Vai al contenuto

159 su Auto Motor und Sport


walhalla

Messaggi Raccomandati:

Stefano hai bevuto stamattina? Il master test lo leggi solo quando ti interessa? E non solo il master test ma anche moltissime altre prove su strada, tutte concordi sul fatto che la Honda Accord non ha assolutamente un bel comportamento dinamico. Altro che sospensioni a livello della 159 e telaio solo leggermente inferiore.

Non sono stefano73 :D

Per me quel master test ha veridicità nulla. Non lo leggo, ne' dove mi interessa ne' dove non mi interessa.

Le prove... lasciale stare le prove. Facciamo che tu la provi, e come si deve, dopodichè ne riparliamo ok? ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

2)Honda is better in handling than Subaru-Mitshu??

As a sheer handling, yes it is. I mean a sporty Honda, such as NSX, for it is obvious that an Accord can be as handly as an Impreza.

Otherwise, as overall road yield and effectiveness, Lancer and Impreza are better due to their 4wheel drive, their differential and their harder setups.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

You are totally wrong....

I never said that alfa was the only house to use it in the d segment even if currently is the only one in pair with lexus is to have front double wishbone in the d premium segment.

Mcpherson is worst than double wishbone and has far more limits in it's set up and drivetrain precision that can't be adjusted even by an excellent set up ...and is a hideous system for proper modern sportcars...no serious modern sportcar should use a scheme like that cause lacks precision....

Naturally even a double wishbone with an odd set up wouldn't work good, but has much upper limits than the mcpherson scheme.....

p.s.Honda is probably the best handling japanese company but in general japanese's are not the best in set up and suspension geometry...

1)What do you mean drivetrain precision & upper limit?

2)Honda is better in handling than Subaru-Mitshu??

3)Panda's 4wd is also from magna steyr....same provider with Porsche?

ps-sorry for the repost...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono stefano73 :D

Per me quel master test ha veridicità nulla. Non lo leggo, ne' dove mi interessa ne' dove non mi interessa.

Le prove... lasciale stare le prove. Facciamo che tu la provi, e come si deve, dopodichè ne riparliamo ok? ;)

Su strada aperta, e guidando normalmente, qualunque vettura è sicura ed ha un comportamento accettabile. Se mi date una Honda Accord da testare al limite in pista è un'altro paio di maniche. Ma il classico giretto dal conce non mi servirebbe a nulla. Per cui mi tengo come prove i video di Vox e i pareri di tutte le riviste europee e non.

Per quanto riguarda Stefano...non so perchè ma ho sbagliato...scusami :)

P.S. Tu la 159 però l'hai provata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca, mi tocca di dar ragione al caro JTD su accord.

E ricordati che quello a cui ti riferisci, e lo so benissimo, nel 92/93 portava a costi impensabili allora e poco sostemibili oggi su seg.C.

Rimane il fatto che honda sono le Jap migliori tecnicamente, honda è una piccola bmw, non ha ne avrà mai (xkè non possono ne soprattutto vogliono) le dimensioni di toyota. Sarebbe un esempio da seguire x Alfa, a livello di impostazione strategica.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca, mi tocca di dar ragione al caro JTD su accord.

E ricordati che quello a cui ti riferisci, e lo so benissimo, nel 92/93 portava a costi impensabili allora e poco sostemibili oggi su seg.C.

Rimane il fatto che honda sono le Jap migliori tecnicamente, honda è una piccola bmw, non ha ne avrà mai (xkè non possono ne soprattutto vogliono) le dimensioni di toyota. Sarebbe un esempio da seguire x Alfa, a livello di impostazione strategica.

Link al commento
Condividi su altri Social

1)What do you mean drivetrain precision & upper limit?

2)Honda is better in handling than Subaru-Mitshu??

3)Panda's 4wd is also from magna steyr....same provider with Porsche?

ps-sorry for the repost...

1)i mean that a drivetrain with double wishbones compared to one with mcpherson gives you more drivetrain suspension and upper limits...that's the reason you wouldn't find any proper sportcar with mcpherson even porsche in it's high end carrera GT supercar use double wishbone.

2)Depends on model and version, but generally i would say yes.

3)yes.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai visto il video sul cambio di corsia?

L'Accord scoda vistosamente e si corica, la 159 è fulminea e stabile, solo un filo di sottosterzo iniziale.

l'accord e' stata mediocre a livello di sicurezza attiva e handling in tutti i test letti in europa...quello che compromette lo schema di sospensioni ottimo sono 4 cose la rigidita' torsionale della scocca solamente discreta per una vettura moderna...poco piu' della meta' di quella di 159...la geometria sbagliata specialmente della sospensione posteriore...il set up non ottimizzato...ed infine il rapporto passo carreggiate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.