Vai al contenuto

159 su Auto Motor und Sport


walhalla

Messaggi Raccomandati:

dai sulla potenza anche meta' della stampa specializzata e perfino i tester di fiat auto intervistati da noto giornale italiano parlavano di 280cv non solo io...e ti ho spiegato la decisione riguardo la potenza...poi non ti sembra stranno che tutti i JTS oddierni hanno la coppia ai 4500 giri...e gli altri due apparte il 3.2 la potenza massima a 6500 e non a 6200 giri...la 3.2 280cv aveva la potenza come ti ho appena svelato proprio a 6500 giri..ma il suo consumo di 12,1lt/100km non piaceva al marketing e dunque hanno fatto la versione da 260/265cv che consuma 0.6lt in meno sotto la soglia psicologica dei 12lt...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sul fatto che che tu non abbia mai detto che 159 sia perfetta non sono PER NIENTE convinto, ci sono i tuoi post a dimostrarlo, in più gli dai delle "features" che non hanno (vedi differenziali e 280cv)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi mi pare che non sai la verita' dietro BMW..tu sei vicino ad alfa e senti dei problemi che si presentano a volte etc. e allora devi apprendere che queste cose succedono su tutti i costruttori e per quanto ti puo' sembrare stranno su bmw succede anche peggio...dunque finiamola con i falsi dei...e se puoi trovi kalbfell o ketter e certamente avrano delle belle storielle da dirti riguardo bmw ed audi...io non ho detto che 159 e' perfetto ma e' effettivamente migliore come qualita' complessiva del prodotto rispetto a bmw ed almeno pari ad audi..e queste non sono le mie parole ma di chi ha lavorato per decenni sia in bmw sia in audi...e facile criticare solo alfa quanto non la confronti a nient'altro...certo che tutto in questo mondo e' migliorabile...ma il se qualcosa e' migliore lo trovi confrontandolo...e 159 vince il confronto con la concorrenza...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora te non riesci proprio a entrare nell'ottica del fatto che me ne frego, e lo ripeto per l'ennesima volta, della concorrenza. In questo caso bisogna tendere all'assoluto.

La BMW ha dei difetti? Mi sta bene, anzi benissimo. Posso esserne anche sadicamente contento.

Ma devo tendere alla perfezione. Ed oggi come oggi con Pomigliano NON CI SE LA FA. E non ci se la fa manco come andazzo in Fiat.

Ma dai per piacere.......... licenziano i collaudatori che dicono le cose come stanno........... ma ti pare?

premettendo che condivido in pieno il discorso del tendere all'assoluto,qual'è il problema di Pomigliano?..secondo te dovrebbero proprio spostare la fabbrica o c'è dell'altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

dai sulla potenza anche meta' della stampa specializzata e perfino i tester di fiat auto intervistati da noto giornale italiano parlavano di 280cv non solo io...e ti ho spiegato la decisione riguardo la potenza...poi non ti sembra stranno che tutti i JTS oddierni hanno la coppia ai 4500 giri...e gli altri due apparte il 3.2 la potenza massima a 6500 e non a 6200 giri...la 3.2 280cv aveva la potenza come ti ho appena svelato proprio a 6500 giri..ma il suo consumo di 12,1lt/100km non piaceva al marketing e dunque hanno fatto la versione da 260/265cv che consuma 0.6lt in meno sotto la soglia psicologica dei 12lt...

penso che chi compri un auto a BENZINA da 280cv tenda a fregarsene di 0,6lt avanti o indietro....qui mi sa che il marketing poteva starsene zitto e lasciare fare agli ingegneri...senza offesa x nessuno si intende!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che chi compri un auto a BENZINA da 280cv tenda a fregarsene di 0,6lt avanti o indietro....qui mi sa che il marketing poteva starsene zitto e lasciare fare agli ingegneri...senza offesa x nessuno si intende!

Ehehehehehehehe..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq anche se mi sembra una delle solite scuse assurde markettare, chissà che in qualche stato non ci sia una legge che punisce auto che consumano più di 12l 100km?

Aldilà di tutte ci avevano spacciato sti v6 di derivazioni GM non più beoni come gli alfa invece si bevono meno ma non sono paragonabili ai bmw.

A proposito sarà marketing ma su 130 e z4 o6 bmw ha portato a 265cv il suo 3000....alfa sulle sportive brera-spider ne avrà 260 ma su un 3200...almeno su quelle 2 qualche cavallo in più....ok arriveranno i multjar mult...ecc ecc...appunto arriveranno chissà quando e anche gli altri non stanno mica fermi!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che chi compri un auto a BENZINA da 280cv tenda a fregarsene di 0,6lt avanti o indietro....qui mi sa che il marketing poteva starsene zitto e lasciare fare agli ingegneri...senza offesa x nessuno si intende!

mi sa che è da un pezzo che le decisioni sul prodotto non vengono più fatte dagli ingegneri, ma pianificate dal marketing...

la chiamano scienza, a me pare più anche altro la scienza di prendere per i fondelli il consumatore, cercare di vendergli il fumo prima ancora dell'arrosto, l'esatto opposto di quello che invece fa l'ingegnere....

ma oggi gira cosi diamine, per quello dico che oggi è meglio aprire gli occhi, non una ma dieci volte, prima di accostarsi ad un prodotto credendolo il leader, come si vuol far credere...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq anche se mi sembra una delle solite scuse assurde markettare, chissà che in qualche stato non ci sia una legge che punisce auto che consumano più di 12l 100km?

Aldilà di tutte ci avevano spacciato sti v6 di derivazioni GM più non beoni come gli alfa invece si bevono meno ma non sono paragonabili ai bmw.

A proposito sarà mareting ma su 130 e z4 o6 bmw ha portato a 265cv il suo 3000....alfa sulle sportive brera-spider ne avrà 260 ma su un 3200...almeno su quelle 2 qualche cavallo in più....ok arriveranno i multjar mult...ecc ecc...appunto arriveranno chissà quando e anche gli altri non stanno mica fermi!!

si come no, io ricordo i proclami sul famoso forum di Quattroruote, ormai nel lontano 2002, di chi diceva delle future alfa e dei suoi motori, ma vi ricordate?? 4.3 V8 400cv, 3.2 V6 310cv...e tante cosette varie..

mi sa che la realtà è un tantino diversa dai proclami...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che chi compri un auto a BENZINA da 280cv tenda a fregarsene di 0,6lt avanti o indietro....qui mi sa che il marketing poteva starsene zitto e lasciare fare agli ingegneri...senza offesa x nessuno si intende!

ma ci credi? ma certo che non era per i consumi....ma magari per i 240.000 km di durata gli han consigliato di dare "solo" 260 di manetta...poi con le evoluzioni si andrà su....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.