Vai al contenuto

Aggiornare 1.3 da 69cv a 75cv?


Autox4

Messaggi Raccomandati:

Vorrei sapere se il motore 1.3 MultiJet della "vecchia" Punto si può aggiornare a 75cv riprogrammando la centralina.

Il motore della Grande Punto 75cv dovrebbe essere lo stesso o sbaglio?

Si potrebbe riprogrammare col nuovo firmware, oppure sostituendo l'EPRom (EEPRom?).

Può essere fatto dalla Fiat in garanzia oppure uno si deve "arrangiare"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei sapere se il motore 1.3 MultiJet della "vecchia" Punto si può aggiornare a 75cv riprogrammando la centralina.

Il motore della Grande Punto 75cv dovrebbe essere lo stesso o sbaglio?

Si potrebbe riprogrammare col nuovo firmware, oppure sostituendo l'EPRom (EEPRom?).

Può essere fatto dalla Fiat in garanzia oppure uno si deve "arrangiare"?

Su Auto c'è scritto che il 1.3 MJ da 75cv è lo stesso della Punto vecchia, con la centralina riprogrammata. Ora, se qualcuno può confermare il dato, bisognerebbe capire se la riprogrammazione della centralina può essere fatta dalla Fiat mantenendo la garanzia o no...

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Auto c'è scritto che il 1.3 MJ da 75cv è lo stesso della Punto vecchia, con la centralina riprogrammata. Ora, se qualcuno può confermare il dato, bisognerebbe capire se la riprogrammazione della centralina può essere fatta dalla Fiat mantenendo la garanzia o no...

Fa 4-5 iniezioni invece di 3...... il resto dovrebbe rimanere identico.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei sapere se il motore 1.3 MultiJet della "vecchia" Punto si può aggiornare a 75cv riprogrammando la centralina.

Il motore della Grande Punto 75cv dovrebbe essere lo stesso o sbaglio?

Si potrebbe riprogrammare col nuovo firmware, oppure sostituendo l'EPRom (EEPRom?).

Può essere fatto dalla Fiat in garanzia oppure uno si deve "arrangiare"?

Da quanto ho letto l'unica modifica tra i due modelli è data solo dalla mappa della centralina.

Se l'officina fiat acconsente al lavoro sarà completamente a tuo carico e non in garanzia.

Tieni presente che la tua macchina è stata immatricolata con una potenza di 51kw e non per 55.

Se fanno il lavoro è anche molto probabile che tu perda la garanzia.

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa 4-5 iniezioni invece di 3...... il resto dovrebbe rimanere identico.

In effetti è quello che doveva fare fin dall'inizio (quando fu presentato), molte riviste del settore dicevano allora che faceva da 3 a 5 iniezioni e mostravano le foto del grafico delle iniezioni divulgate dalla Fiat.

Guardando il grafico avevo notano solo 3 iniezioni, poi più tardi venne fuori che effettivamente il motore usava solo 3 iniezioni.

P.s.

Da notare che le "fantomatiche" multi iniezioni non sono prerogativa della Fiat con i suoi MultiJet, Psa col Fap oppure Denso (Toyota), non ricordo bene usano già da qualche anno fino a 6 iniezioni!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa 4-5 iniezioni invece di 3...... il resto dovrebbe rimanere identico.

cosa che può essere modificata con una mappa diversa della centralina o no?

Ovviamente a patto che siano uguali gli iniettori.

in più, da quanto sentito ultimamente, è stata apportata una modifiica anche alla turbina tra le prime multijet immesse sul mercato e le successive.

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

buoni..... sta cosa non me la ricordo bene , ma i Mj hanno un qualcosa in piu oltre alle iniezioni per ciclo..... tipo possono variare la dimensione dell'iniezione, ma non ne sono sicuro. chiedete a qualche tecnico.

Se si possa rimappare non lo so , forse cambiano pure gli iniettori.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa che può essere modificata con una mappa diversa della centralina o no?

Ovviamente a patto che siano uguali gli iniettori.

in più, da quanto sentito ultimamente, è stata apportata una modifiica anche alla turbina tra le prime multijet immesse sul mercato e le successive.

La modifica al turbo viene fatto in garanzia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.