Vai al contenuto

20 anni fa nasceva l'Alfa 75, ripercorriamo la storia


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 229
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Interessante notare la pagella di 4ruote dell'epoca.......... al confronto la 159 pare due spanne sopra! :D :D

Infatti non ho mai capito che c'è da lamentarsi della pagella di 4 ruote di 159...certe che se però vedevi la pagella di 4ruote di 164 al lancio, voto della plancia a parte, non ce n'era per nessuno quanto a voti alti o mi sbaglio.

Ops scuaste l'OT alfisti ho nominato 2 auto con lo scudetto non corrisponedenti al concetto di alfa puro

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma usando un motto in voga ultimamente...

"prima provare e poi parlare!":roll: :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark. Rosso metallizzato.

E' un sogno nel cassetto dei più oscuri e irrealizzabili, però intanto è lì, una base lontana l'ho gettata; mi basta almeno a sognare di possederne una.

Detto fra noi, sarà molto difficile, ma un progetto del genere lo porterò avanti per anni prima di dimenticarmene...

La voglio 8-)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una delle auto dei miei sogni, una delle ultime vere alfa (per temperamento e per trazione quindi divertimento).

Sarei golosissimo di fare un giretto su qualcuna ma non conosco nessuno che ce l'abbia (in primis 3.0 V6, 2.0 Ts e 1.8 turbo). Quindi me la godo solo quando le vedo passare per strada o quando le vedo in foto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non ho mai capito che c'è da lamentarsi della pagella di 4 ruote di 159...certe che se però vedevi la pagella di 4ruote di 164 al lancio, voto della plancia a parte, non ce n'era per nessuno quanto a voti alti o mi sbaglio.

Ops scuaste l'OT alfisti ho nominato 2 auto con lo scudetto non corrisponedenti al concetto di alfa puro

vabbè va, sei perdonato :lol:

cmq hai ragione al 100%, si lamentano per delle valutazioni che a mio parere sono più che buone.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sono d'accordo più o meno con tutti i concetti finora espressi, in particolare sul fatto che la 75 era un'auto con ottime qualità, ma la cui gloria oggi deriva quasi solo dal fatto di essere stata l'ultima di una stirpe.

Se la storia tecnica dell'Alfa avesse preso una piega diversa probabilmente oggi la 75 non verrebbe ricordata con così tanto affetto.

Questo, ripeto, senza nulla toglierle: sono anche io un amante delle vecchie Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo più o meno con tutti i concetti finora espressi, in particolare sul fatto che la 75 era un'auto con ottime qualità, ma la cui gloria oggi deriva quasi solo dal fatto di essere stata l'ultima di una stirpe.

Se la storia tecnica dell'Alfa avesse preso una piega diversa probabilmente oggi la 75 non verrebbe ricordata con così tanto affetto.

Questo, ripeto, senza nulla toglierle: sono anche io un amante delle vecchie Alfa.

Penso che sarebbe passata alla storia come Giulietta, una buona auto ma non paragonabile ad Alfetta, che a mio avviso rimane la migliore berlina Alfa anni 70-80.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Se la storia tecnica dell'Alfa avesse preso una piega diversa probabilmente oggi la 75 non verrebbe ricordata con così tanto affetto.

.

scusa permettimi di dire ...che la 75 a parte qualche collezzionista ,non interessa proprio più a nessuno ed è totalmente dimenticata.

Era un'auto con una bassissima qualità e BMW era già avanti e di molto !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa permettimi di dire ...che la 75 a parte qualche collezzionista ,non interessa proprio più a nessuno ed è totalmente dimenticata.

Era un'auto con una bassissima qualità e BMW era già avanti e di molto !!!

si vede che non sei stato sabato scorso ad Arese, con oltre 252 persone a festeggiarla, e il tutto PATROCINATO DALLA STESSA ALFA ROMEO!!

****

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.