono obsoleti...La fiat fino a 5 anni fa aveva anche lei ottimi motori a bassa cilindrata,poi inspiegabilmente non li ha più sviluppati..

Se vuoi parlare del 1.2 della A2 guardati la discussione di ieri: "massima spesa, minima resa"!

E poi cosa vuoi saperne se un motore è vecchio o no fra un anno?

La Fiat poi è talmente indietro che ha inventato il common-rail e lo continua a perfezionare in maniera costante.

La Fiat è così indietro che fra un paio di anni ci troveremo con la più grossa rivoluzione nei motori degli ultimi 20 anni, si chiamera Multiar e sarà italiana al 100%.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano 130 mila Serie 1 mi sembrano tante,,,,,,secondo mie informazioni ha venduto 80 mila pezzi.

C'era scritto su parecchi sti 135.000 come comunivcato ufficiale bmw.....4ruote-kwmotori ecc....

a me sembrano tantissime 135.000 taurus in versione vanna marchi dice che sono poche ma....lo scorso anno bmw aveva previsti 80-90.000 sr1 quindi può essere che siano veritiere le tue 80.000......inoltre bmw è sopra del 20-30% rispetto al 2004,

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era scritto su parecchi sti 135.000 come comunivcato ufficiale bmw.....4ruote-kwmotori ecc....

a me sembrano tantissime 135.000 taurus in versione vanna marchi dice che sono poche ma....lo scorso anno bmw aveva previsti 80-90.000 sr1 quindi può essere che siano veritiere le tue 80.000......inoltre bmw è sopra del 20-30% rispetto al 2004,

Scusate il piccolo OT...

Germania 2004:

BMW Serie 1: 14.749 auto (è entrata in listino a Maggio)

AR 147: 7.837 auto

Audi A3, S3: 60.891 unità

FIAT Stilo: 13.422 unità

...

Germania Gennaio-Agosto 2005:

BMW Serie 1: 36.517 auto

AR 147: 4.909 auto

Audi A3, S3: 44.450 unità

FIAT Stilo: 4.125 unità

...

51.266 BMW Serie 1 immatricolate in Germania dal lancio (Maggio 2004).

AR 147: 8.954 (anno 2002) + 7.726 (2003) + 7.837 (2004) + 4.909 (2005)

Totale AR 147: 29.426 unità dal 2002 in Germania (sono escluse le immatricolazioni del 2001 in quanto non ho i dati...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.