Vai al contenuto

159 su Auto Motor und Sport


walhalla

Messaggi Raccomandati:

d'altronde tra i fiattari più sfegatati è imperante il pensiero che solo la Fiat faccia il meglio del meglio, gli altri?? bleah, solo macchine di serie B o poco innovative....

poi però non sanno darti un motivo della crisi Fiat di questi anni...bha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La crisi c'è perchè il modo di fare (e quindi il prodotto di conseguenza) è sbagliato.

Mi giunge voce che BMW potrebbe anche vendere, guadagnando molto, al 15% in meno e mantengono i prezzi alti per tenere alto un target.

C'è chi puà permetterselo e chi no. Soprattutto con certa gamma Alfa, Fiat sta facendo la stessa cosa di BMW senza avere il grado qualitativo di BMW. Quindi un mordi e fuggi......... perchè uno lo freghi una volta ma non la seconda.

Tornando a 159 è sicuramente un prodotto valido dal punto di vista della sicurezza e della tenuta (non dico dell'handling in quanto per me la rapidità e la maneggevolezza lasciano a desiderare). Permangono imperfezioni ed ingenuità di montaggio, nonchè alcune soluzioni estetiche discutibili e di basso profilo (leggi fessura della chiave elettronica, leggi monoluce di retromarcia, leggi sottoplancia, leggi rotelle del clima e tasti che ho già visto "scesi" di un mm. dopo l'utilizzo.......) che assolutamente non sono valide per una vettura di tale segmento e soprattutto di tale prezzo.

Prima di arrivare a mantenere, con prezzi enormemente "capienti" per la casa, una cifra di acquisto a livello di BMW di pane in Fiat se ne deve mangiare ancora parecchio........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

le prove di "auto" e "Quattroruote" promuovono in pieno la 159, chiaramente hanno giustamente evidenziato i difetti che sono (ormai lo sanno anche i bambini...) il peso e i consumi, entrambi esageratissimi, e al contempo ne hanno elogiato le caratteristiche dinamiche e la qualità del telaio.

I motori sono stati trattati e definiti per quello che TUTTI oramai abbiamo visto, cioè potenti ma non grintosi, elastici ma mai portentosi.

Questo abbiamo letto e chi ha avuto modo di provare i benzina non può che condividere in pieno con le riviste.

Link al commento
Condividi su altri Social

La crisi c'è perchè il modo di fare (e quindi il prodotto di conseguenza) è sbagliato.

Mi giunge voce che BMW potrebbe anche vendere, guadagnando molto, al 15% in meno e mantengono i prezzi alti per tenere alto un target.

C'è chi puà permetterselo e chi no. Soprattutto con certa gamma Alfa, Fiat sta facendo la stessa cosa di BMW senza avere il grado qualitativo di BMW. Quindi un mordi e fuggi......... perchè uno lo freghi una volta ma non la seconda.

Tornando a 159 è sicuramente un prodotto valido dal punto di vista della sicurezza e della tenuta (non dico dell'handling in quanto per me la rapidità e la maneggevolezza lasciano a desiderare). Permangono imperfezioni ed ingenuità di montaggio, nonchè alcune soluzioni estetiche discutibili e di basso profilo (leggi fessura della chiave elettronica, leggi monoluce di retromarcia, leggi sottoplancia, leggi rotelle del clima e tasti che ho già visto "scesi" di un mm. dopo l'utilizzo.......) che assolutamente non sono valide per una vettura di tale segmento e soprattutto di tale prezzo.

Prima di arrivare a mantenere, con prezzi enormemente "capienti" per la casa, una cifra di acquisto a livello di BMW di pane in Fiat se ne deve mangiare ancora parecchio........

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto vedi le cose negative solo su 159 o alfa...e non su bmw...bmw 3 e' un prodotto di qualita' inferiore a 159...

Per ora vedo che le 159 sono ancora dietro a risanarle.......... mentre sulla serie 3 non so di problematiche di questo genere.

Come sempre non sai essere nè obiettivo nè tantomeno cogli l'occasione per tacere.

Ora direi che se la piantate, in Fiat, di menarla che sta 159 è il non plus ultra imparate forse la filosofia di BMW, che non si ottiene utilizzando la medesima politica commerciale visto che non ve la potete permettere nè tendendo a copiarla. Era forse meglio far lavorare secondo il suo criterio l'uomo BMW che era arrivato in Alfa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...se non lo puoi capire e' inutile continuare...

Non dimenticarti mai una cosa: sono anche io, coi miei acquisti, che ti do lo stipendio e non viceversa.

Ricordatelo TE e i tuoi colleghi al pari tuo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi mi pare che non sai la verita' dietro BMW..tu sei vicino ad alfa e senti dei problemi che si presentano a volte etc. e allora devi apprendere che queste cose succedono su tutti i costruttori e per quanto ti puo' sembrare stranno su bmw succede anche peggio...dunque finiamola con i falsi dei...e se puoi trovi kalbfell o ketter e certamente avrano delle belle storielle da dirti riguardo bmw ed audi...io non ho detto che 159 e' perfetto ma e' effettivamente migliore come qualita' complessiva del prodotto rispetto a bmw ed almeno pari ad audi..e queste non sono le mie parole ma di chi ha lavorato per decenni sia in bmw sia in audi...e facile criticare solo alfa quanto non la confronti a nient'altro...certo che tutto in questo mondo e' migliorabile...ma il se qualcosa e' migliore lo trovi confrontandolo...e 159 vince il confronto con la concorrenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi mi pare che non sai la verita' dietro BMW..tu sei vicino ad alfa e senti dei problemi che si presentano a volte etc. e allora devi apprendere che queste cose succedono su tutti i costruttori e per quanto ti puo' sembrare stranno su bmw succede anche peggio...dunque finiamola con i falsi dei...e se puoi trovi kalbfell o ketter e certamente avrano delle belle storielle da dirti riguardo bmw ed audi...io non ho detto che 159 e' perfetto ma e' effettivamente migliore come qualita' complessiva del prodotto rispetto a bmw ed almeno pari ad audi..e queste non sono le mie parole ma di chi ha lavorato per decenni sia in bmw sia in audi...e facile criticare solo alfa quanto non la confronti a nient'altro...certo che tutto in questo mondo e' migliorabile...ma il se qualcosa e' migliore lo trovi confrontandolo...e 159 vince il confronto con la concorrenza...

ti quoto sul fatto che le gatte da pelare ci sono pure in baviera e mica poco

sul fatto che 159 sia SEMPRE e COMUNQUE vincente su BMW e AUDI sono molto meno convinto

sul fatto che che tu non abbia mai detto che 159 sia perfetta non sono PER NIENTE convinto, ci sono i tuoi post a dimostrarlo, in più gli dai delle "features" che non hanno (vedi differenziali e 280cv)

Link al commento
Condividi su altri Social

prima il q4 usato su 159/brera e' il step II non il step I di crosswagon ed il controllo dei differenziali periferici e elettronico separato e non libero meccanico con intervento del ASR come nel caso di crosswagon.Poi sul 273cv(ron95)280cv(ron98)/6500rpm(come nei 4 cilindri) e' vero che era previsto fino a pochi mesi dal lancio ma al marketing non piaceva il suo consumo che era sopra soglia psicologica dei 12lt/100km(12,1lt/100km) su 3.2JTS Q4 e dunque hanno deciso di passare alla versione 265cv/6200giri(ron98) 260cv/6200giri(ron95) che consumava 11,5lt/100km.

Qua nessuno non ha detto che 159 vince su tutto con 3 ed A4...ma certamente vince sui piu' punti...nessuna vettura non e' perfetta ma certamente attualmente 159 e' la vettura con piu' pregi e meno difetti all'interno di questo segmento...

Link al commento
Condividi su altri Social

prima il q4 usato su 159/brera e' il step II non il step I di crosswagon ed il controllo dei differenziali periferici e elettronico separato e non libero meccanico con intervento del ASR come nel caso di crosswagon.Poi sul 273cv(ron95)280cv(ron98)/6500rpm(come nei 4 cilindri) e' vero che era previsto fino a pochi mesi dal lancio ma al marketing non piaceva il suo consumo che era sopra soglia psicologica dei 12lt/100km(12,1lt/100km) su 3.2JTS Q4 e dunque hanno deciso di passare alla versione 265cv/6200giri(ron98) 260cv/6200giri(ron95) che consumava 11,5lt/100km.

Qua nessuno non ha detto che 159 vince su tutto con 3 ed A4...ma certamente vince sui piu' punti...nessuna vettura non e' perfetta ma certamente attualmente 159 e' la vettura con piu' pregi e meno difetti all'interno di questo segmento...

taurus per favore, tu hai detto che 159 aveva gli autobloccanti a controllo elettronico

crosswagon usa ASR per la funzione "tipo autobloccante" come ben spiegato sul sito alfa..e tu dicevi meccanico (che non ha)....ti aspetto per 159 (che secondo me è uguale con una tatatura specifica di asr visto che non ha potenzialità off-road e invece deve essere più sportiva

sulla potenza stendo un velo...cmq il valore del 3.2 è cmq ottimo, non è sempilcemente quello che dicevi prima del lancio per "gasare" le giovani menti di molti forumisti;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.