Vai al contenuto

159 su Auto Motor und Sport


walhalla

Messaggi Raccomandati:

con tutto il rispetto bialbero sono molto piu' alfa i 1.9jts 2.2jts 3.2jts alfa attuali che i pratola serra euro 3/4 e i busso euro 4....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

taurus intendeva come sensazioni... il busso euro4 è molto più addormentato dei nuovi jts v6... infatti parlava anche di pratola e3-e4 "meno alfa" rispetto ai e2

Link al commento
Condividi su altri Social

si come sensazioni prestazioni livello tecnico etc...cose che alcuni presunti alfisti dimenticano e parlano senza aver provato...e confrontato seriamente e senza pregiudici...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto non concordo al fatto con cio' che scrivi probabilmente non sai valutare un motore senza averlo usato sulla stessa macchina...mi fai un piacere trovi una gt 2.0jts e guidala...se non l'hai gia' fatto...e guida poi la stessa vettura con il 2.2jts tra un anno...non c'e' nemeno paragone...

Non c'e' nessun altro 4 cilindri aspirato tra le case di prestigio che spinge cosi' forte agli alti regimi come i nuovi JTS...fine

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato oggi na 2.2 jts, finalmente arrivate in CH.

alla concessionaria abbastanza grande c era il weekend porte aperte o come lo vuoi chiamare. c era poca gente, italiani ma anche svizzeri tedeschi interessati, uno adirettura per una 166 rest.

alla vettura:

posto guida ottimo, la pelle color cammello sulla 1.9 jtdm non mi è sembrata all altezza ad es all 166, superficie ruvida con pieghe come bmw. dietro si sta piu stretti che della mia 164. si poteva fare di piu smaltendo lo spessore dello schienale poltrona davanti.

la guida: eravamo in 4 sulla vettura. strada bagnata. la tenuta è ottima

insonorizzazione ottima, fin troppo. ed ora il motore: è abbastanza scattante tranne all inizio sembra tentennare un po come reazione iniziale, forse perche nuovo, cambio ottimo con il pedale frizione che ogni tanto non tornava al rilascio, forse solo la molla? il motore completamente piatto come acustica percio su questo niente feeling alfa, potevate lasciare quello della opel e potenziarlo un po , non cambia nulla. manca proprio quella corposità tipica alfa romeo, ma forse perche non conosco gli ultimi 4c, il mio ultimo 4c era un TS anno 88 ora ho un busso. altro neo che è un troppo rialzata come il solito, alla compera la farei subito abassare di qualche cm a costi dell alfa........

peccato per il sound che manca, che era cio che distingueva una alfa romeo.

speriamo che il 6c non sia così e come la sua ottica perche sennò stiamo freschi

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto non concordo al fatto con cio' che scrivi probabilmente non sai valutare un motore senza averlo usato sulla stessa macchina...mi fai un piacere trovi una gt 2.0jts e guidala...se non l'hai gia' fatto...e guida poi la stessa vettura con il 2.2jts tra un anno...non c'e' nemeno paragone...

Non c'e' nessun altro 4 cilindri aspirato tra le case di prestigio che spinge cosi' forte agli alti regimi come i nuovi JTS...fine

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho la guida: eravamo in 4 sulla vettura. strada bagnata. la tenuta è ottima

insonorizzazione ottima, fin troppo. ed ora il motore: è abbastanza scattante tranne all inizio sembra tentennare un po come reazione iniziale, forse perche nuovo, cambio ottimo con il pedale frizione che ogni tanto non tornava al rilascio, forse solo la molla? il motore completamente piatto come acustica percio su questo niente feeling alfa, potevate lasciare quello della opel e potenziarlo un po , non cambia nulla. manca proprio quella corposità tipica alfa romeo, ma forse perche non conosco gli ultimi 4c, il mio ultimo 4c era un TS anno 88 ora ho un busso. altro neo che è un troppo rialzata come il solito, alla compera la farei subito abassare di qualche cm a costi dell alfa........

peccato per il sound che manca, che era cio che distingueva una alfa romeo.

speriamo che il 6c non sia così e come la sua ottica perche sennò stiamo freschi

COME VOLEVASI DIMOSTRARE, caro Taurus.

Conta quanti siamo già....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

dai rifrescati la tua memoria altri utenti che l'hanno provata hanno detto che spinge fino ai 7000giri....

Poi sul sound del 2.2jts che dire la maggioranza trova il sound appagante simile a quello dei t.spark euro 2 e precedenti...migliore dei t.spark euro3/4...per non parlare del 2.0jts pratola serra....certamente 159 e' bene insonorizzata decisamente meglio della 166....dunque certamente se hai i finestrini chiusi non e' che senti tanto se non spingi...e specialmente se fai una prova di pochi minuti senza spingere la vettura(per sentirla anche coi vetri chiusi) e coi vetri chiusi....

Link al commento
Condividi su altri Social

dai rifrescati la tua memoria altri utenti che l'hanno provata hanno detto che spinge fino ai 7000giri....

a...

guarda, mi basta sapere che molti dei giudizi di chi l'ha provata sono esattamente coincidenti con i giudizi di "auto" e "automobilismo".

avete tirato fuori un motore da berlinone....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.