Vai al contenuto

159 su Auto Motor und Sport


walhalla

Messaggi Raccomandati:

vuooi provare una BMW?

vuoi provare a fare un paio di zig-zag secchi ,,,con il KULO che ti va nella valle ?

tu non hai idea di che cazzo di intranchen sia una BMW

è un'auto pesante ..noiosa

è un'auto che per andare tranquilli devi mettere l'ASC ...appena lo togli si trasfoma nella sponetta anni 70 ....

allora tu riametti l'ASC -----

piacere di guida .. è come fare l'amore con il preservativo .

sul fatto delle BMW di media gamma, escluse forse le 330 e le M3 ti do pienamente ragione, io ne ho provata qualcuna e ho avuto la tua stessa impressione, in particolare non mi piace per niente il fatto di sentire proprio fisicamente Slegati l'avantreno col retrotreno, è una sensazione a mio avviso ben poco sportiva. Su questo non posso che ammettere che Alfa è una spanna sopra, e aggiungo per FORTUNA, ciò non toglie che cmq non sia il non plus ultra della categoria-

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non la penso cosi.

159 non è vista da nessuno come auto da "pizzaioli" o robe del genere, che poi questo genere di affermazioni non so scusa da dove le abbia tirate fuori, perchè se guidare un'Alfetta GT mi identifica come "gelataio", bhe allora sono contento di esserlo, scusa eh.

Non mi risulta nemmeno che chi comprava 156 venisse visto come "sgommatore" spaventa vecchiette o truzzo, tutt'altro, come si è visto la 156 ha riattirato a se una folta schiera di alfisti attratti dalle indiscusse doti dinamiche e tecniche.

La prova in questione inoltre prescinde dall'immagine e dal prestigio del marchio, dato che se cosi fosse starebbero fuori i marchi Opel e Peugeot, invece presenti al test.

Evidentemente qundi la 159 non primeggia in test dove le altre invece primeggiano, non c' vedo nulla di anormale o strano, invece primeggia proprio nei punti nei quali Alfa DEVE primeggiare, e qui ne sono contento, dato che se la 159 anche sul piano dinamico fosse stata studiata per le persone abituate alle guida di Audi e compagnia bella, bhe, allora lo scudetto Alfa non capisco cosa ci sta a fare...

e invece è proprio questo il problema,159 può piacere di + o di meno ma indubbiamente a livello di interni,finiture e confort dell'abitacolo è arrivata come minimo se non a superare ma cmq a competere con le tre tedesche di riferimento...come handling,tenuta ecc...primeggia anche a detta loro...come sicurezza attiva e passiva penso che nn ci sia nulla da eccepire..anzi la pesantezza della vettura è proprio il prezzo da pagare per renderla sicura ai massimi standard attuali...la linea invece e soggettiva quindi sorvoliamo anche se a detta della maggioranza 159 è esteticamente splendida,elegante e cattiva allo stesso punto...nn vedo cosa altro possa contare + di queste cose..

forse hanno creato un sistema di voti che favorisce i grandi bagagliai,o forse si tiene conto di quanto sia facile lavare le vetture e magari 159 con quei tre fari lì qualche problema lo crea...

davvero nn capisco e sono curioso di vedere cosa si sono inventati

Link al commento
Condividi su altri Social

vuooi provare una BMW?

vuoi provare a fare un paio di zig-zag secchi ,,,con il KULO che ti va nella valle ?

.

Non ti preoccupare che la Bmw E46 la conosco benissimo....ce l'aveva mio papà fino all'anno scorso.....

E in quasi 100.000km l'ASC è entrato in funzione UNA volta, per errore mio tra l'altro.

Ed era molto piacevole da guidare, pur senza montare assetti spaccaschiena o gommature esagerate (205/55 R16).

Molto più piacevole di una Mercedes..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non la penso cosi.

159 non è vista da nessuno come auto da "pizzaioli" o robe del genere, che poi questo genere di affermazioni non so scusa da dove le abbia tirate fuori, perchè se guidare un'Alfetta GT mi identifica come "gelataio", bhe allora sono contento di esserlo, scusa eh.

Non mi risulta nemmeno che chi comprava 156 venisse visto come "sgommatore" spaventa vecchiette o truzzo, tutt'altro, come si è visto la 156 ha riattirato a se una folta schiera di alfisti attratti dalle indiscusse doti dinamiche e tecniche.

La prova in questione inoltre prescinde dall'immagine e dal prestigio del marchio, dato che se cosi fosse starebbero fuori i marchi Opel e Peugeot, invece presenti al test.

Evidentemente qundi la 159 non primeggia in test dove le altre invece primeggiano, non c' vedo nulla di anormale o strano, invece primeggia proprio nei punti nei quali Alfa DEVE primeggiare, e qui ne sono contento, dato che se la 159 anche sul piano dinamico fosse stata studiata per le persone abituate alle guida di Audi e compagnia bella, bhe, allora lo scudetto Alfa non capisco cosa ci sta a fare...

1) eh no Bialbero....non mettermi in bocca parole non mie. ho parlato di piazzaioli e gelatai ovviamnete generalizzando per indicare delelcategorie lavorative tipiche degli italiani in germania nel passato. l'ho fatto apposta per sottolineare il disprezzo con cui mi sembra che 159 sia trattata dalla stampa tedesca. ci mancherebbe altro non intendevo certo offendere nessuno..

2) come fai a dire che non sia anormale o strano il fatto che l'auto non primeggi (primeggi è troppo, bastava un pareggio) proprio in quegli aspetti su cui si è voluto puntare e perchè mancavano su 156. fermo restando che 159 è un'alfa e in quanto tale deve primeggiare (qui si) in dote dinamiche ( e infatti lo fa come lo aceva 156) resta da chedersi se possiamo accettare che tutti gli invetimenti fatti per dare a 159 ciò che a 156 mancava si siano rivelati del tutto inutili....tanto da farlo finire dietro a mondeo.........

4) la prova in questione, prescindendo dal marchio, si qualifica ridicola già di per se, in quanto il marchio rappresenta un valore da cui non si può prescindere nel momento in cui si stila una classifica. dal marchio infatti dipende la variabile forse piu importante per il 90% del mercato: il prezzo. ma da esso discende anche l'appeal e l'immagine di una automobile. le folte schiere di alfisti sono stati attratti proprio da questa caratteristica x 156: marchio (con doti dinamiche ad esso legato) + prezzo concorrenziale rispetto alla triade.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

e invece è proprio questo il problema,159 può piacere di + o di meno ma indubbiamente a livello di interni,finiture e confort dell'abitacolo è arrivata come minimo se non a superare ma cmq a competere con le tre tedesche di riferimento...come handling,tenuta ecc...primeggia anche a detta loro...come sicurezza attiva e passiva penso che nn ci sia nulla da eccepire..anzi la pesantezza della vettura è proprio il prezzo da pagare per renderla sicura ai massimi standard attuali...la linea invece e soggettiva quindi sorvoliamo anche se a detta della maggioranza 159 è esteticamente splendida,elegante e cattiva allo stesso punto...nn vedo cosa altro possa contare + di queste cose..

forse hanno creato un sistema di voti che favorisce i grandi bagagliai,o forse si tiene conto di quanto sia facile lavare le vetture e magari 159 con quei tre fari lì qualche problema lo crea...

davvero nn capisco e sono curioso di vedere cosa si sono inventati

non so, però ho letto per esempio, oltre ad aver provato di pesona, che l'abitacolo è si grande e spazioso, ma dietro si poteva fare di meglio, insomma son tutte cose che per una berlina per il grande pubblico, perchè di questo si tratta a prescindere dal marchio, conta molto più d'avere uno 0-100 bruciante.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti preoccupare che la Bmw E46 la conosco benissimo....ce l'aveva mio papà fino all'anno scorso.....

E in quasi 100.000km l'ASC è entrato in funzione UNA volta, per errore mio tra l'altro.

Ed era molto piacevole da guidare, pur senza montare assetti spaccaschiena o gommature esagerate (205/55 R16).

Molto più piacevole di una Mercedes..

rispetto alla mecedes si, eccome, perònon ho pututo fare a meno di notare la laggerezza del retrotreno.

In ogni caso, a ragione la serie 3 viene definita una bella berlina sportiva, ancora con una arcaica TP ma con la distribuzione dei pesi 50/50, il chè non è da sottovalutare...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non so, però ho letto per esempio, oltre ad aver provato di pesona, che l'abitacolo è si grande e spazioso, ma dietro si poteva fare di meglio, insomma son tutte cose che per una berlina per il grande pubblico, perchè di questo si tratta a prescindere dal marchio, conta molto più d'avere uno 0-100 bruciante.

tutto vero per carita', ma mi spieghi come fa BMW 320d che le stesse doti abitative e doti dinamiche inferiori a prendere 35 punti di piu' ??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto vero per carita', ma mi spieghi come fa BMW 320d che le stesse doti abitative e doti dinamiche inferiori a prendere 35 punti di piu' ??

Se non postano l'articolo dettagliato non lo sapremmo mai.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) resta da chedersi se possiamo accettare che tutti gli invetimenti fatti per dare a 159 ciò che a 156 mancava si siano rivelati del tutto inutili....tanto da farlo finire dietro a mondeo.........

4) la prova in questione, prescindendo dal marchio, si qualifica ridicola già di per se, in quanto il marchio rappresenta un valore da cui non si può prescindere nel momento in cui si stila una classifica. dal marchio infatti dipende la variabile forse piu importante per il 90% del mercato: il prezzo. ma da esso discende anche l'appeal e l'immagine di una automobile. le folte schiere di alfisti sono stati attratti proprio da questa caratteristica x 156: marchio (con doti dinamiche ad esso legato) + prezzo concorrenziale rispetto alla triade.

ciao

su questo, tu come me, lascio il beneficio del dubbio, non ho idea delle valutazioni e dei metri che usano per valuatare, ovvio però che se la 159 sta dietro a macchinette come le Peugeot e le Opel, bhe evidentemente in Alfa, a mio parere, hanno dato priorità più ad aspetti legati all'emozionalità della guida, della bellezza degli interni che non ad altri parametri, tenendo presente appunto che nel giudizio complessivo di una berlina da famiglia si tiene conto di tutto, quindi bagagliaio, ergonomia, funzionalità e cia dicendo.

Personalmente, e parlo per me ed eventualmente per gli alfisti in generale, preferisco un'Alfa il cui scopo principale sia ammaliare chi sta al volante, come è sempre stato. Alfa non è un marchietto generalista e accontentare tutti del resto, anzi, con la 159 le caratterisctiche del marchio sono un po meno percepibili che in passato, un avvicinamento quindi costante ed evidente. Non so però fino a che punto convenienti per il marchio.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.