Vai al contenuto

Master Test berline medie: alcune riflessioni


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

306cv avra' la vettura US...ma le prestazioni ripportate sono della jp che e' gia' in vendita...che dispone 12cv in piu' e maggiore coppia di 5nm lexus.jp IS350 318cv/380nm... lexus US 306cv/277lb.ft(375nm)...e naturale che l'ultima non abbia le stesse prestazioni cioe' 0-60 in 5,6sec come dichiara lexus per la sua versione jp...ma uno 0-60 sui 5,8sec..del resto lexus dichiara 7,6sec per la is250 giapponese che ha 7cv e 10nm in piu' di quella us che dichiara indicativamente 7,9sec per il 0-60...(8,4sec 0-100 secondo lexus europe)

poi davvero sono ridicoli gli uomini lexus...perche mentre confrontano gs300 a 530i...ora confrontano is350 a 330i...qualcosa non quadra....aspettiamo che ci sia una 335i o una 159 3.6 e poi ne riparliamo di is350...

sempre a fare del casino con 800 numeri......0-60 Usa 5.6 questa è la realtà...

poi se bmw è 3.0 lt alfa 3.2 e lexus 3.5 bisogna valutare il prezzo ei al limite i consumi........

piutttosto....è inspiegabile la mossa di bmw a francoforte che in tutta fretta ha rilasciato la 130i a 265 cv.....sarai d'accordo con me che averla da 258 a 265 la serie 1 non cambiava niente..... secondo me nel giro di tre mesi il 3.0 della 3 va a quella potenza....questo per me vuol dire avere paura di IS......tu dirai di alfa 159 3.2......io credo di più a lexus IN USA ovv.

prevedo aggiustamenti anche per 320d dopo le spec ufficiali e i prezzi is

Link al commento
Condividi su altri Social

no ste, in azienda generalmente 1,9 vs 2,0 sia per bmw che Audi. La differenziazione sta negli allestimenti...

Bella riportata alla faccia del venditore che non conosce minimamente il mercato reale che non ha commentato questa affermazione da gente del mestiere.

Cmq veramente palloso sto post quando fiat avrà il suo bel 1910 con 165-170cv con potenze a livello della concorrenza tutto verrà ristabilito, per ora come motore da numeri fiat ha il 150cv 1910, bmw il 163cv 1995, lexus il 2200 177cv, mb il 2155 con 150cv,audi il 1968 140cv ancora per poco dato che arriverà il 170 e .....come detto sopra da uno del mestiere la gente fa i confronti su quelli e magari per i rent italiani il 2200 è già troppo.

PUNTO

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

......tu dirai di alfa 159 3.2......io credo di più a lexus IN USA ovv.

prevedo aggiustamenti anche per 320d dopo le spec ufficiali e i prezzi is

bhe è naturale che nella tua form-mentis ALFA non compete

con quei prodigi stranieri...ALFA è cacca e basta!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

no il 5,6sec e' indicativo e secondo quello che dice lexus rifferito ai prototipi arrivati in USA(probabilmente IS normative jp dove e' gia' in vendita)...

poi prezzi devi valutare anche allestimento...anche alfa avra' nei primi mesi del 2006 un impression per il mercato DE che costera' 1800 euro in meno del progression dato li le vetture le compano anche scarne a differenza di noi...

no la 130i gioca il ruolo di versione sportiva della serie 1 tanto M1 non ci sara'...per cui ha una potenza leggermente superiore...poi anche audi ha 250cv sul 3.2fsi su a4 e 255cv su a6 non e' qualcosa di strano....

p.s.tra l'altro il v6 lexus e' jts...dunque coppia alfa o no come soluzioni tecniche?....

Link al commento
Condividi su altri Social

incompetente stefanuccio 2231cm o 2387cm non fanno differenza per la gente...una cosa e' parlare di motori fino a 1999cm3...altro sopra...siamo un po seri...perche sono sicuro che ti va benissimo confrontare la volvo s60 d5 163cv alla 320d...o no?...ti ricordo che la volvo e' 2.4lt come la alfa anzi..ha una cilindrata perfino superiore ad alfa..per essere pignoli...

poi su passat rimane in offerta il 2.0 140cv oltre al 170cv....semplicemente la 170cv e' una versione tirata perche su passat non potevano usare il V6 TDI audi dopo il passaggio dal pianale di a4/a6 ad un derivato di golf...

fine del discorso incompetente

toyota/lexus

2231cm3 150cv(67cv/lt!) 310nm(139nm/lt!)

2231cm3 177cv(79cv/lt) 400nm(179nm/lt)

fiat/alfa

1910cm3 150cv(79cv/lt) 320nm(168nm/lt)

2387cm3 200cv(84cv/lt) 400nm(168nm/lt)

scripta manent

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe è naturale che nella tua form-mentis ALFA non compete

con quei prodigi stranieri...ALFA è cacca e basta!!!!

leggi prima di spararle....si parlava di lexus 350 (modello che per ora non prevedono di importare in europa,ma che in usa è la punta di diamante)....in usa la alfa non la vendono nemmeno.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ricordo che la volvo e' 2.4lt come la alfa anzi..ha una cilindrata perfino superiore ad alfa..per essere pignoli...

Se vuoi una volvo devi per forze prendere il 2400...una lexus il 2200 (Che cilindrata stupida per fortuna che almeno sul diesel fiat non ci è cascata) se vuoi una classe C per forza un 2200 (Sempre se nn vuoi salire oltre).....su 159,croma,sr3,a4,passat,ecc invece il motore di riferimento che fa numeri di vendita è il 1900-2000...del resto lo dice AX che sono le cilindrata preferite dei renti che vedono i 2400-3000 non cilindrata da D ma da E.

Cmq vedremo le vendite con croma il 10% 2400....se 159 dovesse arrivare al 20% c'è da festeggiare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

scripta manent

infatti i 179nm litro di lexus.....il livello più altodi coppia/litro (credo il più alto ma non sono certo) ottenuto con un motore che si è preso il punteggio massimo come regolarità di funzionamento e un'ottima elasticità (secondo solo all'honda -e ti pareva- e all'audi ) e MEGLIO di BMW

Link al commento
Condividi su altri Social

Originale inviato da T a u r u s

toyota/lexus

2231cm3 150cv(67cv/lt!) 310nm(139nm/lt!)

2231cm3 177cv(79cv/lt) 400nm(179nm/lt)

fiat/alfa

1910cm3 150cv(79cv/lt) 320nm(168nm/lt)

2387cm3 200cv(84cv/lt) 400nm(168nm/lt)

Infatti in fiat vi manca proprio il motore giusto per competere alla pari

1910cm3 165-175cv.......

Del resto trovo che almeno in italia toyota farà più fatica con un pur orttimo 2200 che con un 2000 soprattutto su rav.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.