Vai al contenuto

Melfi, il mostro che ingoia!!!

lust

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guglielmo l'abbiamo anche in sicilia l'irpef...

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ti sembra che non usiamo anche noi il riscaldamento?

molto meno che da noi

e i condizionatori molto di + , da noi le temperature che necessitano condizionatori cominciano verso maggio e finiscono spesso e volentieri ad ottobre, quindi i costi si equivalgono,

no pAco non si equivalgono ...è una cosa nota ,strano che tu voglia sistematicamente dire il contrario.

tra l'altro ti ricordo che la maggior parte dei gas e liquidi per combustione usati in tutta italia vengono dalle nostre parti e li paghiamo allo stesso modo

perchè vorreste farceli pagare di più ?

la regione sicilia a statuto speciale impone tasse proprie, pago tasse regionali anche sull'università, le bollette si equivalgono sia al nord che al sud

+

no ..le bollette di alcune regioni del nord sono più tassate

la regione sicilia ....ha sistematicamente un disavanzo che viene ripianato

dalla stato

ne abbiamo già parlato ,la cosa non mi interessa più di tanto

ma questo genera un costo della vita più basso dovuto a minori tasse

Link al commento

Scusa guglielmo, ma o ci porti dati precisi su quali regioni hanno addizionali sulle bollette e quali non le hanno oppure risulta difficile crederti. Fra l'altro l'unica regione che ha un'addizionale di 2 cent/l sulla benzina è la regione Campania (senò Bassolino come le paga le commissioni regionali moltiplicate e i portaborse dei politici a spese della regione?)...

Quanto ai costi per il riscaldamento, lo sapete che la città più fredda d'Italia è la lucana Potenza?

Poi io sarei favorevole alle gabbie salariali se queste portassero maggiori investimenti al Sud, meno lavoro nero e meno emigrazione. In fin dei conti che il costo della vita al sud sia più basso è vero, e dipende in gran parte dal fatto che il lavoro già costa meno. Credo che una commessa in un negozio di Napoli prenda già meno di una commessa in un negozio di Milano. Quanto ai costi di affitto, non credo che si possa fare un confronto nord-sud, perché nella stessa regione l'affitto varia enormemente fra città e campagna e fra città e città.

Link al commento

Scusa guglielmo, ma o ci porti dati precisi su quali regioni hanno addizionali sulle bollette e quali non le hanno oppure risulta difficile crederti. Fra l'altro l'unica regione che ha un'addizionale di 2 cent/l sulla benzina è la regione Campania (senò Bassolino come le paga le commissioni regionali moltiplicate e i portaborse dei politici a spese della regione?)...

Quanto ai costi per il riscaldamento, lo sapete che la città più fredda d'Italia è la lucana Potenza?

Poi io sarei favorevole alle gabbie salariali se queste portassero maggiori investimenti al Sud, meno lavoro nero e meno emigrazione. In fin dei conti che il costo della vita al sud sia più basso è vero, e dipende in gran parte dal fatto che il lavoro già costa meno. Credo che una commessa in un negozio di Napoli prenda già meno di una commessa in un negozio di Milano. Quanto ai costi di affitto, non credo che si possa fare un confronto nord-sud, perché nella stessa regione l'affitto varia enormemente fra città e campagna e fra città e città.

Si anche Milano è uan delle città più calde d'Italia

l'unica cosa che posso fare e scannerizzarvi la bolletta della casa di Milano e quella della Sardegna nettamente più bassa nonstante seconda casa.

altrimenti dovrei andare nei siti di un movimento politico del Nord

ma solleverei un vespaio .....e non è questa la mia intenzione ,perchè questa non è una mia lotta.

io so solo ,e questo è un fatto certo e incontrastabile ,che al SUD il costo della vita medio è più basso che al Nord

lo dicono tutti ...anche i politici del sud !!!!

ecco perchè è giustificato uno stipendio diversificato...

purtroppo noto ,che quando si dice questa ovvietà ,che già avviene in altri

paesi come Spagna per esempio ma anche in Germania e Francia ...

immeditamente si sollevano i difensori del sud ..

e partono con il concetto "che secondo noi i terroni vanno pagati meno"

e poi ..le solite cose ,tipo "paghiamo tutti uguale"

e a me passa la voglia di fare un discorso economico serio.

Link al commento

molto meno che da noi

ti ricordo che la città + in alto d'italia è Enna dove hanno tanta neve e tanta pioggia da sembrare in germania, ed anche l'acquila non mi sembra messa male in questo
no pAco non si equivalgono ...è una cosa nota ,strano che tu voglia sistematicamente dire il contrario.

perchè vorreste farceli pagare di più ?

no ma dovremmo noia avere sconti maggiori

no ..le bollette di alcune regioni del nord sono più tassate

la regione sicilia ....ha sistematicamente un disavanzo che viene ripianato

dalla stato

ne abbiamo già parlato ,la cosa non mi interessa più di tanto

il fatto che la sicilia abbia un disavanzo non vuol dire che non ci faccia pagare le tasse, lo stato ha un enorme debito pubblico e le tasse gliele paghiamo, quindi la pressione fiscale è equiparabile

ma questo genera un costo della vita più basso dovuto a minori tasse

caro gug mi sembra che tu conosca davvero poco del sud che tanto bistratti, non andarci per luoghi comuni (caldo, povero, detassato e pieno di fancazzisti)

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
Link al commento

Si anche Milano è uan delle città più calde d'Italia

l'unica cosa che posso fare e scannerizzarvi la bolletta della casa di Milano e quella della Sardegna nettamente più bassa nonstante seconda casa.

è normale che la seconda casa paghi meno bollette, anche noi in villeggiatura paghiamo bollette ridicole, 1 tv in villeggiatura contro 6 a casa, 1 portatile in villeggiatura contro 3 a casa, condizionatori a casa nessuno in villeggiatura, frigo + piccolo, lavatrice + piccola e meno usata anche grazie all'uso di costumi e infradito per tutto il giorno e alla mancanza di piumoni da lavare, inoltre casa è + grande quindi + luci, inoltre a casa in + abbiamo 5 cordless, 4 dvd, decoder, tutto ciò consuma e non averli incide pesantemente sulla bolletta quindi è inutile fare paragoni simili

Link al commento

è normale che la seconda casa paghi meno bollette, anche noi in villeggiatura paghiamo bollette ridicole, 1 tv in villeggiatura contro 6 a casa, 1 portatile in villeggiatura contro 3 a casa, condizionatori a casa nessuno in villeggiatura, frigo + piccolo, lavatrice + piccola e meno usata anche grazie all'uso di costumi e infradito per tutto il giorno e alla mancanza di piumoni da lavare, inoltre casa è + grande quindi + luci, inoltre a casa in + abbiamo 5 cordless, 4 dvd, decoder, tutto ciò consuma e non averli incide pesantemente sulla bolletta quindi è inutile fare paragoni simili

ma PACO .....è il costo per KiloWATT che guardo nonl'ammontare della bolletta

dai................................:-P

piuttosto

guarda che se vincono i comunisti ti tolgono la casa di villeggiatura e la danno a uno che non c'è l'ha .....:-P :-P

Link al commento

caro gug mi sembra che tu conosca davvero poco del sud che tanto bistratti, non andarci per luoghi comuni (caldo, povero, detassato e pieno di fancazzisti)

caro Paco io questo non l'ho mai detto ...mi spiace.

e non bistratto nessuno ,dovreti tu venire qui a vivere

per capire ..

io ho clienti al sud ....alcuni sono anche amici(non amici delgi amici eh:-P )

e confermano questa cosa ..che comunque è limitata .

che ci siano fan-cazzisti non lo penso prorpio !!!! non l'ho mai detto

e ti prego

di non pertmetterti più di mettermi in bocca simili stupidate.

Link al commento