Vai al contenuto

159 su Auto Motor und Sport


walhalla

Messaggi Raccomandati:

Scusate ma allora tutti quelli che hanno fatto i confronti tra al 320 2.2 e la 156 2.0TS erano dei pazzi furiosi? :D :D

Scusa suddito del venditore.... bmw con 2200 aveva 170cv alfa con 200 165cv....c'erano una differenza minima di cavalli....bmv poi aveva la 318 2000 (Che è poi l'attuale 320) 4 cil che aveva 143cv...quindi il 2200 è quello che più si avvicinava al potente 2000 alfa.

La 318 2000 143cv la confrontava col l'alfa 18ts 140cv come oggi confronti la sr 2000 150cv con la 159 1900 160cv che tra l'altro è ben più potente dello scorso 2000 tedesco.

Cmq poi la gente si fa i confronti che vuole di solito finora alfa la prendeva se a parità di potenza costava molto meno non a parità di prezzo ma con più potenza poi cmq non è detto che avvenga ancora così

....poi se dovremmo fare un confronto fra prezzi l a3 1600 102cv dovremmo confrontarla con la 147 20 ts 150cv ...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il confronto non era col 2.0 JTS 165cv???

Io ricordo quello.... e la prova tanto contestata di Automobilismo....

Ho parlato di tutte le riviste del MONDO che hanno sempre confrontato la 320 2.2 170cv alla 156 2.0TS da 150cv.... e nessuno ha mia detto nulla......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh no non si deve guardare solo il prezzo.

Si deve guardare l'insieme, e nell'insieme il confronto giusto è 159 1.9 - 320.

318 e 159 2.2 sono fuori scala...

infatti, non SOLO il prezzo. Ma alla fine quando il cliente va in salone per scegliere l'auto, confronta i listini secondo il suo budget, e guarda cosa gli viene offerto: alla fine la spunta chi offre di + a parità di prezzo, o il prezzo inferiore a parità di offerta.

se con 35K si porta a casa o 320 o 2,2 la scelta sarà tra quelle 2... o al limite sceglierà 1,9 risparmiando soldi sul motore e spendendoli sull'allestimento o optionals.

Alla fine la tua nuova belvetta veniva confrontata con Golf GTi, che aveva 400cm3 in + e una buona manciata di cv in meno...

Ma costava + o meno uguale (beh, honda era veramente cara ;) )

P.S. la citazione nella firma è pregevolissima.... chissà chi la coglie..

ci stavo giusto pensando... ;) vedo che da buon cultore non ti sfugge nulla, eh?? Cmq mi sembrava molto appropriata, anche se sto pensando ad una firma dinamica: cambiare ogni tanto, magari se ho tempo mi faccio una gif con qualche citatio "girevole"

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho parlato di tutte le riviste del MONDO che hanno sempre confrontato la 320 2.2 170cv alla 156 2.0TS da 150cv.... e nessuno ha mia detto nulla......

Mai visti confronti di quel tipo.... e se ci fossero stati sarebbero stati sbagliati, ma ripeto mai visti

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh no non si deve guardare solo il prezzo.

Si deve guardare l'insieme, e nell'insieme il confronto giusto è 159 1.9 - 320.

318 e 159 2.2 sono fuori scala...

P.S. la citazione nella firma è pregevolissima.... chissà chi la coglie..

e no appunto se si guarda in tutto proprio le 159 2.2JTS e 320i sono le idonee ad essere confrontate...non ti capisco davvero....nel 2000 le riviste confrontavano la 156 2.0TS alla 320i 2.2 vero?....ora perche non si puo' fare lo stesso il momento che hanno prezzi simili per di piu'....poi la 318i che e' una 2lt si confronta alla 1.9JTS dei 1859cm3...dai siamo un po seri...mi sembra che il buon senso ti manca completamente!...se bmw offre una potenza media sulle ex1.8 e una bassa sulle ex2.0lt..problema loro...oggi nel ex segmento delle 2.0lt..uno puo' offrire un 2lt aspirato come nel passato...oppure un 2.2L6 come faceva bmw nel passato..oppure un 2.2L4 come fa alfa oggi..oppure un 2.0Turbo light come fa saab o cadillac ..oppure un 1.8 kompressor...oppure un 2.4 aspirato come fa Volvo etc.... e pensa che Volvo posiziona una 2.4 da 140cv/220nm contro la 318i 129cv/180nm...e non vedo la differenza di confrontare questa versione e non la 1.9JTS 160cv/190nm di alfa che ha pure una cilindrata minore di bmw....

Finiscila con la tua testardagine e lascia parlare chi si intende di automotive

Scusa se vado pesante ma ormai siete ridicoli!Pur di penalizzare alfa inventate qualsiasi cosa!

la 2.2JTS 2198cm3 185cv/230nm ha sostituito la 2.0JTS 1970cm3 165cv/206nm

la 1.9JTS 1859cm3 160cv/190nm ha sostituito la 1.8T.SPARK 140cv/163nm

la 3.2JTS 3176cm3 260cv/322nm ha sostituito la 3.2V6 240cv/289nm

Tutte le nuove motorizzazioni offrono 20cv in piu' di quelli che sostituiscono

Se oggi BMW offre una 318i 2.0lt con 14cv in meno.....ed una 320i con 20cv in meno...problema loro!

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, non SOLO il prezzo. Ma alla fine quando il cliente va in salone per scegliere l'auto, confronta i listini secondo il suo budget, e guarda cosa gli viene offerto: alla fine la spunta chi offre di + a parità di prezzo, o il prezzo inferiore a parità di offerta.

se con 35K si porta a casa o 320 o 2,2 la scelta sarà tra quelle 2... o al limite sceglierà 1,9 risparmiando soldi sul motore e spendendoli sull'allestimento o optionals.

Alla fine la tua nuova belvetta veniva confrontata con Golf GTi, che aveva 400cm3 in + e una buona manciata di cv in meno...

Ma costava + o meno uguale (beh, honda era veramente cara ;) )

Ma allora si torna a quello che dicevo io... e cioè che i confronti NON ESISTONO, esistono solo quelli che si fa la gente nella propria testa... del tipo che ogni singolo acquirente sulla terra se ne fa uno diverso...

E allora che si può fare? Giornalisticamente, l'unica è confrontare auto simili meccanicamente...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quando maiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il 2200 170cv 6 cil bmw è uscito quasi in contemporanea col jts 165cv.......mai hanno confrontato il 2200 bmw col 2000 da 150cv alfa.

Sei scarsino rispetto al venditore ma ti predoniamo dai non puoi fare bene i copia incolla come fa lui....

il 2200 è roba del 2001 circa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora si torna a quello che dicevo io... e cioè che i confronti NON ESISTONO, esistono solo quelli che si fa la gente nella propria testa... del tipo che ogni singolo acquirente sulla terra se ne fa uno diverso...

E allora che si può fare? Giornalisticamente, l'unica è confrontare auto simili meccanicamente...

Concordo...

anche perchè i copia incolla del venditore mi hanno enormemente stufato.

Tra l'altro non ci ha ancora detto che motorizzazione hanno vendute in precentuale sulle prime 159????????

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...Cmq poi la gente si fa i confronti che vuole sia....poi se dovremmo fare un confronto fra prezzi l a3 1600 102cv dovremmo confrontarla con la 147 20 ts 150cv ...

oppure con una 147 1,6 120cv megaaccessoriata...

E' sempre questione di scelte, e la priorità nella scelta del consumatore è il budget da investire. Magari volatile, nel senso che uno può alzarlo o abbassarlo a seconda di quello che trova come offerta, ma rimane cmq il primo parametro di confronto.

ANche 20 anni fa c'erano differenze di cilindrate e cavalleria, ma poi i confronti venivano sempre fatti sulla classe di appartenenza rispetto a cilindrata e prezzo.

C'erano dei 2,2 krukki con 20 cv meno dei 2,0 italiani... e costavano pure d+...

Ma bibbia4Ruote li paragonava senza tante seghe mentali da forumisti agopagliaioli ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.