Vai al contenuto

Mercedes licenzia 8500 operai


Messaggi Raccomandati:

Headcount Reductions at Mercedes Car Group in Germany

Reductions of 8.500 jobs at Mercedes Car Group in Germany

Charges of € 950 million for DaimlerChrysler are to be compensated

Earnings outlook 2005 remains unchanged

Stuttgart – Today, the Board of Management of DaimlerChrysler AG has set a reduction target of 8,500 jobs for the Mercedes Car Group Business Division. The Supervisory Board has authorized the Board of Management for the provision of the required funds.

The headcount reductions are to be achieved in the course of the next twelve months by means of voluntary termination agreements. These headcount reductions are indispensable. They will contribute to significant improvements in the competitiveness of Mercedes-Benz through an increase in productivity. This and the attractive Mercedes-Benz product range are two major requirements for the long-term success of Mercedes Car Group. The measures will also contribute to the sustained safeguarding of production at the location Germany.

DaimlerChrysler continues to stand by the “Future Safeguarding 2012“ agreement signed in 2004 without reservations; in the case of headcount restructuring measures, the agreement provides for voluntary terminations as a first step. All arrangements of the agreement negotiated with the employee representatives are being implemented on a consistent basis.

The decision of the Board of Management and the Supervisory Board will lead to charges of

€950 million. The major portion of the charges will be posted in the fourth quarter of 2005. The charges are to be compensated by extraordinary income as well as from improvements in the ongoing operative business. Therefore, the profit outlook for the Group for the year 2005 remains unchanged: DaimlerChrysler continues to expect a slight increase in operating profit compared with the prior year (€5.8 billion), excluding charges related to the realignment of the smart business model.

I licenziamenti saranno soft e con prepensionamenti. Il costo sarà pari 950 milioni che saranno conteggiati soprattutto nel quarto trimestre ( già nei primi 6 mesi Mercedes perde 942 milioni di euro a fine 2005 ne perderà il doppio).

I costi di ristrutturazione saranno coperti dalla vendita di Mtu friedrichsafen ( produttori di motori per barche ed aerei) che frutterà a Daimlerchrysler 1,5 miliardi di euro circa.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai detto che mercedes perdeva hai detto che il gruppo era in perdita. Controlla pure il post. Mercedes è una divisione del gruppo Daimlerchrysler. D' altronde quando ti ribatto metto sempre le fonti con i link e dal link è facile vedere i risultati delle diverse divisioni. http://www.daimlerchrysler.com/Projects/c2c/channel/documents/706560_dcx_Interim_Report_q2_2005.pdf

Dal link puoi vedere i risultati delle divisioni del gruppo. Mercedes è l' unica in perdita, mentre Chrysler, veicoli commerciali, sevizi finanziari e partecipazioni azionarie sono ampliamente in attivo. Adesso con questi costi di ristrutturazione sarà impossibile per Mercedes raggiungere il break even. Però il gruppo ha mantenuto l' outlook cioè un leggero aumento dei profitti operativi rispetto all' anno scorso( 5,8 miliardi di euro) non conteggiando però i costi di ristrutturazione sostenuti da Smart nel 2005 ( 1,2 miliardi di euro). Per discutere di un argomento a te più familiare quando parli del gruppo Fiat puoi dire che la divisione Fiat auto è in perdita ma non l' intero gruppo Fait ( grazie ai proventi straordinari di Gm). Lo stesso vale per Daimlerchrysler. Mercedes è in passivo ma le altre divisioni no.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai detto che mercedes perdeva hai detto che il gruppo era in perdita. Controlla pure il post. Mercedes è una divisione del gruppo Daimlerchrysler. D' altronde quando ti ribatto metto sempre le fonti con i link e dal link è facile vedere i risultati delle diverse divisioni. http://www.daimlerchrysler.com/Projects/c2c/channel/documents/706560_dcx_Interim_Report_q2_2005.pdf

Dal link puoi vedere i risultati delle divisioni del gruppo. Mercedes è l' unica in perdita, mentre Chrysler, veicoli commerciali, sevizi finanziari e partecipazioni azionarie sono ampliamente in attivo. Adesso con questi costi di ristrutturazione sarà impossibile per Mercedes raggiungere il break even. Però il gruppo ha mantenuto l' outlook cioè un leggero aumento dei profitti operativi rispetto all' anno scorso( 5,8 miliardi di euro) non conteggiando però i costi di ristrutturazione sostenuti da Smart nel 2005 ( 1,2 miliardi di euro). Per discutere di un argomento a te più familiare quando parli del gruppo Fiat puoi dire che la divisione Fiat auto è in perdita ma non l' intero gruppo Fait ( grazie ai proventi straordinari di Gm). Lo stesso vale per Daimlerchrysler. Mercedes è in passivo ma le altre divisioni no.

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe mi sono sbagliato solo a parlare di gruppo ,e chiaro che la notizia sulle perdite l'avvevo letta

e le avevo scritte qui non per fiattismo ,come ha suggerito tu con il solito stile di merda ,ma perchè sinceramente l'avevo letto.

tu comunque che sapevi ,non hai correto le mie parole sbalgiate ,dicendo che una perdita vera poi c'era ...hai nascoto a tutti la perdita di MErcedes

e anche adesso ,stai girando la frittata e non dicendo che MERCEDES

è di gran lunga il settore più grande del gruppo !!!!

e se il settore più grande del gruppo è in perdita

prima o poi vederemo un consolidato non tanto positivo..

nb: Causa i licenziamenti di VW e MERCEDES in germania ci siamo già persi una FIAT

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

. E allora potresti aver dato sfogo a tutte le tue genialate del tipo "mercedes sta affondando è tutto merito di Lancia ed alfa Romeo" "tra poco metteremo la bandiera fiat su Sindelfingen" ( suppongo che tu non lo sappia ma Sindelfingen è il centro storico della Mercedes).

Link al commento
Condividi su altri Social

non tirare in ballo altri !!!!

sono mesi che sei qui con una prosopopea pazzesca ...

l'ultima settimana scorsa a deliziarti che qualcuno aveva detto di PUNTO che era significant non voleva dire bella !!!!!

oggi ci annunci questo ...vediamo se al prossimo modello MB ,mi parli di modello per la sopravvivenza .

te lo detto ...tu e le tue mercedes risalirete somposti e confusi le valli che avete disceso con tanta sicurezza.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritornando al topic, Gunther Fleig capo delle risorse umane di Daimlerchrysler ha detto che gran parte dei licenziamenti avverà a Sindelfingen dove sono prodotte la Kl. C, Kl. E Slk e Clk. Già l' anno scorso questa fabbrica era stata al centro dello scontro tra azienda e dipendenti a causa degli altissimi costi e all' orario di 32 ore settimali. Le altre fabbriche coinvolte sono quelle di Untertuerkeim e Berlino. Rastatt ( klass A e B) e Brema ( klass C e futura MLK) essendo più moderne non saranno coinvolte nelle riduzioni di personale. Bodo Ubber ( capo finanziario di Dc) non ha confermato la vendita della Mtu anche se gli analisti si aspettano la vendita nel quarto trimestre.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritornando al topic, Gunther Fleig capo delle risorse umane di Daimlerchrysler ha detto che gran parte dei licenziamenti avverà a Sindelfingen dove sono prodotte la Kl. C, Kl. E Slk e Clk. Già l' anno scorso questa fabbrica era stata al centro dello scontro tra azienda e dipendenti a causa degli altissimi costi e all' orario di 32 ore settimali. Le altre fabbriche coinvolte sono quelle di Untertuerkeim e Berlino. Rastatt ( klass A e B) e Brema ( klass C e futura MLK) essendo più moderne non saranno coinvolte nelle riduzioni di personale. Bodo Ubber ( capo finanziario di Dc) non ha confermato la vendita della Mtu anche se gli analisti si aspettano la vendita nel quarto trimestre.

levo le ancore !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.