Vai al contenuto

Master Test berline medie: alcune riflessioni


Messaggi Raccomandati:

ma sei serio....quando valuti un motore valuti anche potenza e coppia specifica.....se no un v8 5.0lt da 240cv dovrebbe prendere lo stesso punteggio del honda 2.0 da 240cv....secondo te e' leale piu' quando hai disponibili due motori un 1.9 e un 2.4....fare il confronto con il 2.2...con un 1.9....perche quello che dici e' contrario ad ogni logica...anche volvo offre un 163cv da 2.4lt oltre al 185cv...secondo te si dovrebbe mettere allo stesso posto di un 1.9....sai che sforzo erogare 163cv e 340nm da un 2.4....siamo un po seri..ti manca completamente l'obiettivita pur di attacare alfa.....

Non tirare in ballo volvo per sviare....la vuoi la verità?

la toyota da 1 solo basamento 2.2 ha tirato fuori un motore che può tranquillamente sostituire 2 motori fiat 1.9 150 cv e 2.4..

ti ricorda qualcosa i 400nm costanti per 600 giri vero? è proprio il dato vicino al 2.4 fiat...un motore più grosso pesante e costoso con si 23cv in più ma con larga parte dell'arco di ergazione simile......è qui che casca l'asino..prechè produrre il 2.4 COSTA e il motore è PESANTE.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non tirare in ballo volvo per sviare....la vuoi la verità?

la toyota da 1 solo basamento 2.2 ha tirato fuori un motore che può tranquillamente sostituire 2 motori fiat 1.9 150 cv e 2.4..

ti ricorda qualcosa i 400nm costanti per 600 giri vero? è proprio il dato vicino al 2.4 fiat...un motore più grosso pesante e costoso con si 23cv in più ma con larga parte dell'arco di ergazione simile......è qui che casca l'asino..prechè produrre il 2.4 COSTA e il motore è PESANTE.....

Volvo e' un dato di fatto non per sviare.....

ma fammi il piacere...loro hanno scelto di avere due versioni dello stesso motore intermedio ma piu' vicino al 2.2 come cilindrata con meno o con piu' sovralimentazione(potevano derivare il 150 anche dal 2.0 ma non l'hanno fatto per avere maggiore coppia...)...noi abbamo scelto avere due modulari con sovralimentazione media ma di cilindrata differente anche perche in alcuni paesi i motori oltre i 2lt hanno assicurazioni o tasse piu' elevate...

toyota/lexus

2231cm3 150cv(67cv/lt!) 310nm(139nm/lt!)

2231cm3 177cv(79cv/lt) 400nm(179nm/lt)

fiat/alfa

1910cm3 150cv(79cv/lt) 320nm(168nm/lt)

2387cm3 200cv(84cv/lt) 400nm(168nm/lt)

dai tra il toyota ed il 2.4 ci sono 156cm3 di differenza...tra il 1.9 ed il toyota 321cm3...piu' del doppio.....e poi se il 2.2 177cv ha una coppia specifica maggiore del 6,5% il 2.4 ha una potenza specifica maggiore del 6,5% dunque praticamente si equivalgono....poi il 2.2 150cv e un motore scarso sia come potenza che coppia specifica....

Link al commento
Condividi su altri Social

croma non conta per te?

A forza di stravedere per la fiat sei diventato cieco e non ti rendi conto che la Croma non è una berlina?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

dai tra il toyota ed il 2.4 ci sono 156cm3 di differenza...tra il 1.9 ed il toyota 321cm3...piu' del doppio.....e poi se il 2.2 177cv ha una coppia specifica maggiore del 6,5% il 2.4 ha una potenza specifica maggiore del 6,5% dunque praticamente si equivalgono....poi il 2.2 150cv e un motore scarso sia come potenza che coppia specifica....

1.9lt 200cv 340nm

Taurus io te lo ripeto ...a te come rappresentante dell'industria auto EUROPEA (non fiat).....state attenti, state attenti perchè i jappani CON CALMA, han capito che per vendere ci volgliono super diesel in europa ed incominciano ad arrivare.....ti ricordo che l'honda è unijet...guarda che motore rotondo, poche vibrazioni, consumi bassissimi.. lo han detto tutti....il toyota ingombra e pesa un 20 % meno del fiat a 5 cil.....occhio che poi i pesi alti si pagano....hai visto bene....TUTTI i motori sono in downsizinig.....è ovvio che il 150 toyota è un depotenziato voluto per mktg......io una avensis la vorrei col 177...ovv... gli han messo anche il dpf per attirare i clienti....

la IS avrà lo svantaggio di essere piccola e poco abitabile (specie per i nord europei ) e gliela faranno pagare nei test......ma col prezzo giusto (e in post precendenti ne abbiamo discusso ) darà fastidio MOLTO ..non tanto ad alfa ma alle tedesche.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quale downsizing..toyota aveva il 1995cm3 diesel...e' passata al 2231cm3 diesel....VW aveva i 1.9tdi potenti e' passata ai 2.0tdi potenti....bmw aveva un 18d/20d da 1951cm3...lo ha fatto 1995cm3......psa-ford avevano i 2.lt diesel sono passati ai 2.2lt diesel...questo per te e' downsizing?

poi fap lo hanno tutti i motori alfa

poi la IS cosi' compatta non e' e' lunga 458cm..solo 8 in meno di 159...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quale downsizing..toyota aveva il 1995cm3 diesel...e' passata al 2231cm3 diesel....VW aveva i 1.9tdi potenti e' passata ai 2.0tdi potenti....bmw aveva un 18d/20d da 1951cm3...lo ha fatto 1995cm3......psa-ford avevano i 2.lt diesel sono passati ai 2.2lt diesel...questo per te e' downsizing?

poi fap lo hanno tutti i motori alfa

si....è un 2.2 con 400 nm....dicasi 400 nm per 600 giri......attento......ha prestazioni NETTAMENTE superiori ad ogni 2L e da fastidio ia 2.5 (a 5 o sei cilindri)

il fap su tutte? certo.......è un fiore all'occhiello del gruppo fiat....

vatti a vedere il kat del 2.2 d4d e soprattutto l'efficenza anche sugli inquinanti, le durate chilomertiche e le basse rigenerazioni dei dpf messi a punto da NGK....altro che diesel bmw o vw......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma va matteo...

toyota/lexus

2231cm3 150cv(67cv/lt!) 310nm(139nm/lt!)

2231cm3 177cv(79cv/lt) 400nm(179nm/lt)

fiat/alfa

1910cm3 150cv(79cv/lt) 320nm(168nm/lt)

2387cm3 200cv(84cv/lt) 400nm(168nm/lt)

questi sono fatti...il resto parole...non ho detto che non e' un buon motore il 2.2 d4d 180 ma e' equivalente del 2.4 fiat come potenza e coppia specifica...l'uno ha una potenza specifica maggiore di 6,5% l'altro coippia specifica maggiore del 6,5%...poi quel motore che e' quasi un 2.3...dato che e' di 2231cm3...e piu' vicino come cilindrata al 2.4 fiat(2387cm3) che a qualsiasi 2lt diesel...tutti questi sono dati di fatto...poi il 2231cm3 150 e' un motore davvero pessimo per un 4v/cil common rail sia come potenza che coppia specifica

Link al commento
Condividi su altri Social

A forza di stravedere per la fiat sei diventato cieco e non ti rendi conto che la Croma non è una berlina?

avevo capito fossero le D in generale, cmq tu a forza di stravedere per renault sei diventato maleducato?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.