Vai al contenuto

Master Test berline medie: alcune riflessioni


Messaggi Raccomandati:

mah tanto leggera la IS non mi pare IS250 pesa 1570kgr(un peso allineato a quello della 159 2.8JTS TA) e poi le prestazioni 8,4sec per il 0-100 e 220km/h di velocita' massima nonostante i 208cv non mi sembra il massimo...

confronti sempre un pò come vuoi tu....2.8 contro 2.5 cmq quello è un dato dell'automatica 7,9 è il dato del manuale......però è sul diesel che voglio scommettere........

se preferisci uso il tuo metro (sbagliato) 2.5 contro 2.2 alfa.....:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

confronti sempre un pò come vuoi tu....2.8 contro 2.5 cmq quello è un dato dell'automatica 7,9 è il dato del manuale......però è sul diesel che voglio scommettere........

se preferisci uso il tuo metro (sbagliato) 2.5 contro 2.2 alfa.....:D:D:D:D:D:D:D

Ti sbagli 7,9sec e' il tempo per il 0-60mph 0-96km/h(e non mi dire del 0-60 7,6 in giappone perche li la vettura ha 7cv(215cv invece di 208cv) e 10nm(260 invece di 250nm) in piu'...grazie alle normative sulle emissioni giapponesi)....per il 0-100 e' 8"4....dai...

Poi un 6 cilindri a V di 2499cm3 e' piuttosto confrontabile ad un 6 cilindri a V di 2792cm3 che ad un 4 cilindri in linea di 2198cm3...perche sia la differenza come cilindrata e' minore ma sopratutto lo schema dei motori e' molto diverso...pensa che le riviste britanniche sempre facevano il confronto all'epoca di 2.0TS alfa con il 1.8 iS bmw proprio per il differente schema nonostante il fatto che la cilindrata tra il 2.0L6 ed il 2.0L4 era piu' o meno la stessa...

il mio metro e' sempre quello leale...ma certo da uno che preferisce in modo sleale confrontare un motore di 2231cm3 ad uno di 1910cm3 piuttosto che con uno di 2387cm3 cosa aspetterei...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sbagli 7,9sec e' il tempo per il 0-60mph 0-96km/h....per il 0-100 e' 8"4....dai...

Poi un 6 cilindri a V di 2500cm3 e' piuttosto confrontabile ad un 6 cilindri a V di 2792cm3 che ad un 4 cilindri in linea di 2198cm3...perche sia la differenza come cilindrata e' minore ma sopratutto lo schema dei motori e' molto diverso...pensa che le riviste britanniche sempre facevano il confronto all'epoca di 2.0TS alfa con il 1.8 iS bmw proprio per il differente schema nonostante il fatto che la cilindrata tra il 2.0L6 ed il 2.0L4 era piu' o meno la stessa...

il mio metro e' sempre quello leale...ma certo da uno che preferisce in modo sleale confrontare un motore di 2231cm3 ad uno di 1910cm3 piuttosto che con uno di 2387cm3 cosa aspetterei...

il dato è 7,9...per carità suscettibile ancora di revisione;)

è mezz'ora che voglio scommettere la pizza tra il 2.2 toyota con il 2.4 alfa e ancora accusi.....

di sleale c'è che sui benzina ti va bene 300 cc in più di alfa.... sui diesel i 300 in più di toyota non van bene....ok per me va bene.......

poi quando sarai negli usa non lamentarti se le piglierai dalla 350 in qualsiasi condizione.....son solo 300 cc in più dell'alfa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perfavore....

un turbodiesel di 2231cm3 si confronta piuttosto ad uno di 2387cm3 che ad uno di 1910cm3...

come un V6 di 2499cm3 si confronta piuttosto ad uno V6 di 2792cm3 che ad un L4 di 2198cm3....matteo sfiori il ridicolo...

alfa 159 3.2JTS Q4 fa il 0-100 in 7,0sec ma il suo 0-60mph e' di 6,6sec

lexus is 250 japan fa il 0-60mph in 7,6sec

lexus is 250 europe(7cv e 10nm in meno) fa il 0-60mph in 7,9sec che corrisponde a 8,4sec al 0-100.Probabilmente Lexus IS come alfa 159 ed a differenza di serie 3 per esempio vuole un cambio di marcia in piu' per il 0-100 rispetto al 0-60mph(0-96km/h)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perfavore....

un turbodiesel di 2231cm3 si confronta piuttosto ad uno di 2387cm3 che ad uno di 1910cm3...

come sono ore che sto facendo.....la 2,4 alfa per me le prende dal toyota

come un V6 di 2499cm3 si confronta piuttosto ad uno V6 di 2792cm3 che ad un L4 di 2198cm3....matteo sfiori il ridicolo...

alfa 159 3.2JTS Q4 fa il 0-100 in 7,0sec ma il suo 0-60mph e' di 6,6sec

lexus is 250 japan fa il 0-60mph in 7,6sec

lexus is 250 europe(7cv e 10nm in meno) fa il 0-60mph in 7,9sec che corrisponde a 8,4sec al 0-100.Probabilmente Lexus IS come alfa 159 ed a differenza di serie 3 per esempio vuole un cambio di marcia in piu' per il 0-100 rispetto al 0-60mph(0-96km/h)

tutto sto casino (compresa la discesa in campo di 159 3.2) per non dire che la is 350 letteralmente SPARA un 5.6 nello 0-60 (con cambio automatico ovv)

ti ho detto che i dati sono provvisori per IS250 (vedi dati japan).....aspetta.....

Link al commento
Condividi su altri Social

5,6sec fa la versione JP...la versione US che come le us/europe della 250 e' meno potente fa 5,8sec(provvisorio era il valore 5,6sec perche era quello della piu' potente versione jp..che sfiorava i 320cv a differenza di quella US da 306cv)....che corrispondono a circa 6,1sec al 0-100km/h europeo(che non e' cosi' sensazionale per una vettura con oltre 300cv)...ma tanto non sara' in vendita in europa...

poi quali provvisori sono definitivi...tra l'altro la is250 europea ha 4cv in piu' di marzo(208 anzi 204)...ma anche 10kgr in piu' di marzo...1570 invece di 1560kgr...

Mi sa che siete confusi tra versioni jap versioni US e europe e questo vi ha fatto credere che sono provvisori no...sono dati rifferiti a diversi mercati...

sai benissimo che una Is300 sarebbe diretto rivale di 159 3.2jts...semplicemente noi abbiamo scelto di avere cilindrate 2800/3200/3600 mentre loro 2500/3000/3500

Link al commento
Condividi su altri Social

5,6sec fa la versione JP...la versione US che come le us/europe della 250 e' meno potente fa 5,8sec(provvisorio era il valore 5,6sec perche era quello della piu' potente versione jp..che sfiorava i 320cv a differenza di quella US da 306cv)....che corrispondono a circa 6,1sec al 0-100km/h europeo(che non e' cosi' sensazionale per una vettura con oltre 300cv)...ma tanto non sara' in vendita in europa...

poi quali provvisori sono definitivi...tra l'altro la is250 europea ha 4cv in piu' di marzo(208 anzi 204)...ma anche 10kgr in piu' di marzo...1570 invece di 1560kgr...

Mi sa che siete confusi tra versioni jap versioni US e europe e questo vi ha fatto credere che sono provvisori no...sono dati rifferiti a diversi mercati...

Link al commento
Condividi su altri Social

no tu ti sbagli le prestazioni annunciate sono quelle JP arrivate come prototipi negli USA...ma le versioni americane sono meno potenti dunque avrano prestazioni inferiori...so bene di questa vecchia brochure..il 5,6sec e' quello JP con 318cv(dove la vettura e' in vendita)...la versione US 306cv fara' al minimo 5,8sec per il 0-60 che corrisponde a 6,1-6,2 sec per il 0-100km/h

il dato di 8,4sec per il 0-100 e' stato dato da lexus europe mica da me...come i 208cv 250nm 1570kgr sono dati definitivi per il mercato europeo

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma le versioni americane sono meno potenti dunque avrano prestazioni inferiori...so bene di questa vecchia brochure..il 5,6sec e' quello JP con 318cv(dove la vettura e' in vendita)...la versione US 306cv fara' al minimo 5,8sec per il 0-60 che corrisponde a 6,1-6,2 sec per il 0-100km/h

il dato di 8,4sec per il 0-100 e' stato dato da lexus europe mica da me...come i 208cv 250nm 1570kgr sono dati definitivi per il mercato europeo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.