Vai al contenuto

DaimlerChrysler/ Il gruppo mette nel mirino Volkswagen


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Penso che ormai la storia abbia dimostrato che tutti questi fantomatici risparmi in sinergie ed economie di scala alla fine non sono la chiave di volta per rendere un gruppo competitivo sul mercato.....vedi Gm.

Il problema e' che piu' si e' grossi meno si e' dinamici e flessibili, vantaggio competitivo fondamentale nel mercato di oggi.

In piu' si rischia la cannibalizzazione dei marchi.....e di perdere la propia idintita'....

Io penso che la strada di Fiat di accordi mirati su progetti sia la strada migliore, non bisogna per forza sposarsi per condividere dei costi con un altro produttore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Renschler ( capo dei truck Daimlerchrysler) nega che ci siano contatti per uno scambio azionario tra Volkswagen e Daimlerchrysler.

DaimlerChrysler's Renschler says reported interest in VW is 'pure speculation'

09.30.2005, 07:31 AM

STUTTGART, Germany (AFX) - DaimlerChrysler AG board member Andreas Renschler referred to a media report stating the carmaker is interested in taking a stake in Volkswagen AG as 'pure speculation.'

He noted that the two companies have cooperated in the commercial vehicle sector for the past decade, and that as a result, the two were always in talks.

As an example, he cited Chrysler's cooperation with VW on a minivan project.

FOCUS Magazine reported earlier today, citing sources on the supervisory board, that DaimlerChrysler is considering taking a stake in VW similar to the 20 pct that Porsche AG is targeting.

According to the sources, talks on this matter are quite advanced, and a

so-called cross-shareholding, in which Volkswagen would take a stake in

DaimlerChrysler in return, is also under discussion.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

sta storia di MB in VW mi sembra una bufala. o si tratta di un'azione puramente finanziaria oppure non ci credo proprio. industrialmente mi sembra irrealizzabile e non capisco a chi faccia comodo. La germania poi è il principale mercato per entrambi i gruppi che finirebbero per cannibalizzarsi a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai sarebbe praticamente ingestibile una cosa del genere sarebbe un boumerang per tutte e tre le case DC VAG e Porsche...gestire insieme 13 case(numero sfortunato pure per gli anglosassoni...)...

Smart,Mercedes Benz,Maybach,Chrysler,Dodge,Jeep,VW,Audi,Skoda,Seat,Lamborghini,Bentley,Bugatti,Porsche e' impossibile....l'esempio GM insegna....se e' vero questo siamo diffronte ad una GM europea...

vediamo solo alcune delle sovraposizioni che si creerebbero..

-Bentley si sovrapone con Maybach(57) e MB(classe S AMG)

-Porsche si sovrapone con MB(CLS,SLK,SL,ML),Audi(TT,LM,Q7),Dodge(Viper) e Lamborghini(Gallardo,Murcielago,LM003)

-MB si sovrapone con VW(Phaeton,Polo MPV,Golf Plus,Touareg),Audi(A3,A4,A6,A8,Q7,TT),Porsche(911,Boxster/cayman,Cayenne,Panamera) Bentley(continental flying spur,continental GT)

-Maybach si sovrapone con Bentley(Arnage R/T,Arnage RL)

e infatti DC smentisce le voci...

Link al commento
Condividi su altri Social

sino ad ora le grandi fusioni in campo automobilistico hanno prodotto piu guai che altro mi pare ed una fusione simile mi sembra ancor piu insensata delle altre. Fiat e Gm sono naufragate, MB Chrysler Mitsubishi ha prodotti buchi nelle casse della MB giganteschi, BMW Rover non ne parliamo etc. VW e MB hanno l'aggravante di essere entrambe tedesche ed assolutamente complementari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai sarebbe praticamente ingestibile una cosa del genere sarebbe un boumerang per tutte e tre le case DC VAG e Porsche...gestire insieme 13 case(numero sfortunato pure per gli anglosassoni...)...

Smart,Mercedes Benz,Maybach,Chrysler,Dodge,Jeep,VW,Audi,Skoda,Seat,Lamborghini,Bentley,Bugatti,Porsche e' impossibile....l'esempio GM insegna....se e' vero questo siamo diffronte ad una GM europea...

vediamo solo alcune delle sovraposizioni che si creerebbero..

-Bentley si sovrapone con Maybach(57) e MB(classe S AMG)

-Porsche si sovrapone con MB(CLS,SLK,SL,ML),Audi(TT,LM,Q7),Dodge(Viper) e Lamborghini(Gallardo,Murcielago,LM003)

-MB si sovrapone con VW(Phaeton,Polo MPV,Golf Plus,Touareg),Audi(A3,A4,A6,A8,Q7,TT),Porsche(911,Boxster/cayman,Cayenne,Panamera) Bentley(continental flying spur,continental GT)

-Maybach si sovrapone con Bentley(Arnage R/T,Arnage RL)

e infatti DC smentisce le voci...

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.