Vai al contenuto

ADSL e copertura Italia

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

..a quando é prevista?

Qualcuno, tempo fa, diceva che per il 2006 l'intero territorio nazionale doveva essere completamente coperti da questa rete, acennando a provvedimenti dell'UE: sapete qualcosa in merito?

Link al commento
Condividi su altri Social

conosco un piccolo paesino di 400 anime nel coumne di piacenza che non è allacciato...roba da pazzi.....!!!e cosiderate che questo paesino sta a 500m dallo stadio!

Io abito in un paesino di media montagna e so di per certo che non avrò mai l'ADSL a casa. La copertura si è fermata al paese appena più a valle del mio e tutti quelli a monte (saranno 15 comuni) non saranno mai coperti.

Motivo? Agli operatori non gliene frega niente di avere qualche migliaio di utanti potenziali in più: se un comune vuole la copertura deve pagarsi l'impianto (e si tratta di decine di milioncini).

Penso che la cosa sia uguale in tutta italia, con una enorme parte del territorio tagliata fuori dalle nuove tecnologie: spesso si tratta delle zone più povere e che godrebbero di notevole sollievo dai vantaggi della telecomunicazione e del telelavoro.

Per inciso, col digitale terrestre siamo allo stesso livello: l'importante è coprire una certa percentuale della popolazione, piazzando i ripetitori nelle grandi città, giusto per non incorrere in sanzioni. Gli altri si arrangiano.

Link al commento

..a quando é prevista?

Qualcuno, tempo fa, diceva che per il 2006 l'intero territorio nazionale doveva essere completamente coperti da questa rete, acennando a provvedimenti dell'UE: sapete qualcosa in merito?

Io abito in perfetta pianura, e più della metà dei comuni non sono allacciati all'ADSL.

Nel lodigiano c'è giusto a Lodi, Codogno, Casalpusterlengo, S. Angelo, S. Colombano ed in pochissimi altri posti.

Che io sappia intorno a lodi non ce l'ha proprio nessuno... e spesso sono anche paesi con anche 4000 abitanti.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Io abito in perfetta pianura, e più della metà dei comuni non sono allacciati all'ADSL.

Nel lodigiano c'è giusto a Lodi, Codogno, Casalpusterlengo, S. Angelo, S. Colombano ed in pochissimi altri posti.

Che io sappia intorno a lodi non ce l'ha proprio nessuno... e spesso sono anche paesi con anche 4000 abitanti.

ciao ciao!

a S. rocco al porto è arrivata nemmeno 12 mesi fà :D

maleo e pizzighettone penso siano esclusi ancora...uno scandalo

花は桜木人は武士

Link al commento