Vai al contenuto

Master Test berline medie: alcune riflessioni


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

no ste, in azienda generalmente 1,9 vs 2,0 sia per bmw che Audi. La differenziazione sta negli allestimenti...

La 2,4 non è auto appetibile x le aziende, che per i livelli + alti passano direttamente al segmento superiore (166 2,4, 525d, A6 2,5tdi).

Vedremo l'anno prox con la progressiva uscita di scena di 166 ed il 3,0 mjet x 159

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

no ste, in azienda generalmente 1,9 vs 2,0 sia per bmw che Audi. La differenziazione sta negli allestimenti...

La 2,4 non è auto appetibile x le aziende, che per i livelli + alti passano direttamente al segmento superiore (166 2,4, 525d, A6 2,5tdi).

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè tu confronti un 2000 bmw con 150cv...con un alfa-holden 2200....dico 2200 con 185cv quindi non vedo perchè non possano fare i confronti che dice matteo b.

Poi sai che differenza il fiat è un 1910....il bmw un 1995 nemmeno 100 cm3.

Dai quando farete anche voi il 1910 con 170cv andrà tutto a posto...cmq ripeto mi sa che alla gente interessa poco che 159 abbia 150cv e sr 163...semmai interessano di più le rate dei rent.

Link al commento
Condividi su altri Social

TI MANCA COMPLETAMENTE IL SENSO DI OBIETTIVITA'....

non hai assoluttamente ragione...un 2.2 aspirato va benissimo confrontato ad un 2.0lt aspirato quando non ci sono altre alternative(poi alfa sempre offriva a parita piu' o meno di cilindrata motori piu' potenti) come del resto il 2.0lt di 318i si confronta al minore come cilindrata 159 1.9JTS....mentre quando hai un 2.2 sovralimentato(lexus/toyota 177cv/400nm)...da confrontare con un 1.9 sovralimentato(150cv/320nm)...e un 2.4 sovralimentato(200cv/400nm) secondo te quale e' la piu' vicina...per fare un leale confronto...

p.s.non ci sono motori holden...holden non ha nemeno reparto sviluppo motori...

Che bugie.....senza ritegno.......prova è che la toyota fa anche il 2.2 da 150 cv e non il 2L che rimane entry con 116.......

poi hai mentito anche sul toyota hai detto che fa 400nm con l'overboost NON è vero ha 400 nm costanti da 2000 a 2600 giri........impossibile con l'overboost che da un picco poi ridiscende subito....

se poi han provato toyota col 177 e non col 150 non conta nulla...al massimo sarebbe arrivata ultima o penultima....e cosasignifia ninete...il giudizio è sul motore.....che è valido e andrà su IS.....un'auto con BEN altre pretese nel master test.....

Link al commento
Condividi su altri Social

eh no caro....a freddo 39 bmw 41 alfa a caldo 39/41 alfa 40/40 bmw..

...bugia caro......i punteggi (peraltro quasi identici) sono giusti se il test è reale

..come lo ha prendere meno punti di 9-3 e vectra nella voce cambio e motore perche il motore e' lo stesso...

cerca di avere la minima obiettivita'...perche non sei per niente obiettivo pur di attacare 159...

fa una bella differnza con la due vetture gm perchè ci ballano 110 kg...e li ti sei mangiato 7- 8 punti secchi come minimo....(vedi vectra)

2-3 te li sei mangiati sulla portata massima.....(con meno kg sarebbe andata meglio) e i freni li avresti vinti tranquillamente (sempre con 120 kg in meno)..altri 5-6

sarebbe stato un'altro risultato.....pur con magari del "protezionismo" dei redattori

complimenti vivissimi e sinceri er il risultato nelle prove dinamiche di'un'auto così pesante ...veramente ECCELLENTE....questa è una cosa di cui andar fieri e fa ben sperare per brera

ma che stronzate scrivi apparte che la migliore prestazioni di 159 con freni caldi non e' eguagliata da bmw 40...

ci sono altre voci come prestazioni e consumo dove vedi se influisce il peso...nella voce motore e cambio non si prende in considerazione il peso da nessuna testata automobilistica seria....ma si valuta il motore ed il cambio ed e' lo stesso di vectra e 9-3 per altroi migliorato nei punti...dai e;' evidente che il test e' da 4 soldi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bugie.....senza ritegno.......prova è che la toyota fa anche il 2.2 da 150 cv e non il 2L che rimane entry con 116.......

poi hai mentito anche sul toyota ha detto che fa 400nm con l'overboost NON è vero ha 400 nm costanti da 2000 a 2600 giri........impossibile con l'overboost che da un picco poi ridiscende subito....

ma sei serio....quando valuti un motore valuti anche potenza e coppia specifica.....se no un v8 5.0lt da 240cv dovrebbe prendere lo stesso punteggio del honda 2.0 da 240cv....secondo te e' leale piu' quando hai disponibili due motori un 1.9 e un 2.4....fare il confronto con il 2.2...con un 1.9....perche quello che dici e' contrario ad ogni logica...anche volvo offre un 163cv da 2.4lt oltre al 185cv...secondo te si dovrebbe mettere allo stesso posto di un 1.9....sai che sforzo erogare 163cv e 340nm da un 2.4....siamo un po seri..ti manca completamente l'obiettivita pur di attacare alfa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che stronzate scrivi apparte che la migliore prestazioni di 159 con freni caldi non e' eguagliata da bmw 40...

.

infatti 8 punti contro 7 di bmw A FREDDO MAX CARICO 39 alfa 40 BMW

7 contro 7 A CALDO A MAX CARICO 41 alfa 40 BMW

come la mettiamo?.....corrotti da alfa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.