Vai al contenuto

159 su Auto Motor und Sport


walhalla

Messaggi Raccomandati:

E' assurdo che confronti quel motore BMW con tutti quegli altri che lo superano di almeno 15cv e 20nm... è assurdo, ridicolo e in malafede... ma finchè lo dici tu ce ne freghiamo e ci facciamo qualche risata, non è quello il punto, il problema è che qualcuno di facilmente suscettibile ci finisce per credere!

Non cascateci gente!

anche automobilismo e quattroruote che non piacciono a me...ma tu molte volte citate quando vi fa comodo...considera la 2.2JTS rivale di 320i....e stesso dicasi dell'intera stampa inglese...

p.s.il solo in malafede sei tu...anche i prezzi sono confrontabili....dai sei proprio di parte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si acquista una di quelle pochissime vetture che sanno regalare piacere di guida. Intendiamoci, che sul dritto una 159 vada nè più ne meno di un A4, mi da fastidio, ma la lascio ai crucchi questa soddisfazione. A me piace guidare nel misto, dove la 159 è regina. Però il mio discorso è un'altro e si allaccia al tuo. Dov'è finita la tradizione Alfa Romeo sulle proverbiali caratteristiche sportive e prestazionali dei motori?

Cazzo nel 1970 facevamo motori 2 litri da 230 cavalli....sono passati oltre 35 anni....la miseria!

sei una persona triste e assolutamente non obiettiva......che centra una fuoriserie come la 33 stradale tra l'altro fatta per omologare una vettura una sorta di Mc12 stradale dell'epoca....

Poi la A4 che tanto sottostimi e' piu' veloce della 320i sulla sua versione 1.8T 163cv/225nm e della 318i 2.0 nella sua versione A4 2.0....

Poi su velcoita' massima sul dritto batte tutti mb ma mette anche una eternita' per arrivare cosa significa....mi parono discorsi ridicoli da 4 soldi...

Il 4 cilindri alfa e' il migliore ed il piu' sportivo 4 cilindri aspirato nel segmento...trovimi ti sfido un 4 cilindri aspirato simile nel segmento D premium....

Per quanto vi puo' sembrare strano una Volvo S60 2.4 140cv/220nm va confrontata ad una 318i 2000...nonostante 400cm3 di differenza ed ad una 1.9JTS nonostante 550cm3 di differenza....

stesso dicasi di una Volvo S60 2.0T 180cv/240nm oppure di una 2.4 170cv/220nm(visto che dove si vende l'una non e' venduta l'altra) con bmw 320i...se bmw nella nuova generazione offre potenze inferiori alla media delle altre vetture non ci interessa...e del resto anche nel 60 non mi sembrava che 02 offriva la stessa potenza di Giulia...e ti ricordo visto che citi le storiche che giulia 4porte pesava in percentuale piu' della 02 quanto la 159 dalla 3 e90.....perche usi due metri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente Taurus ti dirà che i cambi sono tra i migliori come rendimento. Peccato che su 185 cavalli all'albero, ne finiscano 145 alla ruota. Peccato che una 159 pesi davvero tanto. Peccato che si è privilegiata la ricerca stilistica all'aerodinamica. Poi non dobbiamo lamentarci se una BMW con 192 cavalli toccava i 245 chilometri l'ora (328 Ci) e una 159 con 185cv supera a fatica i 222 all'ora. Non lamentiamoci se con 185 cavalli si copre il chilometro da fermo in 29"6 quando una 156 2.5 V6, con 192 cavalli, impiegava 27"7 e una 166, sempre con lo stesso motore, 28"5.

E così via....

E meno male che le BMW hanno l'albero di trasmissione più lungo e quindi dovrebbero disperdere maggiormente la potenza!!

Taurus,io nn ho nessun dubbio sulla piacevolezza di guida delle Alfa migliore della concorrenza BMW compresa ma si potevano adottare degli accorgimenti per migliorare un po' la situazione.

Hai detto che BMW usa una seconda un po' più lunga in modo da raggiungere i 100 km/h senza passare in terza e far perdere tempo: perchè Alfa nn ha fatto lo stesso?

Idem per la VI,nn voglio avere rapporti infiniti come MB che prima di raggiungere la vel max ce ne vuole di strada ma una via di mezzo si poteva trovare secondo me!!

Link al commento
Condividi su altri Social

..che differenza fa se fai il cambio a 98 o a 102km/h...apparte il 0-100...te lo dico io nulla...e poi questo da una maggiore ottimizzazione del cambio nell'uso quotidiano per cui anche lexus sulla IS ha fatto la stessa scelta di Alfa...

poi come hai visto du aj dove ha fatto rilevamenti di riprese utili....e non cose assurde tipo 40-130 in 6a...come certe riviste...alfa proprio grazie al suo cambio ottimamente rapportato e' a pari se non meglio di una vettura con rapporto peso potenza nettamente favorevole cos'e' questo se non indice dell'ottimo rendimento del cambio....

Poi scusa ma non hai letto che gli esempi 328i sono vetture di un decennio fa...siamo un po seri..le vetture allora(tutte) erano molto piu' leggere...20 anni fa 100cv su una B erano una bomba...10 anni fa 136cv su una B erano una bomba..oggi 100cv non sono niente di che...e 136cv danno prestazioni appena sportiveggianti....

Link al commento
Condividi su altri Social

E' assurdo che confronti quel motore BMW con tutti quegli altri che lo superano di almeno 15cv e 20nm... è assurdo, ridicolo e in malafede... ma finchè lo dici tu ce ne freghiamo e ci facciamo qualche risata, non è quello il punto, il problema è che qualcuno di facilmente suscettibile ci finisce per credere!

Non cascateci gente!

mai pensato che i confronti e le segmentazioni le case le fanno per classi di prezzo e non solo per motorizzazioni??

Quanto costa una 320?? e quanto una 318??

Le due rispetto alle Alfa 2,2 e 1,9??

Non ha tutti i torti il torello nostro se a parità + o meno di prezzo bmw offre meno non è colpa dei concorrenti.

Allora è stupidissimo confrontare un motore aspirato con uno sovralimentato, sia TB che VX, chiaro che questi ultimi avranno una elasticità che l'aspirato anche se di cilindrata superiore non avrà mai.

Ma ancora se poi cadono nella stessa fascia di prezzo, allora diventano concorrenti, perchè fanno parte di un ventaglio di scelte.

Il marketing avrà anche ammazzato l'esclusività di alcune cose, sicuro ne ha inventate altre prima inesistenti, ma certo non è una balzanata, tantomeno l'ho inventato io...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh no non si deve guardare solo il prezzo.

Si deve guardare l'insieme, e nell'insieme il confronto giusto è 159 1.9 - 320.

318 e 159 2.2 sono fuori scala...

P.S. la citazione nella firma è pregevolissima.... chissà chi la coglie..

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma allora tutti quelli che hanno fatto i confronti tra al 320 2.2 e la 156 2.0TS erano dei pazzi furiosi? :D :D

Lì era un caso diverso, perchè come cavalli erano molto simili (certo + con 320 che con 318).

In quel caso NON si poteva realizzare un confronto perfettamente giusto, ora si può ed è 159 1.9 - 320.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lì era un caso diverso, perchè come cavalli erano molto simili (certo + con 320 che con 318).

In quel caso NON si poteva realizzare un confronto perfettamente giusto, ora si può ed è 159 1.9 - 320.

Cosa che cosa????? Il 2.2BMW aveva 170cv! e il TS 150...... e mo come la mettiamo? :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa che cosa????? Il 2.2BMW aveva 170cv! e il TS 150...... e mo come la mettiamo? :D

Il confronto non era col 2.0 JTS 165cv???

Io ricordo quello.... e la prova tanto contestata di Automobilismo....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.