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Alfa Romeo 159 1.9 JTS: Test Drive


bialbero

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Mettere il motore trasversale dietro l'asse delle ruote rende problematica l'abitabilità.

Sulle auto da corsa si fa perchè il pilota è praticamente seduto all'altezza del montante centrale......

Interessante, quindi mettere il motore longitudinale dietro l'asse delle ruote migliora l'abitabilità?

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xò il tunnel centrale della Tp, aggiunto alla txle riduce l'abitabilità post...

E' sempre un trade off...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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si vero anche quello, però è un piccolissimo scotto da pagare in cambio di un'impostazione tecnica senza pari nell'ambito della grande serie.

Le precedenti Alfa transaxle non erano certo piccole dietro e si stava comodamente, tenedo presente le dimensioni aumentate di oggi sia in lunghezza che in larghezza credo che sia un problema davvero relativo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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xò il tunnel centrale della Tp, aggiunto alla txle riduce l'abitabilità post...

E' sempre un trade off...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Si ma i pupazzetti di abbellimento che si tengono sulla plancia stanno comodi, vista l'ampiezza di quest'ultima.... :lol:

Basta fare un bel parabrezza verticale come una volta e non si esagera....

Al massimo un bel cofano lungo come un'E-type....ma sai che gioia per gli occhi al posto degli ovetti moderni?;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Rispetto al trasversale arretrato si'.

Ma il cambio deve essere transaxle, senno' siamo punto a capo.

Non concordo affatto.

Il motore longitudinale spostato dietro l'asse anteriore ruba più spazio di un trasversale ruotato e spostato dietro l'asse. E migliora il momento di inerzia.

A meno che non si voglia far sporgere il motore longitudinale dentro l'abitacolo.. :(

In entrambi i casi va aumentato il passo (ma si riduce lo sbalzo).

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Non concordo affatto.

Il motore longitudinale spostato dietro l'asse anteriore ruba più spazio di un trasversale ruotato e spostato dietro l'asse. E migliora il momento di inerzia.

).

No. E' più critico il trasversale. In quanto il maggior ingombro trasversale rende più problematico il posizionamento dei passeggeri, in primis del guidatore. A meno di non allungare a dismisura il passo.

Il longitudinale è meno critico. Lo si può avvicinare moltissimo all'abitacolo senza penalizzare eccessivamente lo spazio grazie al minore ingombro trasversale.

E non migliora i momenti polari d'inerzia. Li peggiora. In quanto hai una disposizione delle masse meno concentrata rispetto al baricentro e piani di simmetria

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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No. E' più critico il trasversale. In quanto il maggior ingombro trasversale rende più problematico il posizionamento dei passeggeri, in primis del guidatore. A meno di non allungare a dismisura il passo.

Il longitudinale è meno critico. Lo si può avvicinare moltissimo all'abitacolo senza penalizzare eccessivamente lo spazio grazie al minore ingombro trasversale.

E non migliora i momenti polari d'inerzia. Li peggiora. In quanto hai una disposizione delle masse meno concentrata rispetto al baricentro e piani di simmetria

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