Vai al contenuto

Melfi, il mostro che ingoia!!!


lust

Messaggi Raccomandati:

credo di no.

stavolta non faranno l'errore di non manifestare perchè c'è un "governo amico"...

..quello che hai scritto é fondamentalmente vero, però c'é la variabile bertinotti sempre in agguato, com'é successo l'altra volta e che credo non si tirerà indietro nemmeno questa volta.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Francamente vorrei capire meglio su quali basi c'è questa diffusa convinzione. Non vorrei scoprire che la vita in Basilicata costa di meno perchè i lucani debbono accontentarsi di un tenore di vita inferiore.

Gli affitti a Melfi costano talmente poco che gli operai preferiscono farsi 400 km al giorno fra andata e ritorno per fare i pendolari.

.

Nain....costano proprio di meno le stesse cose

Ti faccio un esempio. Quest'estate sono stato in vacanza in provincia di Viterbo.

Sai quanto costava un caffè al bar? 0.70-0.75€, qua minimo 0.80€, ma la regola è 0.83€ o 0.85€

Una focaccia farcita te la prendevi con 1.50€....qua con meno di 2.5€ non ti fanno manco sentire l'odore......:?

L'insalata in busta già pulita? 4€/kg contro 10€/kg...

ecc ecc ecc.....

Tra l'altro...per curiosità....qualcuno del Sud mi potrebbe dire quanto costa affittare un alloggio di 70-80m^2 (cioè una casa per 4 persone) mediamente?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nain....costano proprio di meno le stesse cose

Ti faccio un esempio. Quest'estate sono stato in vacanza in provincia di Viterbo.

Sai quanto costava un caffè al bar? 0.70-0.75€, qua minimo 0.80€, ma la regola è 0.83€ o 0.85€

Una focaccia farcita te la prendevi con 1.50€....qua con meno di 2.5€ non ti fanno manco sentire l'odore......:?

L'insalata in busta già pulita? 4€/kg contro 10€/kg...

ecc ecc ecc.....

Tra l'altro...per curiosità....qualcuno del Sud mi potrebbe dire quanto costa affittare un alloggio di 70-80m^2 (cioè una casa per 4 persone) mediamente?

Non mi basta!

Sapevo già che avrei avuto in risposta questa cosa.

Devi dirmi perchè l'insalata pulita in busta costa di meno a Melfi!

Forse dietro a questa storia scopriamo qualcosa di sorprendente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che risposta vuoi...."perchè qua gli stipendi sono più alti*";)

E' vero che sono più alti, ma alla fine il potere d'acquisto è lo stesso.......sempre X cose si comprano.....

*e quindi ci marciano di più...se a Melfi non muoiono di fame i commercianti....i prezzi più alti sanno molto di ingordigia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente vorrei capire meglio su quali basi c'è questa diffusa convinzione. Non vorrei scoprire che la vita in Basilicata costa di meno perchè i lucani debbono accontentarsi di un tenore di vita inferiore.

Gli affitti a Melfi costano talmente poco che gli operai preferiscono farsi 400 km al giorno fra andata e ritorno per fare i pendolari.

dopo 10 anni di vita a Lecce, posso dirti che la vita al sud è mediamente meno cara, almeno rispetto ad una grande città come roma, con la quale potevo confrontarmi.

di contro, gli articoli non necessari, come elettronica, automobili, vestiti etc li trovavo più cari, forse per via della poca concorrenza all'epoca i centri commerciali/ipermercati erano poco diffusi. inoltre i trasporti inefficienti causano il ricorso al mezzo personale con aggravio di spese.

detto questo, le gabbie salariali sono e rimangono un problema, di fronte al quale rimango perplesso se non contrario.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esempio piu lampante che posso trovare sui prezzi è quello dei cocktail presi in un pub..... qui a Roma come minimo li paghi 7-8 se non 10 euro........ giù a bari i prezzi variavano da 4 a 5 euro! Un miraggio!

Cmq per il caffè qui a roma costa in media 60c al bancone........ i bar universitari lo fanno addirittuora 50!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq per il caffè qui a roma costa in media 60c al bancone........ i bar universitari lo fanno addirittuora 50!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esempio piu lampante che posso trovare sui prezzi è quello dei cocktail presi in un pub..... qui a Roma come minimo li paghi 7-8 se non 10 euro........ giù a bari i prezzi variavano da 4 a 5 euro! Un miraggio!

Cmq per il caffè qui a roma costa in media 60c al bancone........ i bar universitari lo fanno addirittuora 50!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah......Sò appena che nel nord la vita è decisamente più cara. Solo a scendere in Umbria, si esce a cena con molti meno soldi! Comunque sono contento che gli abbiano aumentato lo stipendio; che ora lavorino però! Perchè di storie tristi fatte di sacrifici si riempirebbero le pagine anche qui nel nord (non solo a Brescia), solo che qui (ed è innegabile) c'è una propensione a piangere decisamente di meno e molti aspirano ad aprirsi la partita iva anche per produrre ciabatte o pentole, senza reclamare ma non aspettandosi nulla da nessuno (se non delle belle inc...te, quando ci si gira appena). Noto però (e mi spiace a dirlo) come tanti meridionali o originari del meridione provino sempre una acredine così accentuata per noi settentrionali ( e traspare anche nel forum). Le poche volte che sono sceso nel sud, nel vedere che ero di Brescia, venivo trattato non proprio bene (arriva il bove di Brescia ignorante e motoraro.......quelli col vocione da idiota). Finisco dicendo che la mia compagnia di Brescia è composta anche da terroni, oltre al sottoscritto polentone e a queste cose non ci facciamo caso. Spero che nel giro di 2/3 generazioni possa essere livellato il tutto. Mi scuso del grosso OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.