Vai al contenuto

Master Test berline medie: alcune riflessioni


Messaggi Raccomandati:

ma fammi il piacere altri costruttori hanno fatto la stessa cosa vedi il 5 cilindri della touareg che e' versione modulare del 2.0TDI....QUOTE]

Infatti quel 2400 di ww è pessimo e usato solo su touareg e non si sa ancora per quanto.

Dicevo consumi del 2400 fiat su 159 nessuno risponde.

Il 2200 paragonalo a quello che credi taurus purtroppo ti ho già detto che l 2200 nn so dove metterlo come cilidrata anche il vostro gm a benzina non saprei.....tanto come ti hanno già detto la gente e i rent considerano quasi solo i 1900-2000 quindi la vedo dura sia per il 2200 toyota (ma chi vuole lexus o volvo per forza deva andare su un 2200-2400 nn hanno 19-2000)che soprattutto per il 2400 fiat, dato che li possono scegliere anche il 1900 che cmq è meno potente del bmw, del nuovo ww e addirittura dell'imminente renault!!.

ma fammi il piacere....tra toyota e fiat e' semplice

confronti il 2231cm3 150cv 310nm toyota al 1910cm3 150cv 320nm Fiat

ed il 2231cm3 177cv 400nm toyota al 2387cm3 400nm Fiat..punto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

tu aspetta di veder le prove...sia diesel che benzina.....con prestazioni e consumi....poi vedremo l'ottusità.....

P:S. guardati prestazioni e consumi (non i giudizi di cui non mi frega nulla)di gs 300 confrontata con cadillac su auto.....poi ridiamo....

P:S: tirare in ballo il 5 cil. vw è autolesionismo puro....quella è la minkiata più grossa dei motori diesel grandi

che c'entra cadillac.che c'entra il consumo noi abbiamo parlato di prestazioni e i fatti non le tue parole parlano chiaro!..Lexus dichiara 0-100 in 8,4sec e 220km/h di Vmax per la IS250 208cv/250nm e' un fatto e come ti ho detto certamente la IS220D 177cv/400nm avra' prestazioni inferiori a livello sia di accelerazione che di velocita' di punto che saranno certamente inferiori alla 159 2.4jtdm che accelera 0-100 in 8,4sec ed ha una velocita' di punta di 228km/h...fine!

Link al commento
Condividi su altri Social

che c'entra cadillac.che c'entra il consumo noi abbiamo parlato di prestazioni e i fatti non le tue parole parlano chiaro!..Lexus dichiara 0-100 in 8,4sec e 220km/h di Vmax per la IS250 208cv/250nm e' un fatto e come ti ho detto certamente la IS220D 177cv/400nm avra' prestazioni inferiori a livello sia di accelerazione che di velocita' di punto che saranno certamente inferiori alla 159 2.4jtdm che accelera 0-100 in 8,4sec ed ha una velocita' di punta di 228km/h...fine!

E un bel confronto sui consumi del 2400 fiat contro tutti....2000 bmw,audi,2200 lexus ecc???

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ecco una cosa interessantissima BMW ha un accorgimento che Alfa e Lexus non hanno e che altera i valori reali di accelerazione al 0-100....Alfa e Lexus necessitano ai circa 98km/h un cambio di marcia(che bmw necessita poco sopra i 100km/h)...dunque fanno il 0-100 con un cambio di marcia in piu' che altera le prestazioni...faccio un esempio(confronto il 0-60mph(0-96km/h) con il 0-100)

marca modello 0-100 0-60

BMW 330xi 6,4 6,3

Alfa 159 3.2JTS Q4 7,0 6,6

Lexus IS250 8,4 7,9

BMW 325i 7,0 6,7

p.s.tra l'altro bmw ha cambiato i pesi di serie 3....al rialzo(e non e' nemeno uniforme il rialzo che strano...)...

http://www.bmw.com/generic/de/de/products/automobiles/download/pdf/3_LI_datasheet.pdf

modello peso vecchio peso nuovo

330i 1525kgr 1555kgr(+30kgr)

320i 1395kgr 1435kgr(+40kgr)

320d 1490kgr 1505kgr(+15kgr)

325i 1490kgr 1505kgr(+15kgr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su 4R ho trovato questo:

Autozeitung prova in pista la 159:

...nell'ambito di un test con altre 7 vetture (molto simile al master test

di Auto Motor und Sport):

Le vetture provate sono:

159 1.9 Jtdm 150 cv (225/50 17")

Audi A4 2.0 TDI (205/55 16") BMW 320d (205/55 16")

Ford Mondeo 2.2 TDCI (205/50 17")

Opel Vectra 1.9 CDTI (225/45 17")

Peugeot 407 HDI FAP (215/55 17")

Saab 9-3 1.9 TiD (215/55 16")

Vw Passat 2.0 TDI (235/45 17")

Tempi in pista

Bmw

320 d (1.54.6)

Alfa 159 (1.55.0)

Vw Passat (1.55.9)

....seguono le altre

Classifica punteggi finale:

1. Bmw 320d (3576 punti)

2. Vw Passat (3547 punti)

3. Audi A4 (3475 punti)

4.Opel Vectra (3464 punti)

5.Ford Mondeo (3418 punti)

6. Alfa 159 (3348 punti)

7. Peugeot 407 (3318 punti)

8. Saab 9-3 Tid (3310 punti)

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Link al commento
Condividi su altri Social

apparte che abbiamo gia' parlato del test di autozeitung nella sezione alfa....se non lo sai tra tutte le riviste tedesche che non sono proprio raccomandate auto zeitung e' la peggiore...basta dire che ha dato piu' punti a vectra della 159 nella voce motore e cambio mentre usano lo stesso...e che mette le 3 100% tedesche alle prime 3 posizioni....le 2 semitedesche opel e ford nelle due posizioni seguenti....e se possibile la 9-3 la versione migliorata in tutti i punti della vectra ben 4 posizioni dietro la sorella....dai se mai possibile vectra prendere 154 punti in piu' della 9-3...fosse l'inverso sarebbe anche credibile..ma cosi'...mi sa che mancano 200-300 punti dalle tre vetture straniere...alfa/peugeot/saab

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente male 159 con 13cv meno e la zavorra.

dai 159 1.9JTDm pesa 1535kgr e 320d 1505kgr...non e' tutta sta differenza poi...comunque se consideri che 159 era distinctive dunque ben piu' pesante di un allestimento come il 159 progression a cui e' misurato il peso o il base serie 3 usato nel test il risultato e' buonissimo sopratutto se consideriamo i 13cv e 20nm di coppia in piu' che ha la serie 3...ma si sapeva che 159 ha una tenuta di strada superiore a serie 3...

Link al commento
Condividi su altri Social

dai 159 1.9JTDm pesa 1535kgr e 320d 1505kgr...non e' tutta sta differenza poi...comunque se consideri che 159 era distinctive dunque ben piu' pesante di un allestimento come il 159 progression a cui e' misurato il peso o il base serie 3 usato nel test il risultato e' buonissimo sopratutto se consideriamo i 13cv e 20nm di coppia in piu' che ha la serie 3...ma si sapeva che 159 ha una tenuta di strada superiore a serie 3...

Già quindi sti risultati dei test tedesche non sono poi da buattare per alfa anzi....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.