Vai al contenuto

159 su Auto Motor und Sport


walhalla

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come sound pure io lo trovato quasi azzeccato, ma molto probabilmente non penetra molto all'interno a causa dell'insonorizzazione( qui, non ci siamo). tirano fino a 7000 giri ma da quello che si legge è tutto il resto che manca,

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ricordi il sound dei bialbero a carburatori? ache quello ho avuto.

ecco forse oggi è impossibile arrivare a quel sound, respirava e ruggeva come un leone gia dai bassi regimi con un elasticità che nessuna aveva.

un po di quel feeling si poteva farlo avere anche se aggiunto "artificialmente", per modo di dire

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, mi basta sapere che molti dei giudizi di chi l'ha provata sono esattamente coincidenti con i giudizi di "auto" e "automobilismo".

avete tirato fuori un motore da berlinone....

hanno fatto del loro meglio, hanno lanciato l'iniezione diretta in due fasi , ma non sono a quanto sembra riusciti a modificare appieno l'erogazione di un motore pensato essensialmente per il mercato yankee

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, mi basta sapere che molti dei giudizi di chi l'ha provata sono esattamente coincidenti con i giudizi di "auto" e "automobilismo".

avete tirato fuori un motore da berlinone....

ah si...ma fammi il piacere...e' il 4 cilindri aspirato offerto oggi da casa di prestigio che spinge piu' agli alti regimi...ti sfido trovami un migliore 4 cilindri aspirato da casa di prestigio..ti sfido..

Poi 159 e' una segmento D del 2005 con il buono ed il cattivo che ha questo...

comunque prima dicevo che tra un anno ci sara' il 2.2jts su gt al posto del 2.0jts attuale...ma non bisogna aspettare cosi' tanto provalo tra due mesi su brera 2.2jts che ha un peso minore di 115kgr....ma prima se vuoi prova anche se trovi disponibili il 2.0jts su una gtv o spider che hanno piu' o meno lo stesso peso della brera

Link al commento
Condividi su altri Social

ah si...ma fammi il piacere...e' il 4 cilindri aspirato offerto oggi da casa di prestigio che spinge piu' agli alti regimi...ti sfido trovami un migliore 4 cilindri aspirato da casa di prestigio..ti sfido..

Poi 159 e' una segmento D del 2005 con il buono ed il cattivo che ha questo...

comunque prima dicevo che tra un anno ci sara' il 2.2jts su gt al posto del 2.0jts attuale...ma non bisogna aspettare cosi' tanto provalo tra due mesi su brera 2.2jts che ha un peso minore di 115kgr....ma prima se vuoi prova anche se trovi disponibili il 2.0jts su una gtv o spider che hanno piu' o meno lo stesso peso della brera

credi che cambierà l'erogazione di tali motori? avranno solo maggiori prestazioni. Il massimo della mia delusione si raggiungerebbe se poi se i l nuovo 2.2 jts fornisse le medesime prestazioni del vecchio motore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
guarda, mi basta sapere che molti dei giudizi di chi l'ha provata sono esattamente coincidenti con i giudizi di "auto" e "automobilismo".

avete tirato fuori un motore da berlinone....

..beato te che l'hai potuta provare..

Link al commento
Condividi su altri Social

ah si...ma fammi il piacere...e' il 4 cilindri aspirato offerto oggi da casa di prestigio che spinge piu' agli alti regimi...ti sfido trovami un migliore 4 cilindri aspirato da casa di prestigio..ti sfido..

Poi 159 e' una segmento D del 2005 con il buono ed il cattivo che ha questo...

comunque prima dicevo che tra un anno ci sara' il 2.2jts su gt al posto del 2.0jts attuale...ma non bisogna aspettare cosi' tanto provalo tra due mesi su brera 2.2jts che ha un peso minore di 115kgr....ma prima se vuoi prova anche se trovi disponibili il 2.0jts su una gtv o spider che hanno piu' o meno lo stesso peso della brera

non parlo di prestazioni pure caro taurus, cheovviamente con 185cv mi aspetto brillanti, è anzi sono anche sicuro che sia uno dei migliori 4L, io parlo di carattere e tipologia di erogazione

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. con l'assetto che ha la 159 e' alta 1417mm....quasi un cm in meno di 3...se offrivamo anche assetto ribassato(che e' disponibile)...arriverebbe a non piu' di 1401/1402mm...dai

Sulla carta sarà anche più bassa,ma dal vivo sembra che stia sui trampoli.Ieri l'ho rivista e questa cosa è stata sottolineata sia da un mio amico sia da altra gente che era lì!Poco dopo ho visto una Serie3 E90 (?) e l'impressione che ha dato (nn solo a me) è quella di essere nettamente più bassa anche se sulla carta nn è così!

Il 1962cc TS è un altro pianeta,nn si può paragonare IMHO all'attuale 2.2 JTS per via di tutte le normative ora in vigore e che prima nn c'erano!

Link al commento
Condividi su altri Social

la rumorosita' di 159 e' minore della A4 grazie ai vetri doppi e alla progettazione piu' recente

Rispondo solo a questo perché il resto .... mi vien da ridere ...

Se a 100 km/h entrambe fanno a 64 dB(A), ma a 130 km/h l'A4 fa 67 dB(A) e la 159 fa 68dB(A) mi rispieghi la tua teoria?

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.