Vai al contenuto

La cosa + importante...[x favore niente flame]

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Rivolto ad ognuno di voi:

cosa è la cosa + importante nell'amore?

aggiungo 2 righe x spiegare il senso del topic:mi sono stufato dopo mesi di leggere sempre le stesse cose sulla lotta laicismo/cattolicesimo e tutte le alre cose che tanto ci fanno litigare certe volte.

Per una volta vi chiederei di rispondere mettendo davanti i sentimenti lasciando in secondo piano le leggi,gli altri...insomma tutto ciò che non riguarda te utente e la persona che ami....

Se pensate che non siano fatti miei o degli altri ditemelo e chiuderò il topic.io risponderò eventualmente,dopo un paio di risposte.

Apro il topic con la VIVA speranza di parlare x una buona volta di un bellissimo sentimento senza tensioni

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo 2 righe x spiegare il senso del topic:mi sono stufato dopo mesi di leggere sempre le stesse cose sulla lotta laicismo/cattolicesimo e tutte le alre cose che tanto ci fanno litigare certe volte...

E' una scontro in atto da parte di coloro (i laicisti) che non vorrebbero che la Chiesa si possa esprimere liberamente e possa dire le proprie opinioni: questa impedimento é alla base dello stesso scontro, poiché tutte le altre religioni lo possono fare e c'é il rispetto, mentre verso il cattolicesimo c'é un atio dichiarato perché vorrebbero una chiesa imbavagliata, mentre ha il dovere di dire ciò che pensa in materie che la riguardano direttamente come la morale.

Link al commento

ma cosa c'entra l'amore con "la lotta laicismo/cattolicesimo e tutte le alre cose che tanto ci fanno litigare certe volte".

appunto... NIENTE

ma siccome conosco certi utenti non vorrei che questo topic andasse a farsi benedire con le solite riflessioni...

ora...siamo 3 moderatori che abbiamo risposto e in 3 siamo andati OT.

Da ora si riparta seriamente per favore,ci tengo

花は桜木人は武士

Link al commento

1)Ascoltare. nel 99,9999999% dei casi i litigi nascono perchè ci si parla...ma non ci ascolta e si litiga e ci incaponisce per delle cagate.

2)Ma è la più importante. Capire che si cessa di essere 2 IO per diventare un NOI. Con questo non dico che ci si deve totalmente auto-annullare per essere schiavi dell'altro (ma figurati, un pò di libertà e un hobby personale fan sempre bene) ma che non si è più soli, che si fanno progetti con un'altra persona e che ogni tanto bisogna essere capaci di rinunciare a qualche piccola cosa pur di farla felice.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Con questo non dico che ci si deve totalmente auto-annullare per essere schiavi dell'altro (ma figurati, un pò di libertà e un hobby personale fan sempre bene) ma che non si è più soli, che si fanno progetti con un'altra persona e che ogni tanto bisogna essere capaci di rinunciare a qualche piccola cosa pur di farla felice.

fiuuuuuuuuuu allora non sono io l'unico integralista che la pensa cosi

花は桜木人は武士

Link al commento

fiuuuuuuuuuu allora non sono io l'unico integralista che la pensa cosi

Non è integralismo...è realismo;)

Sai quante coppie ho visto andare a scatafascio/crisi perchè non sapevano rinunciare a delle piccole cagate o ogni tanto fare quello che piace al partner?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

il problema non e' tanto che nessuno la pensi così, ma piuttosto che questa splendida teoria, che giustamente e' alla base di una felice convivenza, e' difficilmente realizzabile.

Molto difficilmente.

Tutti pensano che si debba ascoltare,ci si debba adattare all' altro/a. MA molto spesso pretendiamo dall' altro/a che lo faccia e non riusciamo,egoisticamente, a farlo noi.

Link al commento

Tutti pensano che si debba ascoltare,ci si debba adattare all' altro/a. MA molto spesso pretendiamo dall' altro/a che lo faccia e non riusciamo,egoisticamente, a farlo noi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

sarà banale, ma la cosa + importante in amore è amare... che significa fondamentalmente dare all'altro senza aspettarsi nulla in cambio...

Purtroppo all'atto pratico diventa difficilissimo, quando non impossibile: se continui a dare ed a percepire che l'altro non dia alla lunga la cosa va a farsi benedire, specialmente in convivenza/matrimonio.

Avere interessi comuni è importante, ma + importante è saper vivere anche gli interessi dell'altro con leggerezza, se non partecipazione.

E soprattutto in amore bisogna raggiungere una ottima consapevolezza di se e di cosa si vuole costruire, così da poter veramente realizzare un progetto comune, a 20 come a 40 anni, duri 3 mesi o 30 anni o per sempre.

E ricordatevi che la gelosia è la morte dell'amore (a meno che lei/lui non siano clinicamente infedeli... :mrgreen:)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento