Vai al contenuto

confronto MUsa/Idea/Modus


un cavalieredoc

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh in fiat la pensan odiversamente visto che col :my2006 la emotion ha gli interni in pelle/tessuto e c'è disponibile la pelle totale.

ehm... ora abbiamo una Idea emotion, ha degli interni carinissimi in tessuto grigio/arancio: la prossima Idea avrebbe per forza gli interni con la pelle? E se uno non la vuole?? Se li deve tenere lo stesso? Che vantaggio ha l'interno in pelle? E' più delicato, più difficile da lavare, ti viene l'angoscia anche solo a mettere l'asciugamano sul sedile e sederti con il costume un po' bagnato. Che palle!

Link al commento
Condividi su altri Social

Musa con la modus?...sono pefettamnte compatibili, stessa gamma motori, stesso pubblico di multispazio e stessa filosofia di auto. Non confondiamo atos con classe a: due filosofiae di auto differenti, due gruppi di motorizzazione differenti, dotazioni differenti e misure esterne ben diverse.

No, no, no! Hai ragione a dire che Musa appartiene allo stesso segmento di Modus, ma non sono dirette rivali, anzi hanno utenti di diverso tipo. Semmai le concorrenze sono tra Musa e Classe A, oppure Idea, MEriva e Modus.

Non centra nulla il fatto di averela stessa gamma di propulsori. E ti correggo dicendo che non hanno lo stesso pubblico e non sono la stessa filosofia di auto.

Sarebbe come se mi paragonassi Punto a Ypsilon, oppure Megane a 147. Appartengono entrambe allo stesso segmento, ma per filosofia e pubblico sono del tutto diverse!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante concetto di city car. E dire che quando la musa usci qualcuno disse che era la versione 5 porte della ypsilon...ovvero vettura di categoria b

Infatti la Musa, la Idea, la Modus e la Meriva sono 4 "B-MPV". Ma tre tutte, la Musa è quella di livello più alto per le sue caratteristiche. COme lo è 147 nei confronti di 307, oppure 159 rispetto a Passat... .

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

No, no, no! Hai ragione a dire che Musa appartiene allo stesso segmento di Modus, ma non sono dirette rivali, anzi hanno utenti di diverso tipo. Semmai le concorrenze sono tra Musa e Classe A, oppure Idea, MEriva e Modus.

Non centra nulla il fatto di averela stessa gamma di propulsori. E ti correggo dicendo che non hanno lo stesso pubblico e non sono la stessa filosofia di auto.

Sarebbe come se mi paragonassi Punto a Ypsilon, oppure Megane a 147. Appartengono entrambe allo stesso segmento, ma per filosofia e pubblico sono del tutto diverse!

infatti giulio è vero che appartengono allo stesso segmento,ma non fino in fondo perchè l'utenza è diversa...cioè è come paragonare una stilo 1.6 e un'audi a3 1.6...

cavaliere hai ragione, cmq non stare a preoccuparti troppo di rispondere a 126/131... io l'ho sempre e solo sentito sparar c.......ose insensate!

bene non vedo l'ora di essere il megaingegnereedirettoreintergalattico della fiat e poi vediamo se le auto saranno fatte come dico io o no..:)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante concetto di city car. E dire che quando la musa usci qualcuno disse che era la versione 5 porte della ypsilon...ovvero vettura di categoria b

Ma oggi,col trend di allungamento delle dimensioni,una b è lunga in media 395 cm e una c in media 430cm.Quindi con 375 cm ypsilon è quasi una city car e in genere aggiungere 2porte non comporta tale allungamento.

Musa(almeno per come la vedo io)è diventata una alternativa ad alcune medie lunghe e ingombranti(tipo mazda3 e nuova focus)e in quanto ha spazio non ha nulla da invidiarle:piccolo esempio:la mazda3 ha un bagagliaio che va da 300 a 635 litri contro i 320/1420 di musa;inoltre non scordiamoci ke musa è 1 mpv e quindi offre tanto spazio in altezza.Quindi a esporre certi concetti non ci vedo nulla di sbagliato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Posso dire la mia? Beh, la madre della mia ragazza ha, guarda caso, una Modus 1.5 dCi 65 cv dinamique, e spesso me la presta... che dire, un'onesta vettura, agile e tutto sommato briosa e divertente (ma occhio al retrotreno, che scappa che è un piacere) e con comandi leggeri e piacevoli da usare, in particolare il cambio, rapido e preciso. Purtroppo però la gradevole sensazione di gradualità, prontezza e modulabilità al pedale del freno non è poi suffragata da altrettanto "mordente", specie oltre una certa velocità, mentre lo sterzo, molto leggero, è poco progressivo e molto "telefonato". Dentro lo spazio è notevole in rapporto alle dimensioni, mentre i materiali e le finiture sono adeguati al prezzo e gradevoli al tatto, ma non alla vista, dato l'aspetto molto "plasticoso", quasi da coreana. A mio parere orrenda la plancia, insolitamente e desolatamente spoglia e dall'aspetto molto povero, mentre stendo un velo pietoso sulla grafica digitale della strumentazione, che non ho mai digerito... Motore? Parco (sui 14-15 km/l in città con una guida brillante), silenzioso e molto fluido, ok, ma che chiodo ragazzi... spinge subito, già dai 1250-1300 giri/min, questo si, ma ai 2700-2800 è già morto, tant'è che la sensazione di spinta aumenta cambiando ai 2500 più che ai 4000. Tempo fa ho provato l'Idea di un mio amico, e tra sto 1.5 ed il 1.3 mj, a (più o meno, con un lieve vantaggio per Idea in entrambi i campi) parità di prestazioni numeriche e consumi, c'è davvero un abisso in termini di erogazione, allungo, brillantezza, pienezza e gradevolezza di spinta, così come a livello di comportamento stradale e frenata. Più pesante e meno progressiva sull'idea la frizione, mentre il cambio presenta una escursione un po' troppo lunga della leva e innesti non rapidissimi e talvolta un po' contrastati, con frequenti impuntamenti in seconda e terza nel caso di un uso sportivo. Sullo stesso livello (non eccellente quindi) le doti dello sterzo, con un diametro di sterzata più favorevole sulla francese ed il plus, sull'italiana, del dual-drive. Migliore visibilità sull'Idea, grazie alle forme più squadrate e regolari e ad un piano di seduta maggiormente rialzato, mentre gli interni, a parità di cura esecutiva e di qualità complessiva dei materiali, risultano senz'altro più gradevoli alla vista e più ergonomici (dio mio, quelle levette lunghe 2 cm sul piantone della Modus! Pratiche come le bacchette al ristorante cinese...), oltre che più spaziosi, ma la Modus ha il vantaggio di una maggior dotazione di vani e di una superiore razionalizzazione dello spazio. Insomma, con prestazioni e consumi quasi sovrapponibili e qualità analoga per materiali e finiture degli interni (ma con scelte grafiche ed estetiche più premianti per l'occhio sull'Idea), la Modus vince in agilità (grazie alle dimensioni più contenute, alle caratteristiche dei comandi ed al motore che inizia a "tirare" prima) ed in praticità, l'Idea in comfort, spazio interno e piacere di guida (grazie all'assetto più frenato, al posteriore più composto, ad un comportamento più rigoroso, ad una frenata più pronta ed efficace e ad un motore -il mai abbastanza lodato 1.3 multijet- che ormai non ha più bisogno di alcuna presentazione o commento aggiuntivo). Questo è quanto, secondo la mia esperienza. Ciao!

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.