Vai al contenuto

Melfi, il mostro che ingoia!!!


lust

Messaggi Raccomandati:

Posto che il costo della vita è diverso fra nord e sud

Guardate che quando parlo di differenze salariali

parlo di

STIPENDIO a MELFI 1300 Euro

STIPENDIO a MIRAFIORI 1400 Euro

sono differenze marginali inferiori al 10%

nb:quanto alle bollette ,le nostre sono più care .....tasse statali e tasse regionali

che non ci sono al sud(ma che ci saranno con la devolution)

e il metano .....da noi fa più freddo !!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

intanto anche il 10% fa, e pure molto.

poi perchè sono più care le bollette al sud? oppure lo saranno?

per quale motivo, pensi, che al nord saranno più care che del resto del paese?

se al nord fa freddo, al contrario al sud si usa la corrente elttrica, molto più cara del metano, per i condizionatori.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto anche il 10% fa, e pure molto.

ho detto meno del 10%

poi perchè sono più care le bollette al sud? oppure lo saranno?

oggi ...i comuni,le province ,le regioni del centro-sud.(ce ne sono alnche al nord).fanno bilanci a consuntivo

e questi poi vengono ripianati dal bilancio dello stato...

con la devolution ,sempre se passa ..ma non credo:-P ,questo non avverrà

le regioni tutte ,escluse PIEMONTE LOMBARDIA VENETO E EMILIA ROMAGNA che già lo fanno,dovranno mettere dei tributi locali

in sistesi dovranno "far fronte alle prorpie spese con maggiori entrate locali "

(la mia non è una rimostranza ...francamente non me ne sbatte una cippa)

ma solo per dimostrare in pratica ,che se paghi meno tasse sui consumi il tuo costo della vita è più basso.

per quale motivo, pensi, che al nord saranno più care che del resto del paese?

semplice ..se guardo la boletta ci sono tasse e sovratasse con postille

relative a regioni del nord.

se al nord fa freddo, al contrario al sud si usa la corrente elttrica, molto più cara del metano, per i condizionatori.

è ben noto a tutti il minore sbalzo termico ..o meglio più lunghi periodi di temperature medie al centro-sud

percui a quasi parità di utilizzo di condizionatori ,la differenza di utilizzo del riscaldamento è netta.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho detto meno del 10%

oggi ...i comuni,le province ,le regioni del centro-sud.(ce ne sono alnche al nord).fanno bilanci a consuntivo

e questi poi vengono ripianati dal bilancio dello stato...

con la devolution ,sempre se passa ..ma non credo:-P ,questo non avverrà

le regioni tutte ,escluse PIEMONTE LOMBARDIA VENETO E EMILIA ROMAGNA che già lo fanno,dovranno mettere dei tributi locali

in sistesi dovranno "far fronte alle prorpie spese con maggiori entrate locali "

(la mia non è una rimostranza ...francamente non me ne sbatte una cippa)

ma solo per dimostrare in pratica ,che se paghi meno tasse sui consumi il tuo costo della vita è più basso.

semplice ..se guardo la boletta ci sono tasse e sovratasse con postille

relative a regioni del nord.

è ben noto a tutti il minore sbalzo termico ..o meglio più lunghi periodi di temperature medie al centro-sud

percui a quasi parità di utilizzo di condizionatori ,la differenza di utilizzo del riscaldamento è netta.

ti sembra che non usiamo anche noi il riscaldamento? e i condizionatori molto di + , da noi le temperature che necessitano condizionatori cominciano verso maggio e finiscono spesso e volentieri ad ottobre, quindi i costi si equivalgono, tra l'altro ti ricordo che la maggior parte dei gas e liquidi per combustione usati in tutta italia vengono dalle nostre parti e li paghiamo allo stesso modo

la regione sicilia a statuto speciale impone tasse proprie, pago tasse regionali anche sull'università, le bollette si equivalgono sia al nord che al sud

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.