Vai al contenuto

20 anni fa nasceva l'Alfa 75, ripercorriamo la storia

bialbero

Messaggi Raccomandati:

Ti parla uno che attualmente ha un 323 e un 330Tdi!!!!

comunque sono contento che certi discorsi del cazzo di chi non capisce un cazzo ti convincono a rimanere in BMW

meno male !!!!

meno male che è stata l'ultima.

Boh,io non capisco se sei un tantinello confuso o cosa.Giri in BMW,osanni un pachiderma lento come la 159 e screditi una GRANDE ALFA ROMEO come la 75.Sai che ti dico? Prendi la tua bella bmx o una fiammante 159 e prova a starmi dietro.Non dico davanti,sarebbe impossibile,diciamo solo dietro.Mai come in questa occasione vedrai che bello e grintoso è il sedere di una 75.Non ti frega nulla? Ah beh,ero rimasto che le ALFA ROMEO (quelle serie,non i collage) fossero in primis sportive.

sr.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 229
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bhe se tu provassi 159 avresti ben altre soddisfazzioni

è una vettura molto più divertente.

ti ricodo ch l'ASC di BMW è molto invasivo ....è come fare l'amore con su il preservativo.

Ti parla uno che attualmente ha un 323 e un 330Tdi!!!!

comunque sono contento che certi discorsi del cazzo di chi non capisce un cazzo ti convincono a rimanere in BMW

certo gug! è vero, io nn capisco un cazzo, ma a me piacerebbe avere un'auto ke ha una trazione diversa ke da un migliore piacere di guida e rikiede impegno maggiore, così forse imparo a guidare...infatti io comprerei un'elise nn una z4, nonostante sia spettecolare, ma se cerco la guida sportiva vera voglio essere io e l'auto e basta, senza aiutini elettronici (ke sono molto utili, ma invasivi...)...nn voglio dire ke faccia skifo la 159, ma nn è secondo me + in linea con i vekki canoni alfa, ke era distintivo di tali vetture...se fiat mi riproponesse una vettura realmente in concorrenza con bmw e nn con audi, allora la prenderò in considerazione...tutto qui...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento

con la 155 la Fiat ha posto la prima pietra tombale per il marchio Alfa Romeo. Si stava risollevando forse con la 156, ma oggi con i motori GM e l'indole da paciosa berlina (riferito ai motori) la fossa è bella che pronta.

Ci salviamo con i telai, ma oggi Alfa si compra solo per i telai dunque???

apparte ke oggi, come dici tu, bmw sono quelle + vicine alle vekkie alfa e sono una delle poke case ke offrono ancora un tipo di guida differente dla resto del mercato... cmq nn capisco xke dovrei comprare un'alfa attuale se cerco una tp...se una casa nn offre una tp nn la compro, è logico...cmq sicuramente se un'auto ha un ottimo telaio, ma se il resto nn corrisponde a quello ke cerco di sicuro nn la compro, nn mi basta solo il buon telaio...x il reso ti quoto xfettamente...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento

apparte ke oggi, come dici tu, bmw sono quelle + vicine alle vekkie alfa e sono una delle poke case ke offrono ancora un tipo di guida differente dla resto del mercato... cmq nn capisco xke dovrei comprare un'alfa attuale se cerco una tp...se una casa nn offre una tp nn la compro, è logico...cmq sicuramente se un'auto ha un ottimo telaio, ma se il resto nn corrisponde a quello ke cerco di sicuro nn la compro, nn mi basta solo il buon telaio...x il reso ti quoto xfettamente...

sono perfettamente d'accordo, l'alfista che si definisce tale ama la buona meccanica e l'eccellenza tecnica e francamente non vedo nulla di eccellente in un tipo di trasmissione (anteriore) che è l'antitesi stessa della sportività e del piacere di guida.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

apparte ke oggi, come dici tu, bmw sono quelle + vicine alle vekkie alfa e sono una delle poke case ke offrono ancora un tipo di guida differente dla resto del mercato...

sarà, ma tra serie 3 e 159 come mai la 159 a TRAZIONE ANTERIORE pur essendo più pesanti ha meno sottosterzo, meno rollio e batte la serie3 in tutti le prove di dinamica, sempre e ovunque? io so che chi trovandosi a balocco a testare le differenze tra a4-serie3-159 è rimasto stupido dal sottosterzo della serie3 e di quanto smusasse ad esempio se in mezzo alla curva affondi tutto il gas.. e parlo di 34kgm di coppia.... insomma, basta con i luoghi comuni e le cazzate da bar

Link al commento

apparte ke oggi, come dici tu, bmw sono quelle + vicine alle vekkie alfa e sono una delle poke case ke offrono ancora un tipo di guida differente dla resto del mercato...

sarà, ma tra serie 3 e 159 come mai la 159 a TRAZIONE ANTERIORE pur essendo più pesanti ha meno sottosterzo, meno rollio e batte la serie3 in tutti le prove di dinamica, sempre e ovunque? io so che chi trovandosi a balocco a testare le differenze tra a4-serie3-159 è rimasto stupido dal sottosterzo della serie3 e di quanto smusasse ad esempio se in mezzo alla curva affondi tutto il gas.. e parlo di 34kgm di coppia.... insomma, basta con i luoghi comuni e le cazzate da bar

oltre un certo livello di potenza, coppia e cilindrata una TP scarica meglio la potenza e la coppia, deve essere però una buona TP e non una delle tante, ecco perchè in Alfa si è passati alla Q4, dato che la precedente GTA a trazione anteriore faceva ridere i polli, nonostante cmq fosse la migliore TA sul mercato.

Che poi l'ultima BMW serie 3 non sia propriamente sportiva questo ormai è un dato di fatto, in linea generale cmq oltre un dato livello di potenza la TP è senza dubbio indicata, che poi anche con la TA si possano fare auto sportiveggianti questo è un'altro discorso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

infatti x le potenze elevate abbiamo il q4 che è indubbialmente più efficace della tp!!! ricordi quando l'audi correva nel superturismo?? alfa e bmw alla pari e l'audi un sacco avanti!!!

Link al commento

ricordo benissimo, ecco perchè poi le misero fuori regolamento.

Ricordo in particolate su TMC le favolose gare tra Audi 80 Quattro Cometition e le Alfa 155 TS di Tamburini e la Tamara Vidali....eheheh, quanto mi piacevano quelle gare

Link al commento

ricordo benissimo, ecco perchè poi le misero fuori regolamento.

Ricordo in particolate su TMC le favolose gare tra Audi 80 Quattro Cometition e le Alfa 155 TS di Tamburini e la Tamara Vidali....eheheh, quanto mi piacevano quelle gare

emanuele pirro, gran uomo......

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.