Vai al contenuto

159 su Auto Motor und Sport


walhalla

Messaggi Raccomandati:

il problema e' che figurano avanti vetture con abitabilita' inferiore come C, 3 e A4...dunque non e' nemeno quello che dici...perche se era cosi' vinceva la Passat o la mondeo...qui volontariamente hanno voluto porre i 3 marchi di prestigio tedeschi avanti poi VW poi tutti gli altri e sfavorire sopratutto alfa in primis e saab poi perche hanno una immagine che potrebbe insidiare le case di prestigio tedesca...a differenza di peugeot o honda..

p.s.tra l'altro ricordo che il bagagliaio della 407 non supera quello di 159..

riformulo: se confronti le caratteristiche dii una vettura "marcatamente sportiva" con una "generalista" ottieni necessariamente dei valori divergenti. se la media dei valori e' e' data dalla maggioranza generalista' quelli "divergenti" rappresentano una "devianza".

in ogni caso se il FUD (fear uncertainnity and doubt) e' una indicazione attendibile del successo come molti pensano......sulla 159 ne e' stato sparso talmente tanto.....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ti rispondo io sporting A4 aveva le 16 con 205...e alfa le 17' coi 225...una cosa che incremente sensibilmente la rumorosita....peggiora tempi di accelerazione e ripresa..aumenta il consumo..e limita la velocita' massima...

Chb 159 e' la meno rumorosa segmento D in assoluto e l'unica nel segmento con vetri doppi...naturalmente i pneumatici piu' larghi alterano il comfort acustico certamente se erano provate a parita' di pneumatici...159 sarabbe piu' silenziosa

Ah ... ecco ... mi piace 'sta storia di usare meno gli assolutismi ... mi pare che pure la 407 abbia i vetri particolarmente curati riguardo la sonorità ...

E poi, scusate, ma anche a parità di misura, dipende dalla marca la rumorosità degli pneumatici ... state attenti di più voi ... va là ...

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma fammi il piacere...sei ridicolo ho analizzato mille volte il perche e come le pagelle non corrispondono ai rilevamenti il resto sono solo testardagine...la verita' la vuoi o no e' che motor presse che fa il test e' una casa tedesca e i suoi maggiori introitti li ha da DC VAG e BMW fine del discorso....su questo si aggiunge il fatto che alfa in primis e saab poi sono quelli piu' temibili per l'immagine di questi marchi in germania...mentre una peugeot honda o ford in alta posizione non e' cosi' temibile per le case tedesche a; 100%...dai e solo il fatto che posiziona vectra sopra 9-3 la dice lunga...come la dice lunga il punteggio dato eil modo in cui e' stato dato...

Come comfort 159 e' superiore poi...scusa se con pneumatici 225/R17 eguaglia a 100km/h il db di A4 coi 205R16...significa che a parita' di pneumatici alfa avrebbe una rumorosita' minore di 2/3db....uno che lavora nell'automotive anche come giornalista dovrebbe saperlo...dai che sfioriamo il ridicolo...pur di attacare alfa 159 e i prodotti attuali di alfa alcuni pseudoalfisti che credono che sono loro i veri alfisti...le sparano grosse...e si basano anche dove non dovrebbero basarsi...

Essere più educati no eh?

Perchè invece di ribattere sempre e solo le stesse cose non provi a contraddire i contenuti tecnici del mio post?

Perchè forse criticare a mani basse è più semplice che tentare di capirci qualcosa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Essere più educati no eh?

Perchè invece di ribattere sempre e solo le stesse cose non provi a contraddire i contenuti tecnici del mio post?

Perchè forse criticare a mani basse è più semplice che tentare di capirci qualcosa?

Non prendertela.

Ho detto le STESSE IDENTICHE cose in un'altro topic e mi sono preso dell'ottuso....(anzi no...in questo argomento specifico non mi aveva risposto)

Link al commento
Condividi su altri Social

il ..qui volontariamente hanno voluto porre i 3 marchi di prestigio tedeschi avanti poi VW poi tutti gli altri e sfavorire sopratutto alfa in primis e saab poi perche hanno una immagine che potrebbe insidiare le case di prestigio tedesca...a differenza di peugeot o honda..

.

quessta ovviamente è una tua personalissima intepretazione della cosa, quindi OPINABILE.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Come comfort 159 e' superiore poi...scusa se con pneumatici 225/R17 eguaglia a 100km/h il db di A4 coi 205R16...significa che a parita' di pneumatici alfa avrebbe una rumorosita' minore di 2/3db....

Ma sai cosa vuol dire "- 2/3 dB(A)"? No, perché altrimenti mi preoccupo ... poi 'sta storia delle gomme ... per la rumorosità avrebbe penalizzato l'"eletta", ma invece non ha minimamente influito sui risultati di sviluppo "g", tenuta e altro? No? solo penalizzato la rumorosità? Visto che la 159 esce di serie anche lei con i 205/55-16 e nella prova, praticamente tutte, hanno questa gommatura (salvo 407, Vectra, Passat e 9.3) ...

Dai ... la 159 è un ottima auto, ma non la migliore in assoluto ... semplicemente perché non esiste un'auto migliore in assoluto, ci sarà sempre "è la miglior in" ... ovvero meglio in determinati e singoli campi ...

PS: poi, alla fine, con altre 10 vetture, mi fa piacere vedere che il tutto si sia ridotto a paragonare i valori della 159 con l'A4 ... mi domando il perché 8-)

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sai cosa vuol dire "- 2/3 dB(A)"? No, perché altrimenti mi preoccupo ... poi 'sta storia delle gomme ... per la rumorosità avrebbe penalizzato l'"eletta", ma invece non ha minimamente influito sui risultati di sviluppo "g", tenuta e altro? No? solo penalizzato la rumorosità? Visto che la 159 esce di serie anche lei con i 205/55-16 e nella prova, praticamente tutte, hanno questa gommatura (salvo 407, Vectra, Passat e 9.3) ...

8-)

io non so cosa vuol dire un 10% in piu di gommatura da 205 a 225 (mezzo millimetro piu' mezzo millimetro meno ) : qualcuno ha dei dati su rumorosita' e attrito e altro ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Il test è vergognoso, ma quello che preoccupa di più è la scarsa considerazione della principale rivista automobilistica italiana (quattroruote).

Pensate che nella prova di questo mese per la 150 mjet gli vengono dati solo 81/100 punti, contro una concorrenza tedesca che viene elogiata ed alla quale viene attribuito un giudizio tra gli 85-86/100 punti.

Incredibile!

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.