Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 1.9 JTS: Test Drive

bialbero

Messaggi Raccomandati:

Interessante il test di Infomotori; sembra che anche la versione meno potente permetta una marcia gradevole e spigliata... bene, perché credo che sarà interessante per molte persone che non acquistano i diesel :)

scusami sai ma io ho una vetture che ha ben 15 CV in meno della 159 2.2 jts

e pesa circa 50 Kg di meno ....ebbene ,non credo che la mia vettura sia un chiodo

come non lo credo della 159 ...

la cosa incredibile è che è talmente silenziosa ,che anche a 200 km ora ti sembra di essere fermo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusami sai ma io ho una vetture che ha ben 15 CV in meno della 159 2.2 jts

e pesa circa 50 Kg di meno ....ebbene ,non credo che la mia vettura sia un chiodo

come non lo credo della 159 ...

la cosa incredibile è che è talmente silenziosa ,che anche a 200 km ora ti sembra di essere fermo.

Appunto, non può che farmi piacere che anche la versione base sia comunque interessante, senza dover superare i 2 litri di cilindrata... a molta gente gliene frega poco delle prestazioni, l'importante è che una vettura sia adeguata a un utilizzo normale, senza esagerazioni

tricolore.jpg
Link al commento

comunque apparte il costo fare una 159 con spaceframe in alluminio(che significa senza pianale) apparte che e' una soluzione che usano solo su segmento F con successo(XJ,A8) e sull'unico esempio di utilizzo in altro segmento(A2) e' stato un flop...una vettura con struttura space frame non e' profitevole su volumi oltre le 60.000 vetture......e domandate se volete qualsiasi persona conosce un po di ingegneria dell'autoveicolo....poi scocche convezionali autoportanti con materiali misti acciaio alluminio che costano e sono stati utilizzati anche da una E(serie 5) abbiamo visto che risultati hanno avuto nel crash test....dunque rimane solo l'utilizzo dell'alluminio su parti non portanti...e 159 usa gia' il cofano anteriore di alluminio...anche se usava pelle delle porte e cofano posteriore le altre parti non portanti in alluminio non ci sarebbe un risparmio maggiore di 20kgr per un costo decisamente alto...

Poi avere un pianale sofisticato come il multisplit che e' composto da diversi pezzi ma che danno grande modularita' ed una rigidita' torsionale impressionante pesa su una versione come quella che usa 159 50kgr in piu' di una convezionale....se in questo aggiungiamo il fatto che i vetri doppi che usa la vettura pesano 30kgr in piu'...e per equipaggiamnto maggiore nella versione in cui e' stato rilevato il peso paga almeno 20kgr a BMW....oppure che per il fatto di avere una trazione integrale seria con 3 differenziali....e non con uno centrale e due giunti aperti come fa audi e le tedesche in generale...si paga 70kgr di peso....scopriamo che 159 non e' affatto pesante...a parita' di tecnica ed equipaggiamento pesa anche meno di BMW 3 nonostante il fatto che e' piu' lunga...

Link al commento

Il "brand" non si definisce astrattamente a tavolino, ma sondando gli umori della clientela. sennò a fare solo a tavolino prendi cantonate pazzesche.

Come la Superb. Ottima vettura in relazione al prezzo ma con marchio "povero". Risultato? te le tirano dietro.

O le ammiraglie coreane...

quoto tutto (compresa la superb: ottima macchina ma zero brand....a meno di non risalrire alla superb originale )

il punto e che poi dopo aver sondato la clientela (dal momento che i soldi della sciura pina valgono come i miei ) decidono in base al NUMERO di persone=(acquirenti) maggiore ... (mi verrebbero delle analogie politche ..ma non mi smebra il caso :))

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

secondo me qua va fatta una vera e propria divisione.... qui ci sono gli alfisti e gli alfettari....

gli alfettari si tenessero la loro 75 e la loro alfa fallimentare che nel frattempo gli alfisti si godono le VERE NUOVE ALFA.

non se ne puo piu di sentire le peggio cose da gente che 1) critica sempre tutto per partito preso

2) spara sentenze senza neanche essere salito sull'auto in questione

Link al commento

secondo me qua va fatta una vera e propria divisione.... qui ci sono gli alfisti e gli alfettari....

gli alfettari si tenessero la loro 75 e la loro alfa fallimentare che nel frattempo gli alfisti si godono le VERE NUOVE ALFA.

non se ne puo piu di sentire le peggio cose da gente che 1) critica sempre tutto per partito preso

2) spara sentenze senza neanche essere salito sull'auto in questione

E pensare che possano esistere opinioni diverse?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

non esistono opinioni da questo punto di vista.... esiste il mercato. solo lui e' il vero giudice.

Ma che significa? A uno deve piacere solo quello che piace al mercato?

Sarebbe come dire "mangiamo la m. Miliardi di mosche al mondo non si possono sbagliare...."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

ma che ne vuoi sapere tu?

e soprattutto che ne sai di 159 che se tutto va bene l'hai vista per cartolina...ma falla finita

Ad essere teste di c.... si fa molto più bella figura a stare zitti.

Te l'han mai detto?

Ma guarda te se deve arrivare l'ultimo fiattaro del cavolo che si cala le braghe davanti a qualsiasi scempiaggine propini il gruppozzo, ad insegnare a me lo spirito Alfa!!!

Blueyes per piacere taci che non capisci niente di AlfaRomeo. Capisci molto poco di auto e ancora meno (anzi appunto niente) di auto col biscione visconteo, lascia la parola a chi con le auto intorno ci è nato e vissuto e ha solo tanto da insegnare sia a te sia a me.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento