Vai al contenuto

159 su Auto Motor und Sport


walhalla

Messaggi Raccomandati:

...

scusa, a me pare che nelle voci qua sopra, importantissime per un'alfa, la 159 primeggi, che c'e da lamentarsi quindi?? bha.

bhè c'è da lamentarsi che un'auto che dovrebbe segnare un rafforzamento alfa nel settore D in quanto a qualità e immagine...viene classificata all'8° posto su 11 machine considerate...direi un completo flop...

che poi tu e altri siate contenti vedendo che primeggia dove DEVE obbligatoriamente primeggiare è un altro conto...rimane che l'aquirente medio legge nel titolo..BMW le suona tutte e poi vede che perfino peugeot,ford,honda e vw fanno meglio...

avendo visto e toccato con mano 159 e la sua concorrenza francamente mi riesce difficile credere nella limpidezza di tale classifica,penso che per lo meno sul podio sarebbe stato lecito e nn ottimistico attendersela

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il test e' fatto di 43 voci e la A4 ottiene punteggi superiori di almeno un punto in 24 voci. La 159 e' superiore alla A4 per:

- 5 test di stabilita', slalom, etc dove la 159 prende il massimo dei voti e nessuno fa cosi'. Pero' nell'handling la A4 e' classificata meglio

- trazione

- freni (4 voci, l'unica a pareggiare queste 4 voci e' la BMW, tutte le altre sotto)

scusa, a me pare che nelle voci qua sopra, importantissime per un'alfa, la 159 primeggi, che c'e da lamentarsi quindi?? bha.

probabilmente un'ALFA come la volevi tu

avrebbe svettato in quie particolari importanti per un'ALFA ...ma magari sarebbe poi complessivamente arriviata ultima.!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

bhè c'è da lamentarsi che un'auto che dovrebbe segnare un rafforzamento alfa nel settore D in quanto a qualità e immagine...viene classificata all'8° posto su 11 machine considerate...direi un completo flop...

che poi tu e altri siate contenti vedendo che primeggia dove DEVE obbligatoriamente primeggiare è un altro conto...rimane che l'aquirente medio legge nel titolo..BMW le suona tutte e poi vede che perfino peugeot,ford,honda e vw fanno meglio...

avendo visto e toccato con mano 159 e la sua concorrenza francamente mi riesce difficile credere nella limpidezza di tale classifica,penso che per lo meno sul podio sarebbe stato lecito e nn ottimistico attendersela

visto l'attuale stato dell'economia tedesca prossima al 11% di disocupazione

(7,5% da noi) ..mi pare ovvio che cerchino di favorirsi ...

sono mesi che dico che la GErmania ha enormi difficoltà ..che sta peggio di noi

ora vedete i risultati ....c'è da capirli.

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente un'ALFA come la volevi tu

avrebbe svettato in quie particolari importanti per un'ALFA ...ma magari sarebbe poi complessivamente arriviata ultima.!!!!!

Non credo......perchè l'auto la cui filosofia vorremmo seguisse l'Alfa è arrivata prima.......ulteriore segno che confort-raffinatezza tecnica-immagine-piacere di guida possono fondersi senza problemi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente un'ALFA come la volevi tu

avrebbe svettato in quie particolari importanti per un'ALFA ...ma magari sarebbe poi complessivamente arriviata ultima.!!!!!

si è probabile ma non ultima, dovrei leggermi per intero la prova per sapere come davvero stanno le cose, anche a me pare strano che complessivamente la 159 risulti sotto alcune concorrenti

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece è di parte anche li ovvio che se nel test valutano di più prezzo, costo ricambi, abitabilità, bagagliaio ad esempio vectra esce meglio di 9-3.

In tanti hanno gia' risposto a questa tua osservazione.

NON ESISTE CRITERIO PER CUI UNA CLASSIFICA POSSA VEDERE LA SR3 AL PRIMO POSTO E LA 159 ALL'OTTAVO SE IN MEZZO CI SONO LE GENERALISTE.

O meglio, sarebbe un criterio irrazionale se non artificiosamente orientato.

Punto.

Poi la 159 ha le sue pecche, ma cerchiamo di non esagerare.

COme scritto sull'altro post, ripeto una cosa: il 19jtdm montato su 159 viene valutato decisamente meno di quello montato su Vectra e 9.3.

Ma che caxxo di test sarebbe?

Chiudiamo il topic e risparmiamo tempo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Il test e' fatto di 43 voci e la A4 ottiene punteggi superiori di almeno un punto in 24 voci. La 159 e' superiore alla A4 per:

- 5 test di stabilita', slalom, etc dove la 159 prende il massimo dei voti e nessuno fa cosi'. Pero' nell'handling la A4 e' classificata meglio

- trazione

- freni (4 voci, l'unica a pareggiare queste 4 voci e' la BMW, tutte le altre sotto)

scusa, a me pare che nelle voci qua sopra, importantissime per un'alfa, la 159 primeggi, che c'e da lamentarsi quindi?? bha.

gaurda bialbero io purtroppo il testo non l'ho letto..aspetto che esca su 4R.

il discorso è che resta una classifica dove alfa è in basso (molto in basso) rispetto alle concorrenti (che oltretutto spesso per questioni di brand concorrenti non lo sono nemmeno). non c'è nlla da lamentarsi riguardo le doti dinamiche dell'auto.se non fosse che proprio per filosofia del modello alfa 159 certe sue caratteristiche dovrebbero (o avrebbero dovuto) portarla quantomeno a parimerito in certe voci (comfort/ fiinitura / assemblaggio) con la solita triade. invece da quella classifica si evince che per i tedeschi alfa resta la macchina col "guizzo" adatta a pizzaioli e gelatai che vogliono sgommare...mentre i padri di famiglia vanno su 407/mondeo/vectra che costano meno e hanno piu spazio e i veri "gentelman driver" restano sulla triade prchè meglio rifinite e insonorizzate. insomma mi pare un giudizio lapidario che annulla tutti gli sforzi fatti da Alfa nella direzione della qualità GLOBALE del prodotto, giudizio che, se mi permetti, frustrando le specifiche e legittime aspirazioni della "nuova razza alfa", mi pare avere come scopo quello di evitare ai costruttori tedeschi un certo tipo di concorrenza.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo......perchè l'auto la cui filosofia vorremmo seguisse l'Alfa è arrivata prima.......ulteriore segno che confort-raffinatezza tecnica-immagine-piacere di guida possono fondersi senza problemi...

vuooi provare una BMW?

vuoi provare a fare un paio di zig-zag secchi ,,,con il KULO che ti va nella valle ?

tu non hai idea di che cazzo di intranchen sia una BMW

è un'auto pesante ..noiosa

è un'auto che per andare tranquilli devi mettere l'ASC ...appena lo togli si trasfoma nella sponetta anni 70 ....

allora tu riametti l'ASC -----

piacere di guida .. è come fare l'amore con il preservativo .

Link al commento
Condividi su altri Social

visto l'attuale stato dell'economia tedesca prossima al 11% di disocupazione

(7,5% da noi) ..mi pare ovvio che cerchino di favorirsi ...

sono mesi che dico che la GErmania ha enormi difficoltà ..che sta peggio di noi

ora vedete i risultati ....c'è da capirli.

al di là dei problemi economici loro e nostri,un giornale dovrebbe fare informazione e dovrebbe essere limpido nei giudizi,questo sia che parli di auto,di politica,di pc e di tutto il resto...purtroppo rimane un forte rammarico nel vedere come ogni cosa che ci venga propinata passa sotto i filtri di indirizzamenti politici,economici o ideologici...la vera informazione ormai nn resta che farsela da soli su internet cercando di sentire il più campane possibili,quando una persona per lavoro o per interesse è veramente competente in qualche campo quando legge qualsiasi rivista spesso si mette le mani nei capelli..per cui nei mille campi in cui sono assolutamente ignorante spesso mi chiedo..chisssà quante belle storielle mi stanno raccontando..

..scusate il piccolo sfogo contro la carta stampata

Link al commento
Condividi su altri Social

gaurda bialbero io purtroppo il testo non l'ho letto..aspetto che esca su 4R.

il discorso è che resta una classifica dove alfa è in basso (molto in basso) rispetto alle concorrenti (che oltretutto spesso per questioni di brand concorrenti non lo sono nemmeno). non c'è nlla da lamentarsi riguardo le doti dinamiche dell'auto.se non fosse che proprio per filosofia del modello alfa 159 certe sue caratteristiche dovrebbero (o avrebbero dovuto) portarla quantomeno a parimerito in certe voci (comfort/ fiinitura / assemblaggio) con la solita triade. invece da quella classifica si evince che per i tedeschi alfa resta la macchina col "guizzo" adatta a pizzaioli e gelatai che vogliono sgommare...mentre i padri di famiglia vanno su 407/mondeo/vectra che costano meno e hanno piu spazio e i veri "gentelman driver" restano sulla triade prchè meglio rifinite e insonorizzate. insomma mi pare un giudizio lapidario che annulla tutti gli sforzi fatti da Alfa nella direzione della qualità GLOBALE del prodotto, giudizio che, se mi permetti, frustrando le specifiche e legittime aspirazioni della "nuova razza alfa", mi pare avere come scopo quello di evitare ai costruttori tedeschi un certo tipo di concorrenza.

ciao

non la penso cosi.

159 non è vista da nessuno come auto da "pizzaioli" o robe del genere, che poi questo genere di affermazioni non so scusa da dove le abbia tirate fuori, perchè se guidare un'Alfetta GT mi identifica come "gelataio", bhe allora sono contento di esserlo, scusa eh.

Non mi risulta nemmeno che chi comprava 156 venisse visto come "sgommatore" spaventa vecchiette o truzzo, tutt'altro, come si è visto la 156 ha riattirato a se una folta schiera di alfisti attratti dalle indiscusse doti dinamiche e tecniche.

La prova in questione inoltre prescinde dall'immagine e dal prestigio del marchio, dato che se cosi fosse starebbero fuori i marchi Opel e Peugeot, invece presenti al test.

Evidentemente qundi la 159 non primeggia in test dove le altre invece primeggiano, non c' vedo nulla di anormale o strano, invece primeggia proprio nei punti nei quali Alfa DEVE primeggiare, e qui ne sono contento, dato che se la 159 anche sul piano dinamico fosse stata studiata per le persone abituate alle guida di Audi e compagnia bella, bhe, allora lo scudetto Alfa non capisco cosa ci sta a fare...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.