Vai al contenuto
  • 0

Suzuki Swift VS Mitsubishi CZ3

Nintendo

Domanda

Amici autopareristi,

ho un dubbio che non riesco a risolvere, e sono certo che saprete darmi qualche consiglio giusto.

Dunque, devo sostituire la mia amatissima e ormai vetusta (ancorché tuttora valida) Renault Twingo, e sto valutando alcune alternative.

1. Suzuki Swift 3 porte (a listino dal 27.9.2005), 1.3 DDIS. La vettura non può montare l'ESP nemmeno come optional, e ha due soli airbag. Il prezzo non è malvagio (circa 13.000 euro) e la macchina vanta un comportamento stradale valido anche senza il controllo della stabilità. Come linea, mi piace parecchio...

2. Mitsubishi CZ3 (la Colt 3 porte), 1.5 diesel 3 cilindri. La CZ3 può montare l'ESP (insieme a 4 airbag aggiuntivi, per un totale di 6) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella versione Instyle, per un costo totale di circa 16.000 euro o poco più. Come estetica, la reputo leggermente inferiore alla Swift.

La mia domanda è:

quanto può aiutare l'ESP nella guida di tutti i giorni su una vettura di per sé "sicura" su strada come la Swift, anche considerando che ho uno stile di guida tranquillo e ben poco sportivo?

Sto valutando anche altre vetture, tra cui GPunto, Clio III, Ypsilon, Micra, ma la Swift mi garba non poco. Però, non ha l'ESP...

Avete consigli o suggerimenti da darmi?

Grazie e salutoni

Nintendo

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
...

quanto può aiutare l'ESP nella guida di tutti i giorni su una vettura di per sé "sicura" su strada come la Swift, anche considerando che ho uno stile di guida tranquillo e ben poco sportivo?

Sto valutando anche altre vetture, tra cui GPunto, Clio III, Ypsilon, Micra, ma la Swift mi garba non poco. Però, non ha l'ESP...

....

Link al commento

• 0

Grazie AtomicStation,

per l'ESP la penso come te (non per esperienza diretta, ma dopo aver subito il costruttivo lavaggio del cervello da parte di Quattroruote).

La GPunto MJ 90CV è una seria candidata, ma non è l'unica...

ciao e grazie

Nintendo

Link al commento

• 0
Grazie AtomicStation,

per l'ESP la penso come te (non per esperienza diretta, ma dopo aver subito il costruttivo lavaggio del cervello da parte di Quattroruote).

La GPunto MJ 90CV è una seria candidata, ma non è l'unica...

ciao e grazie

Nintendo

Figurati...conoscendo la scuola meccanica e la filosofia italiana dell'autoveicolo cerco di consigliare modelli che hanno dinamiche ben approfondite...;)

Link al commento