Vai al contenuto

159 su Auto Motor und Sport


walhalla

Messaggi Raccomandati:

allora guarda, io do per scontato ormai che nessuna rivista è obbiettiva, diversi sono i motivi, c'e chi ha interessi economici con molte case (leggi contratti pubblicitari) c'e chi ancora ha uan certa predilezione per un certo marchio (leggi "auto" che parteggia per bmw sfacciatamente) o c'e ancora chi, come automobilismo, non fa mistero di avere astio contro Fiat per come ha trattato e sta trattando Alfa Romeo.

Tolto questo ci rimangono le riviste straniere, e sulle parti che tu critichi posso anche darti ragione, certo stento a credere che una Peugeot 407 sia qualitativamente migliore di una 159, però non posso neppure dire che la 159 sia la più spaziosa, la più abitabile, la meglio rifinita e via dicendo.

Che poi, io continuo a dire che la macchina perfetta non esiste, la 159 soddisfa appieno per certe cose (per fortuna da alfa) e ne scontenta per altre, la clientela è variegata, la 156 anche se aveva un'abitacolo piccolo e una plancia orribile (a mio parere questo ovviamnete) ha venduto 600.000 esemplari, sono consapevole dunque che il pubblico se ne sbatte delle riviste, e fa bene, anzi fa benissimo.

solo bialbero che 3 vetture che hanno secondo i loro rilevamenti....una abitabilita' inferiore a 159....(altro poi che punteggi hanno preso nella pagella perche il cosa hanno rilevato con il cosa hanno dato nella pagella non corrisponde e questo e' gia scandaloso...) classe C BMW 3 e Audi A4 hanno primeggianto nel test....certo passat mondeo o 407 hanno una abitabilita' superiore di 159...ma non quelle vetture nelle prime posizioni...

Poi STi Bialbero...non avete capito ancora che sulle doti dinamici nonostante in tutti i test fatti da loro nel master test e' risultata la migliore...e parlaimo di ben 5 test dinamici non uno..poi nella pagella ha preso nel comportamento dinamico un voto minore alle tedesche....e ancora stiamo qui ad analizzare se questo test ha ragione...e' carta straccia...

p.s.poi bialbero tanto che non leggi stampa estera..in primis tutte le riviste deigli altri paesi produttori sono nazionaliste...ma c'e' una grande differenza tra quelle nazionaliste e quelle controllate...la motor presse la piu' grande casa editrice di riviste specializzate in europa ha legami stretti con la industria tedesca e questo test si fa da riviste che sono controllate o collegate alle tre principali case tedesche...in questi interessi si aggiunge il nazionalismo tedesco...dunque se in un test di una vettura da sola puo' ammettere i pregi quando va confrontata alle nazionali...deve perforza vincere la nazionale...sopratutte se VAG,DC o BMW che sono 100% tedesche....in Italia il discorso e' molto diverso per anni i contratti pubblicitari maggiori delle riviste sono controllati da aitogerma bmw italia ed in misura minore mb italia e questo abbinato alla esterofilia che domina in questo paese e alla scarsa cultura di molti giornalisti italiani che letteralmente oddiano fiat....come Eramo,Cavicchi ,Tedeschini e Pellegrini...per fare dei nomi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

solo bialbero che 3 vetture che hanno secondo i loro rilevamenti....una abitabilita' inferiore a 159....(altro poi che punteggi hanno preso nella pagella perche il cosa hanno rilevato con il cosa hanno dato nella pagella non corrisponde e questo e' gia scandaloso...) classe C BMW 3 e Audi A4 hanno primeggianto nel test....certo passat mondeo o 407 hanno una abitabilita' superiore di 159...ma non quelle vetture nelle prime posizioni...

Poi STi Bialbero...non avete capito ancora che sulle doti dinamici nonostante in tutti i test fatti da loro nel master test e' risultata la migliore...e parlaimo di ben 5 test dinamici non uno..poi nella pagella ha preso nel comportamento dinamico un voto minore alle tedesche....e ancora stiamo qui ad analizzare se questo test ha ragione...e' carta straccia...

p.s.poi bialbero tanto che non leggi stampa estera..in primis tutte le riviste deigli altri paesi produttori sono nazionaliste...ma c'e' una grande differenza tra quelle nazionaliste e quelle controllate...la motor presse la piu' grande casa editrice di riviste specializzate in europa ha legami stretti con la industria tedesca e questo test si fa da riviste che sono controllate o collegate alle tre principali case tedesche...in questi interessi si aggiunge il nazionalismo tedesco...dunque se in un test di una vettura da sola puo' ammettere i pregi quando va confrontata alle nazionali...deve perforza vincere la nazionale...sopratutte se VAG,DC o BMW che sono 100% tedesche....in Italia il discorso e' molto diverso per anni i contratti pubblicitari maggiori delle riviste sono controllati da aitogerma bmw italia ed in misura minore mb italia e questo abbinato alla esterofilia che domina in questo paese e alla scarsa cultura di molti giornalisti italiani che letteralmente oddiano fiat....come Eramo,Cavicchi ,Tedeschini e Pellegrini...per fare dei nomi...

si ma per carità, io non metto in dubbio che tra stampa e potere ici sia un legame stretto, a volte strettissimo, però all'interno della stessa rivista a volte l'opinione o l'antipatia di un singolo verso un marchio, un gruppo, non può coninvolgere anche gli altri, hai citato Eramo di auto, ebbene ricordo che proprio su auto, n°12/97 fecero una delle più belle prove della neonata Alfa 156 1.8, definendola GTI d'altri tempi e "capace di mettere in riga le concorrenti, che siano Audi, BMW e Mercedes". Queste sono testuali parole e me le ricordo ancora oggi per l'enfasi che ci misero in quella prova, test fatto tra l'altro da un giornalista (Massimo Nascimbene) che mi è per la verità sempre piaciuto per la sua obbiettività.

Questo per dire che la stampa è si sotto l'occhio attento di noi apassionati, però appunto non tutto è cosi nero dai.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

altri tempi allora 8 anni fa bialbero...la gente cambia...altri verso il meglio altri verso il peggio....chi credi e' stato il giornalista che ha dato il minor voto nella elezione di novembre 2003 quando fiat panda e' stata eletta come auto dell'anno....eramo....e pellegrini e cavicchi seguivano....sai che abbiamo preso piu' voti dai giornalisti francesi e inglesi che da quelli italiani?Dai....non c'e' niente da difendere sono indifendibili..

p.s.poi forse nel 1997 la 156 anche con le condizioni del mercato di allora non era cosi' temibile per i capi di autogerma,bmw italia e mbi ne le relazioni colle riviste apparte forse automobilismo...sono come quelli di adesso..poi ricordo che nel maxitest fatto poco tempo dopo il debutto della 156 dalla tedesca ams...la vettura italiana era classificata ultima!...

Link al commento
Condividi su altri Social

vero anche questo, visto in un'altra ottica ma è pur sempre una verità, a diferenza che qua in Italia, all'estero non c'e contrapposizione tra le diverse fazioni di alfisti, esiste uhna sola ed unica alfa, ho sentito e parlato anche io con persone che hanno visto quanto in germania, olanda e danimarca stravedano per la 155 a dismisura, e tutto per le vittorie (tanto di capello) nel superturismo e dtm.

Mi raccontava un amico di ritorno dalla Germania per lavoro che le Alfa sono tenute sul palmo della mano e sono le preferite da chi fa della guida sportiva la propria ragione automobilistica.

quoto... e scusate la bestemmia se vi dico che le ultime 155 andavano meglio delle prime 156... come tenuta etc intendo...

Solo in italia ne facciamo una questione quasi religiosa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto... e scusate la bestemmia se vi dico che le ultime 155 andavano meglio delle prime 156... come tenuta etc intendo...

Solo in italia ne facciamo una questione quasi religiosa...

mha guarda, la 155 Sport, apparsa nel 1995 con il restyling, a me piaceva un sacco, la linea esprimeva la vera incazzatura e la natura selvaggia dell'Alfa, sopratutto nel frontale e nelle fiancate, con le bombature pronunciate, e quelli erano gli anni in cui si facevano derivare le berline turismo dalle normali stradali....cosi come mi piaceva per esempio la precedente 155 1.8 Twin Spark Silverstone, con ancora il motore bialbero alfa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

fino al 2 restilyng della 155, ricordi vi fu l'introduzione dei passaruota allargati e dei nuovi twin spark

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

più interessante penso sarà la prova di strada della 159 19 jtdm realizzata da 4r stessa,e sempre disponibile sul medesimo numero assieme al master test. potremo così confrontare le due prove e i relativi giudizi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il 1.8 Twin Spark Bialbero fino a che anno è rimasto su un'Alfa?

fino al 1996, poi questo, insieme al derivato 1.7 (senza variatore di fase) venne sostituito dai modulari pratola serra di 1.6 e 1.8 16v, questo a differenza dello stesso montato su 156, aveva una centralina della Hitachi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.