Vai al contenuto

Melfi, il mostro che ingoia!!!


lust

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diciamo che l'interesse era reciproco.

Infatti in definitiva con "Melfi" ci ha guadagnato sia Fiat che la Basilicata

si ...OK

che l'Italia intera.

no ..c'è un'italia che ha perso .....basta cha vai a DESIO in brianza

li è stato chiuso lo stabilimento dell'Autobianchi !!!!!!

basta che vai a Lambrate ..li è sttata chiusa l'innocenti

gli operai sono stati trasferiti ad ARESE ...... e poi seppelliti definitivamente in quell'area...

SPELNDIDO E' STATO UN DOCUMENTARIO DOVE SI RACCONTAVA LA STORIA

DI UN 50 ENNE LOMBARDO CHE SI ERA SUICIDATO A DESIO PERCHé AVEVA

PERSO IL POSTO DI LAVORO .....E UN 22 enne DELLA BASILICATA CHE SI ERA LICNEZIATO DOPO DUE MESI...PERCHE' "non gli piaceva stare in coppa alla linea"

La conflittualità esistente a Melfi direi che è fisiologica: non s'è mai vista una fabbrica senza conflitti fra lavoratori e datore di lavoro.

la conflittualità a Melfi ...se continua così genererà la chisura dello stabilimento

L'importante è che le grosse ingiustizie vengano sradicate, e francamente sta storia che l'operaio di Melfi doveva guadagnare di meno rispetto a quello di Mirafiori doveva pur finire.

lo stipendio dipende dal costo della vita ....se lo stipendio a Melfi è giusto che sia aumentato ...va aumentato e di più quello a Torino.

Se è vero che Fiat doveva portare benessere e non sottosviluppo allora dopo tanti anni dall'inizio dell'attività della SATA mi pareva normale che per i suoi lavoratori fosse giunto il momento di smetterla di dover pagare dazio per la "manna" calata dal cielo, perchè oramai la "manna" ha avuto tutto il tempo per maturare in semplice pane al quale ha diritto ciascun lavoratore con dignità di italiano.

non c'è solo la Fiat ....mi viene in mente che c'è anche la Barilla e..tanti altri

come mai i problemi sono solo alla Fiat ?

Link al commento
Condividi su altri Social

si ...OK

no ..c'è un'italia che ha perso .....basta cha vai a DESIO in brianza

li è stato chiuso lo stabilimento dell'Autobianchi !!!!!!

basta che vai a Lambrate ..li è sttata chiusa l'innocenti

gli operai sono stati trasferiti ad ARESE ...... e poi seppelliti definitivamente in quell'area...

SPELNDIDO E' STATO UN DOCUMENTARIO DOVE SI RACCONTAVA LA STORIA

DI UN 50 ENNE LOMBARDO CHE SI ERA SUICIDATO A DESIO PERCHé AVEVA

PERSO IL POSTO DI LAVORO .....E UN 22 enne DELLA BASILICATA CHE SI ERA LICNEZIATO DOPO DUE MESI...PERCHE' "non gli piaceva stare in coppa alla linea"

la conflittualità a Melfi ...se continua così genererà la chisura dello stabilimento

lo stipendio dipende dal costo della vita ....se lo stipendio a Melfi è giusto che sia aumentato ...va aumentato e di più quello a Torino.

non c'è solo la Fiat ....mi viene in mente che c'è anche la Barilla e..tanti altri

come mai i problemi sono solo alla Fiat ?

Gug, ora sono indaffarato.

Ma non ti preokkupare: ti spiezzerò in due stasera.

:D :D :D

Se Dio lo vorrà.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug, ora sono indaffarato.

Ma non ti preokkupare: ti spiezzerò in due stasera.

:D :D :D

Se Dio lo vorrà.

A presto.

inshallah!

;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante è che le grosse ingiustizie vengano sradicate, e francamente sta storia che l'operaio di Melfi doveva guadagnare di meno rispetto a quello di Mirafiori doveva pur finire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

....................................

..........................................................

Se io fossi della Brianza, di Lambrate o di Arese scenderei giù in Basilicata armato fino ai denti e farei un kulo accussì ai lucani.

Sti bastardi che prima rubavano il lavoro ai Lombardi andando a lavorare in Lombardia ed ora rubano il lavoro ai Lombardi standosene comodamente a casa loro giù in Terronia. Maledetti! Sono delle zecche difficili da estirpare sti parassiti!;) Ma come si permettono di vivere?

Il caso pietoso dell’operaio di Desio suicidatosi è deplorevole.

Quello del 22nne lucano che ha sputato sulla catena di montaggio si vede che aveva di meglio da fare. Guarda che non è che in Basilicata hanno tutti l’assoluta necessità di fare gli operai! Non vedo dov’è il problema.

Gug, credi che la conflittualità esista solo a Melfi? Come al solito si parla di Melfi perché le dimensioni della SATA non sono esattamente quelle di un pastificio della Barilla o di una fabbrica della Polti.

Quanto agli stipendi: beh provate voi a fare gli operai a Melf! Solo così potrete dire che il costo della vita a Melfi è inferiore a quello di Torino. A meno che non sperate che l’operaio di Melfi debba continuare a campare sulla misera pensione della nonna. Oppure pensate che quei quattro terruncielli sono sottosviluppati e tali devono rimanere? Oppure pensate che l’Italia è giusto che debba continuare ad essere divisa in due? Oppure pensate che l’operaio di Melfi paga le mele o il jeans di meno di quanto non faccia quello di Torino? O quello di Melfi ha lo sconto su luce, acqua e gas? Ma no: la verità è che il modello di vita dell’operaio di Melfi deve continuare ad essere di basso profilo. Una bistecca è normale per quello di Torino ma quello di Melfi deve optare per un piatto di fagioli. Quello di Torino ci ha da andare a teatro mentre quello di Melfi preferisce starsene a casa a lume di candela. Potrei continuare per altre quattro pagine.

Ma mi faccia il piaciere mi faccia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco, io andrò a fare l'operaio a Melfi, ma tu prova a venire a fare l'operaio a Mirafiori.

Che la vita a Torino costi più che nel centro o al sud è innegabile e incontrovertibile...basta farsi un giro prima su e poi giù.

E stai tranquillo che pur prendendo di più in busta paga non vive affatto meglio....

Già solo per la casa se gli va di culo se ne va metà del suo stipendio (500€)...per non parlare del resto......

L'operaio a Mirafiori NON va a teatro tutti i giorni, non veste Dolce e Gabbana, non si strafoga di ostriche e champagne, non gira con la Maserati......ma cerca di arrivare al 27 del mese senza dover eccellere nel salto del pasto e nel tiro della cinghia!

A Melfi non staranno bene. Ma a Mirafiori non stanno sicuramente meglio. Quindi aumentare solo il tenore di vita dell'uno e non dell'altro è un'ingiustizia bella e buona. O l'operaio di Mirafiori è meno meritevole di una vita dignitosa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco, io andrò a fare l'operaio a Melfi, ma tu prova a venire a fare l'operaio a Mirafiori.

Touché.

Che la vita a Torino costi più che nel centro o al sud è innegabile e incontrovertibile...basta farsi un giro prima su e poi giù.

E stai tranquillo che pur prendendo di più in busta paga non vive affatto meglio....

Già solo per la casa se gli va di culo se ne va metà del suo stipendio (500€)...per non parlare del resto.......

Francamente vorrei capire meglio su quali basi c'è questa diffusa convinzione. Non vorrei scoprire che la vita in Basilicata costa di meno perchè i lucani debbono accontentarsi di un tenore di vita inferiore.

Gli affitti a Melfi costano talmente poco che gli operai preferiscono farsi 400 km al giorno fra andata e ritorno per fare i pendolari.

L'operaio a Mirafiori NON va a teatro tutti i giorni, non veste Dolce e Gabbana, non si strafoga di ostriche e champagne, non gira con la Maserati......ma cerca di arrivare al 27 del mese senza dover eccellere nel salto del pasto e nel tiro della cinghia!

A Melfi non staranno bene. Ma a Mirafiori non stanno sicuramente meglio. Quindi aumentare solo il tenore di vita dell'uno e non dell'altro è un'ingiustizia bella e buona. O l'operaio di Mirafiori è meno meritevole di una vita dignitosa?

Per carità! Sono convinto anch'io che per l'operaio di Mirafiori la vita sia duretta. Sono altresì convinto che l'operaio di Melfi debba avere esattamente lo stesso stipendio di quello di Mirafiori, perchè se fossimo in grado di analizzare a fondo la situazione credo che la vita a Melfi costi esattamente quanto a Torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.